FRW Silverado

S

sdg71

Guest
Hai fatto bene...come titanio non è il massimo secondo me. Se proprio ti vuoi fare una bici in questo materiale (cosa che ti consiglio specie se fai gran fondo e privilegi oltre allo scatto la comodità) hai secondo me due opzioni:

1. Vai su un marchio blasonato americano...Lynskey, Litespeed, Moots, Serotta, Seven, Merlin....però attento costano un occhio ma non le cambi più....
2. Se vuoi un su misura senza pari e con possibilità di interloquire con maggiore facilità con il telaista in Italia attualmente vedo bene Passoni (costa come sopra ma ha una qualità da paura) oppure Crisp (costa la metà di passoni ma lavora altrettanto bene)

ciao
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Passoni mi ha chiesto 4500 euro per il telaio con forcella, non ho chiesto a nevi perche sono ancora sotto schock!!!

A livello di rigidità, rispetto ad un telaio di alta gamma in acciaio com'è?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
si, d'altronde ci sarà un motivo per cui costano poco :) Però ne ho provato uno (l'anno scorso avevo in mente di acquistare uno zephir, poi ho trovato una sampson usata) e devo dire che, per quanto io ne capisca, va proprio bene
 
S

sdg71

Guest
Passoni mi ha chiesto 4500 euro per il telaio con forcella, non ho chiesto a nevi perche sono ancora sotto schock!!!

A livello di rigidità, rispetto ad un telaio di alta gamma in acciaio com'è?

Nevi costa meno di Passoni. Alla tua domanda sulla rigidità non è facile, anzi direi impossibile rispondere, in maniera generica. Dipende da molti, troppi fattori:

lunghezza, diametro, spessori dei tubi
tipologia di saldatura e forme del telaio e del carro posteriore
.......

non ha senso affermare che un materiale è più rigido dell'altro e basta....la situazione va valutata caso per caso.....
 
S

sdg71

Guest
Lynskey non è costoso, anzi.

Io ho appena portato via un telaio taglia xs incluse le spese di spedizione a 1690 $!!:mrgreen::mrgreen:o-o

I miei complimenti...ho adocchiato il modello Helix....ma come diavolo hanno fatto a ritorcere i tubi in quel modo....questi sono veramente bravi!
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
riesumando questo post, qualcuno ha potuto appurare come è questo benedetto frw silverado?
ciao
Stefano
Io lo sto usando da circa un anno. Ho acquistato il telaio nel novembre del 2010, nuovo scontato a 999 euro. Ho fatto montare i componenti che avevo su bici in alluminio. Che dire? Sono soddisfatto pienamente della resa. Non è un telaio leggero sicuramente e direi neanche "morbido", il retrotreno è abbastanza rigido. Non sono un agonista, quindi per l'uso che ne faccio io, va benissimo. Fin'ora nessun problema di rotture:tie: , esteticamente mi soddisfa.
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
nn sarà leggerissimo ma non dovrebbe pesare eccessivamente. tu come l'hai montato? peso finale?
ciao
Stefano

Il peso del telaio si aggira sui 1450 g, (taglia l, la mia è XL) la forcella abbinata (full carbo Amadeus) intorno ai 340 g. Ora la mia è montata con gruppo record 2008, ruote american classic, guarnitura stronglight, il resto dei componenti "normali" nel senso non con un peso estremo da grammomaniaco, arrivo in totale a 8 kg giusti (pesata da meccanico). Comunque per questo avevo una discussione in corso in "telai-grammomania" il 3D è "calcolo peso bici". Comunque non mi risulta più in produzione, ne puoi trovare forse ancora qualcuno in qualche negozio. Allego foto.
 

