PULITURA BICI

?

...

Guest
se fai un cerca troverai tutte la risposta al tuo quesito. In ogni caso io non mi fiderei tanto ad utilizzare il petrolio direttamente sulla vernice... meglio utilizzare qualcosa di meno aggressivo! o-o
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
lnarde ha scritto:
Io uso la gasolio per la catena e il detersivo per i piatti, per il telaio e la bici splende.

prendo la bici, la metto sul cavalletto da lavoro poi prendo una bacinella con acqua e sole piatti e una spugna e la passo sulla catena per sgrassarla tutta......
poi tolgo le ruote e prendo il gasolio con un pennellino e lo passo su tutte le parti meccaniche freni compresi......
poi prendo un secchio sempre con acqua e sole piatti e lavo telaio e anche pedivelle e freni.....tanto sulle parti meccaniche rimane la patina di olio del gasolio......
poi fatto cio prendo la gomma dell' acqua e stile effetto pioggia risciacquo il tutto.....poi con il compressore asciugo il tutto e dopo alla fine un po' di olio alla catena e alle viti delle parti meccaniche e via la bdc splende come nuova......


cosi' fanno anche i meccanici delle squadre dei prof
 
?

...

Guest
io per la catena faccio così: passo con un pennellino il gasolio sulla catena dopo di ciò la faccio ruotare all'interno del lava catena della barbieri e viene fuori che luccica letteralmente. Poi passo una pezza asciutta e la asciugo e poi naturalmente giù con il lubrificante! o-o Ti assicuro che esce che luccica ed è un'operazione da 5-10 minuti.

Dopo aver lavato la catena lavo l'intera bici, con il sapone per i piatti e chante clair.

PS. La guarnitura le pulleggie e i deragliatori li lavo con il pennellino con il gasolio e poi risciacquo il tutto dopo aver insaponato queste parti con lo chante clair! :cool:
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
atsic ha scritto:
io per la catena faccio così: passo con un pennellino il gasolio sulla catena dopo di ciò la faccio ruotare all'interno del lava catena della barbieri e viene fuori che luccica letteralmente. Poi passo una pezza asciutta e la asciugo e poi naturalmente giù con il lubrificante! o-o Ti assicuro che esce che luccica ed è un'operazione da 5-10 minuti.

Dopo aver lavato la catena lavo l'intera bici, con il sapone per i piatti e chante clair.

PS. La guarnitura le pulleggie e i deragliatori li lavo con il pennellino con il gasolio e poi risciacquo il tutto dopo aver insaponato queste parti con lo chante clair! :cool:

che prodotto e' il chante clair? dove si compra e quanto costa?
 
?

...

Guest
BARTOLI ha scritto:
atsic ha scritto:
io per la catena faccio così: passo con un pennellino il gasolio sulla catena dopo di ciò la faccio ruotare all'interno del lava catena della barbieri e viene fuori che luccica letteralmente. Poi passo una pezza asciutta e la asciugo e poi naturalmente giù con il lubrificante! o-o Ti assicuro che esce che luccica ed è un'operazione da 5-10 minuti.

Dopo aver lavato la catena lavo l'intera bici, con il sapone per i piatti e chante clair.

PS. La guarnitura le pulleggie e i deragliatori li lavo con il pennellino con il gasolio e poi risciacquo il tutto dopo aver insaponato queste parti con lo chante clair! :cool:

che prodotto e' il chante clair? dove si compra e quanto costa?

E' uno sgrassatore che si trova in tutti i supermercati, se non mi sbaglio costa sui 2-3 euro! :-)