Ruote alluminio profilo 30/35 mm

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Molto belle le gipiemme.

Davvero, io le ho e mi trovo molto bene. Molto reattive, hanno dei mozzi che scorrono da dio e sono anche abbastanza robuste oltre che leggere. Tra l'altro quelle 2016 sono ulteriormente migliorate esteticamente con la pista frenante nera, che però non è permanente. Unico lato negativo hanno il cerchio molto molto stretto mi sembra 13c.

Mi sono dimenticato anche si inserire le Vision trimax 30, anch'esse validissime.
 

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
E il cerchio da 13c cosa comporta?

Diciamo che il feeling di guida in certe situazioni è leggermente peggiore (ad esempio in discesa); inoltre, il canale 13c non ti consente di montare copertoncini troppo larghi (massimo 25mm, io ti consiglio 23mm).

Le ho anch'io le Gipiemme Tecno, sono ottime ruote, e pesano intorno ai 1490/1500 grammi (con corpetto shimano).

Ritornando alla tua domanda, con profilo da 35mm di sono anche le Campagnolo Scirocco H35, però queste sono un po' più pesantucce...
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Diciamo che il feeling di guida in certe situazioni è leggermente peggiore (ad esempio in discesa); inoltre, il canale 13c non ti consente di montare copertoncini troppo larghi (massimo 25mm, io ti consiglio 23mm).

Le ho anch'io le Gipiemme Tecno, sono ottime ruote, e pesano intorno ai 1490/1500 grammi (con corpetto shimano).

Ritornando alla tua domanda, con profilo da 35mm di sono anche le Campagnolo Scirocco H35, però queste sono un po' più pesantucce...
Grazie. Le campagnolo sarebbero le fulcrum 4 o mi sbaglio?
Sono due anni che son fermo causa varie operazioni,adesso devo ricominciare da zero con qualche giro in pianura, di salite ne farò poche.
È poi ho già un paio di shimano c24
 

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
Grazie. Le campagnolo sarebbero le fulcrum 4 o mi sbaglio?
Sono due anni che son fermo causa varie operazioni,adesso devo ricominciare da zero con qualche giro in pianura, di salite ne farò poche.
È poi ho già un paio di shimano c24

Di nulla; si esatto, sono l'equivalente delle fulcrum 4, con la differenza che le campagnolo hanno la raggiatura G3 sulla ruota posteriore (che a me personalmente piace).

Se devi fare solo pianura, le scirocco vanno alla grande, le uso anche io, e sono ottime ruote, robuste, scorrevoli, e anche belle esteticamente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sulle scirocco consiglio di montare copertoncini da 25mm.

Ciao! o-o
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Di nulla; si esatto, sono l'equivalente delle fulcrum 4, con la differenza che le campagnolo hanno la raggiatura G3 sulla ruota posteriore (che a me personalmente piace).

Se devi fare solo pianura, le scirocco vanno alla grande, le uso anche io, e sono ottime ruote, robuste, scorrevoli, e anche belle esteticamente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sulle scirocco consiglio di montare copertoncini da 25mm.

Ciao! o-o
Grazie
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Di nulla; si esatto, sono l'equivalente delle fulcrum 4, con la differenza che le campagnolo hanno la raggiatura G3 sulla ruota posteriore (che a me personalmente piace).

Se devi fare solo pianura, le scirocco vanno alla grande, le uso anche io, e sono ottime ruote, robuste, scorrevoli, e anche belle esteticamente, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sulle scirocco consiglio di montare copertoncini da 25mm.

Ciao! o-o
I copertoncini da 25 non li ho mai provati, colgo la palla al balzo e li prendo.
Secondo te apparte l'estetica c'è differenza fra le scirocco e le quattro?
Io montoil 105 come gruppo
 

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
I copertoncini da 25 non li ho mai provati, colgo la palla al balzo e li prendo.
Secondo te apparte l'estetica c'è differenza fra le scirocco e le quattro?
Io montoil 105 come gruppo

Io sto usando i 25mm proprio sulle scirocco, e rispetto ai 23mm la tenuta di strada è nettamente maggiore, così come il confort, mentre a livello di scorrevolezza non noto differenze;

le scirocco e le quattro sono praticamente le stesse ruote, con l'unica differenza della raggiatura G3 sulla ruota posteriore nelle Scirocco;

Personalmente io tra le quattro e le scirocco, sceglierei queste ultime, per via della raggiuatura G3, che a mio avviso è un valore aggiunto rispetto alle f4.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io sto usando i 25mm proprio sulle scirocco, e rispetto ai 23mm la tenuta di strada è nettamente maggiore, così come il confort, mentre a livello di scorrevolezza non noto differenze;

le scirocco e le quattro sono praticamente le stesse ruote, con l'unica differenza della raggiatura G3 sulla ruota posteriore nelle Scirocco;

Personalmente io tra le quattro e le scirocco, sceglierei queste ultime, per via della raggiuatura G3, che a mio avviso è un valore aggiunto rispetto alle f4.
Pensa te che io prenderei le 4 perché esistono con canale da 17 (4 LG) mentre le Campagnolo sono solo da 15. Per il peso, pesano poco più delle mia R5 LG, certo usano il trucco del corpetto alleggerito, ma ci ballano tutto considerato 100gr di cerchi, avendo gli stessi mozzi: non tantissimo ma nemmeno poco.

Dai un occhio anche alle trimax carbon 35 della vision che sono costruite come la C24, con profilo a U, pista frenante in alluminio e canale largo da 17. Per me ottime a 600€ e meno di 1600gr
 

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
Se hai come baget Max 600 euro puoi farti ruote di qualità superiore,senza togliere nulla alle scirocco o fulcrum4.
Puoi prendere in considerazione le shimano rs81 c35.

Mah, sinceramente non mi sembrano un grande affare, costano più del doppio delle f4/scirocco, per risparmiare appena un centinaio di grammi a livello peso...