Allenamento invernale -METODO PIT

Diego_Armando

Pignone
19 Gennaio 2009
254
12
Visita sito
Ragazzi, ho cominciato il metodo PIT (seconda stagione) è davvero davvero efficace!

I miglioramenti sono concreti e reali. Non sono mai andato così forte come dopo la preparazione PIT dello scorso inverno.

Unica nota è parecchio impegnativo..ma i risultati sono evidenti

o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Approfitto per non aprire una nuova discussione.
Ma voi come vi siete organizzati per l'elestico? Io ho la spin bike è per avere un angolo ottimale dovre costruirmi un accrucco tipo quello del video, cosa che vorrei evitare.
Chi conosce il metodo sa di cosa sto parlando, per i "novizi" quando arriverete intorno alla 9 lez. (se non sbaglio) capirete.
 
Ultima modifica:

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Approfitto per non aprire una nuova discussione.
Ma voi come vi siete organizzati per l'elestico? Io ho la spin bike è per avere un angolo ottimale dovre costruirmi un accrucco tipo quello del video, cosa che vorrei evitare.
Chi conosce il metodo sa di cosa sto parlando, per i "novizi" quando arriverete intorno alla 9 lez. (se non sbaglio) capirete.

Domanda che interessa anche a me...
Come elastici cosa usate??
Le camere d'aria come consigliato oppure veri e propri elastici??
E le ginocchiere??
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Domanda che interessa anche a me...
Come elastici cosa usate??
Le camere d'aria come consigliato oppure veri e propri elastici??
E le ginocchiere??

Io ho dovuto arrangiarmi in qualche modo perche con la spin non esiste la parte post. e quindi si dovrebbe creare una specie di telaio dove agganciarli. Io uso le camere d'aria ma vanno bene anche gli elastici del decathlon (se ancora li vendono). Ginocchiere non le ho mai provate faccio un nodo alle camere d'aria e via. Purtroppo come detto mi arrangio in attesa di trovare un metodo migliore.
 

froggybiker

Novellino
10 Gennaio 2009
64
1
Bari
Visita sito
Bici
Specy SL3
Io ho creato una grande base in legno su cui poggio tutta la bici col rullo, su questa base ho fissato , a dx e sx del rullo due occhielli metallici a cui annodo le camere d'aria. Il tutto resta abbastanza stabile. Per la distanza a cui sistemare le camere suggerisco di non strafare. Una tensione che può sembrare leggera per lavorarci 30" può non esserlo per lavori prolungati. Infatti dopo la prima seduta piovono , sul forum pit, le richieste di aiuto di coloro che non c'è la fanno...
 

froggybiker

Novellino
10 Gennaio 2009
64
1
Bari
Visita sito
Bici
Specy SL3
Boh con quei soldi ci faccio una stagione intera di preparatore...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se non sei un top rider, per le esperienze di preparatore che ho io, il tutto si riduce spesso a una fotocopia o ad un PDF uguale per tutti. Inoltre non ho mai visto una fattura. Col pit si, fattura per tutto. Oltre ad un concetto di equità fiscale significa che si assume anche delle responsabilità legali verso di te, non possono dire che non ti conoscono. Ovviamente non generalizzo , sarà pieno di bravi e onesti allenatori.
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Io è la prima volta che faccio il metodo pit lo acquistato sperando di migliorare le mie capacità (scarse) .�� per fare la trazione elastica che parte dalla nona lezione io mi sono organizzato con due camere d'aria 700x35 come elastici e due ventose quelle per trasportare i vetri, dopo averlo visto sul loro sito....ho provato e pare che vadano bene..http://metodopit.com/trazione-elastica-istruzioni-duso/
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Se non sei un top rider, per le esperienze di preparatore che ho io, il tutto si riduce spesso a una fotocopia o ad un PDF uguale per tutti. Inoltre non ho mai visto una fattura. Col pit si, fattura per tutto. Oltre ad un concetto di equità fiscale significa che si assume anche delle responsabilità legali verso di te, non possono dire che non ti conoscono. Ovviamente non generalizzo , sarà pieno di bravi e onesti allenatori.

A me la fattura il mio preparatore la fa sempre...e non fa copia incolla,le tabelle vengono caricate su training peaks ogni 2-3 settimane e una volta al mese lo sento telefonicamente,ma volendo il colloquio si può fare anche settimanalmente.
Ognuno poi fa le sue scelte.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

froggybiker

Novellino
10 Gennaio 2009
64
1
Bari
Visita sito
Bici
Specy SL3
Ma certo, io poi non sono un talebano di questo o quello. Semplicemente ho due ore in pausa pranzo, non dispongo di Power meter e non ho salite in zona quindi mi trovo bene così, diciamo con un prodotto standard. Tra l'altro resta mio quindi quest'anno il costo è zero
 

triat78

Novellino
26 Aprile 2012
11
0
Visita sito
Bici
pinarello
Ka§§o ca§§issimo ca§§o, io già ieri sono schiantato...

Mi sa che mi devo ristrutturare la settimana di allenamento, il PIT lo faccio il Lunedì ed il Mercoledì, in tutte e due i casi la sera. Il lunedì la mattina all'alba faccio un 3 km di nuoto, ed il mercoledì sempre all'alba - e a stomaco vuoto - ho una sessione di un 10 km progressivo di corsa (5 al ritmo del fondo lento, 3 al medio e 2 a tutta).

Il lunedì la sera, dopo il nuoto la mattina, sono stanco morto ma la sessione di PIT bene o male la porto a casa, il mercoledì invece ho le gambe veramente a pezzi, ieri l'ho finito non so nemmeno io come.
Quindi il nuoto tanto tanto, ma mi sa che per me unire lo stesso giorno corsa e PIT è troppo dura...

PS se non si è capito, faccio triathlon
Ciao, come ti sei trovato con il pit?anche io sono un triatleta, e vorrei provarlo!che distanze fai?