Consiglio per prima bici. Wilier GTR?

Zambo79

Novellino
13 Gennaio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ciao a tutti; mi presento: sono un aspirante possessore di una GTR e vorrei alcuni pareri da voi che siete già nel settore...
quindi, io arrivo da una ibrida e la GTR sarebbe la mia prima bici da corsa; ho sentito dire che è una buona bici, comoda, non troppo esasperata e quindi ideale per chi inizia.
Prezzo con bici finita (pedali, portaborracce, ciclocomputer) 1350 €.
Allestimento con Shimano Tiagra 10 V e cerchi Shimano come da sito Wilier.
Sono alto 186 cm con 89 cm di cavallo (dovrebbe risultare una XL).

A Voi le vostre considerazioni. Grazie davvero
 

ciruca

Novellino
30 Marzo 2013
19
32
biella
Visita sito
Bici
wilier granturismo
Ciao a tutti; mi presento: sono un aspirante possessore di una GTR e vorrei alcuni pareri da voi che siete già nel settore...
quindi, io arrivo da una ibrida e la GTR sarebbe la mia prima bici da corsa; ho sentito dire che è una buona bici, comoda, non troppo esasperata e quindi ideale per chi inizia.
Prezzo con bici finita (pedali, portaborracce, ciclocomputer) 1350 €.
Allestimento con Shimano Tiagra 10 V e cerchi Shimano come da sito Wilier.
Sono alto 186 cm con 89 cm di cavallo (dovrebbe risultare una XL).

A Voi le vostre considerazioni. Grazie davvero

Ciao Zambo, la GTR per iniziare e' ottima, comoda e anche esteticamente ha il suo perche'. Con il cambio mi sono sempre trovata bene, io ho cambiato i cerchi perche' quelli shimano di serie erano davvero poco scorrevoli, con 150 euro in piu' ho preso i fulcrum 5 che sono un filo piu' leggeri e girano meglio...alla fine ho speso 1500 euro. Verde fluo e nera...bellissima:love[1]:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Meglio Ultegra o Campagnolo Potenza?

Meglio quello che ti piace di più.. io ho Ultegra, e con le mie manine da fata :-x mi ci trovo tutto sommato bene. Mia morosa ha su il Potenza e dal punto di vista dell'ergonomia per lei è perfetto.

Dal punto di vista del funzionamento, funzionano bene entrambi.

Campagnolo mi da più emozioni e preferivo poter scendere di più pignoni con un colpo solo, ma Potenza non c'era quando ho preso la Gtr e Athena mi faceva storcere un po' il naso.
La ricomprassi oggi sceglierei Potenza ma non certo perché "funziona meglio" di Ultegra, che non mi ha dato mai nessun problema.
 

Zambo79

Novellino
13 Gennaio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ciao Zambo, la GTR per iniziare e' ottima, comoda e anche esteticamente ha il suo perche'. Con il cambio mi sono sempre trovata bene, io ho cambiato i cerchi perche' quelli shimano di serie erano davvero poco scorrevoli, con 150 euro in piu' ho preso i fulcrum 5 che sono un filo piu' leggeri e girano meglio...alla fine ho speso 1500 euro. Verde fluo e nera...bellissima:love[1]:

Grazie mille... oggi ho trovato una GTR di fine 2015, praticamente nuova, montata interamente Campagnolo Athena 11V con ruote Campagnolo Khamsin. Peso senza pedali 8,5 kg.. una favola
come prima bici da corsa ho voluto puntare su un buon usato da non spendere troppo.... un domani si vedrà.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie mille... oggi ho trovato una GTR di fine 2015, praticamente nuova, montata interamente Campagnolo Athena 11V con ruote Campagnolo Khamsin. Peso senza pedali 8,5 kg.. una favola
come prima bici da corsa ho voluto puntare su un buon usato da non spendere troppo.... un domani si vedrà.

Ottima !!! Complimenti, e buone pedalate !
 

angelo.ccr

Novellino
23 Settembre 2018
33
5
Lecce
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
salve ragazzi sono nuovo del forum, chiedo aiuto agli esperti per acquisto prima bdc wilier triestina gtr 2017 e/o montegrappa 2018, a voi le misure: altezza 186, cavallo 90, busto 62, braccia 64, femore 44, spalle 45. grazie