Allegati

  • P1000232.jpg
    P1000232.jpg
    99,8 KB · Visite: 85

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Il peso del telaio si aggira sui 1450 g, (taglia l, la mia è XL) la forcella abbinata (full carbo Amadeus) intorno ai 340 g. Ora la mia è montata con gruppo record 2008, ruote american classic, guarnitura stronglight, il resto dei componenti "normali" nel senso non con un peso estremo da grammomaniaco, arrivo in totale a 8 kg giusti (pesata da meccanico). Comunque per questo avevo una discussione in corso in "telai-grammomania" il 3D è "calcolo peso bici". Comunque non mi risulta più in produzione, ne puoi trovare forse ancora qualcuno in qualche negozio. Allego foto.


Bella....di che reggisella si tratta?o-o
 

stefano!

Novellino
1 Dicembre 2011
62
1
Visita sito
Bici
battaglin
proprio bella, io ne avrei trovata una usata, meno di 2000 euro montata con ruote frw (?) e ultegra...
ci sto pensando però vorrei imbroccare la taglia giusta vista le geometria della bici e le mie misure... 82 cavallo per 177 di altezza... in teoria una 53-54 potrebbe andarmi bene.
ma la trovi davvero comoda come si legge del titanio?
ciao
Stefano
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
proprio bella, io ne avrei trovata una usata, meno di 2000 euro montata con ruote frw (?) e ultegra...
ci sto pensando però vorrei imbroccare la taglia giusta vista le geometria della bici e le mie misure... 82 cavallo per 177 di altezza... in teoria una 53-54 potrebbe andarmi bene.
ma la trovi davvero comoda come si legge del titanio?
ciao
Stefano

Io per assemblarla così come la vedi ho speso più di 2000 euro (telaio e forcella nuovi, il resto usato o della mia ex bici), con l'ultegra e con ruote decenti puoi avere un buon peso (non sai di preciso che ruote sono? la frw usa altri marchi mettendoci su il suo. Comunque quelle poi le puoi cambiare con calma eventualmente).
La taglia giusta per te forse è la L, o al limite la M. Purtroppo non ho più le tabelle con le misure, forse da qualche parte ho le misure della taglia L. La mia ha un 57 c/f per 57 di orizzontale (se non ricordo male).
Per la comodità direi che asperità e buche sono molto ammortizzate, comunque il carro posteriore è abbastanza solido e risponde bene alla spinta sui pedali. Poi per la comodità dipende molto dalle ruote (profilo, raggi..) e dai copertoncini-tubolari (dimensioni, pressione....).
Se non hai aspirazioni agonistiche direi che per giri lunghi fatti anche a buona andatura ti può dare molte soddisfazioni. Purtroppo per ora nn l'ho sfuttata molto perchè impegnato con il calcio...ma appena posso la uso.
Ciao. Altre foto...
 

Allegati

  • P1000234.jpg
    P1000234.jpg
    97,5 KB · Visite: 42
  • P1000242.jpg
    P1000242.jpg
    102 KB · Visite: 47

stefano!

Novellino
1 Dicembre 2011
62
1
Visita sito
Bici
battaglin
in toeria secondo tutte le mie misure il calcolo finale teorico è di 53,9 di piantone verticale e 53,6 di orizzontale, più o meno come la mia attuale.
Ci penserò... 1200 euro con ultegra mi attira... se solo ci fossero i soldi :)

cerco una bici senza mire agonistiche ma nel contempo bella da usare e... in titanio perchè mi affascina come materiale e credo possa fare al caso mio (a parte il costo :) )

tornando a noi, proprio carina la tua ;)

ciao
Stefano
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
in toeria secondo tutte le mie misure il calcolo finale teorico è di 53,9 di piantone verticale e 53,6 di orizzontale, più o meno come la mia attuale.
Ci penserò... 1200 euro con ultegra mi attira... se solo ci fossero i soldi :)

cerco una bici senza mire agonistiche ma nel contempo bella da usare e... in titanio perchè mi affascina come materiale e credo possa fare al caso mio (a parte il costo :) )

tornando a noi, proprio carina la tua ;)

ciao
Stefano
A quel prezzo direi si tratta di un buon affare, cosidera però che un negozio lombardo fino a due anni fa ne offriva una a 1450 euro con ultegra e ruote DT swiss....