BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Direi più o meno le mie sensazioni solo che io venendo da una bici da 6 kg il peso in salita l'ho patito più di te.

Il problema principale comunque a mio parere rimane il prezzo

Il prezzo della 01 montata Ultegra Di2 secondo me è in linea con la concorrenza (Domane, Infinito, Roubaix, ecc.), anzi forse qualcosina meglio .

Splendida recensione!
Io sarei interessato alla versione in alluminio 03 (purtroppo questa posso permettermi), ma mi preoccupa la componentica che mi sembra scarsa rispetto alle varianti in carbonio.

Anche il prezzo sarà più "scarso" di quelle in carbonio però! :)

Che poi la componentistisca tanto scarsa non lo è. C'è comunque un cambio 105 Shimano (e sono in parecchi a parlarne bene), freni idraulici e delle ruote Novatec che a quanto sembra sono un po' sottovalutate solo per il fatto di essere cinesi (se t'interessano più info chiedi a [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] che se non sbaglio utilizza ruote di questo marchio o comunque lo conosce bene).
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
597
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il prezzo della 01 montata Ultegra Di2 secondo me è in linea con la concorrenza (Domane, Infinito, Roubaix, ecc.), anzi forse qualcosina meglio .




Infatti sono alti anche i prezzi della concorrenza.

Se due/tre anni fa ci avessero detto che avremmo comprato una bici da quasi 8 kg a 7.000 euro saremmo impalliditi

Stanno spostando giustamente l'attenzione degli amatori dalla prestazione al comfort ma sarebbe giusto adeguare anche i prezzi, non solo le bici!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
7000 euro per 8,5 kg :wacko:
però sali su pianissimo ma estremamente comodo :-)
è un po' quello che sta accadendo con le auto
ci vigliono tutti con un piede solo (cambio automatico) ed un dito solo (per governare il joistik del navigatore) alla guida ci pensa un pc che gira e parcheggia per noi inutili passeggeri :cry::cry:
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Infatti sono alti anche i prezzi della concorrenza.

Se due/tre anni fa ci avessero detto che avremmo comprato una bici da quasi 8 kg a 7.000 euro saremmo impalliditi

Stanno spostando giustamente l'attenzione degli amatori dalla prestazione al comfort ma sarebbe giusto adeguare anche i prezzi, non solo le bici!

Il ragionamento delle case è questo: ci sono i freni a disco, un'innovazione. Inoltre la comodità al giorno d'oggi è diventata un atout (al contrario di un paio di anni fa dove si voleva il mezzo race). Quindi prezzi salgono ;)

La cosa che più trovo scandalosa, non è tanto il peso, ma piuttosto il fatto che il consumatore spende 7000 Euro e nel 95% dei casi non può neanche personalizzare i pedalini:angrymod:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
597
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il ragionamento delle case è questo: ci sono i freni a disco, un'innovazione. Inoltre la comodità al giorno d'oggi è diventata un atout (al contrario di un paio di anni fa dove si voleva il mezzo race). Quindi prezzi salgono ;)

La cosa che più trovo scandalosa, non è tanto il peso, ma piuttosto il fatto che il consumatore spende 7000 Euro e nel 95% dei casi non può neanche personalizzare i pedalini:angrymod:





Non so quanti di voi hanno provato i nuovi freni tradizionali dual pivot cioè con due ancoraggi al telaio

Onestamente i dischi sono accattivanti e magari saranno il futuro ma di sicuro non sono indispensabili(a meno non si sia costretti ad uscire con la pioggia), anzi nel 95% dei casi assolutamente superflui mentre questi nuovi freni di cui sopra hanno una potenza impressionante rispetto a quelli che uso attualmente.


Concordo in pieno su chi parla delle personalizzazioni...7000 euro su una bici e sembra si stia comprando un prodotto primo prezzo al discount...prendere o lasciare.
Il nuovo è un unico ricatto vergognoso standardizzato per tutte le case maggiori che fanno un bel "cartello"

Finchè la gente compra buon per loro..per me come in finanza siamo in una "bolla speculativa"
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Il ragionamento delle case è questo: ci sono i freni a disco, un'innovazione. Inoltre la comodità al giorno d'oggi è diventata un atout (al contrario di un paio di anni fa dove si voleva il mezzo race). Quindi prezzi salgono ;)

La cosa che più trovo scandalosa, non è tanto il peso, ma piuttosto il fatto che il consumatore spende 7000 Euro e nel 95% dei casi non può neanche personalizzare i pedalini:angrymod:

I pedali sono l'unica cosa personalizzabile, settemila euro e non sono compresi!
Gran bella bici veramente, il prezzo improponibile, come tutti i grandi marchi d'altronde, purtroppo!
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Concordo in pieno su chi parla delle personalizzazioni...7000 euro su una bici e sembra si stia comprando un prodotto primo prezzo al discount...prendere o lasciare.
Il nuovo è un unico ricatto vergognoso standardizzato per tutte le case maggiori che fanno un bel "cartello"

Finchè la gente compra buon per loro..per me come in finanza siamo in una "bolla speculativa"

E per di più, oltre che a non concederti di cambiare qualcosa, spesso i modelli vengono proposti in un solo colore. Del tipo "vuoi il gruppo X, beh allora c'è solo il colore Y; prendere o lasciare".

I pedali sono l'unica cosa personalizzabile, settemila euro e non sono compresi!
Gran bella bici veramente, il prezzo improponibile, come tutti i grandi marchi d'altronde, purtroppo!

Sui pedali facevo dell'ironia :) Vedrai che fra un po' non potrai più scegliere nemmeno quelli e il portaborraccia.

Che poi parlando di personalizzazione spesso salta fuori la giustificazione che creare bici secondo i desideri dei clienti prende tempo. Beh i modelli 01 della Roadmachine non saranno disponibili fino a fine febbraio, quindi anche questa scusa non regge più.

Poi vabbé se hai fortuna ti trovi il negoziante disponibile che ti riprende le ruote di serie e ti scala il loro prezzo sulle ruote da te desiderate, ma davvero va parecchio a fortuna e in più obbliga il consumatore a negoziare.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
anche io lo trovo scandaloso però a noi non ce lo ordina nessuno alla fine.
cioè alla fine si può prenderla montata diversamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.