COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Il telaio EPS che non ho potuto comprare perchè era troppo grande per me:bua: a vederlo era con lo sterzo conico, almeno esternamente la forma del tubo sterzo era sicuramente conica, il venditore mi disse che era del 2009-2010.
Tutti i telai EPS dal primo all'ultimo fabbricati sono cosi fatti (allego foto...)
Non confondere l'anello esterno con la serie sterzo...... leggere qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=93380
 

Allegati

  • sterzo-eps.jpg
    sterzo-eps.jpg
    22,8 KB · Visite: 46

Massimino971

Pignone
24 Maggio 2013
121
1
Firenze
www.strava.com
Bici
Pinarello F8
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una Colnago CLX che vende un mio compaesano, ma non ho avuto molto tempo per vederla, però sono impaziente di capire se l'acquisto potrebbe essere valido. Vorrei riuscire a capire (perche on line non ho trovato) di che anno è quella bici (purtroppo non ho fatto la foto) ma ha il telaio bianco con le scritte nere, il gruppo è il Durace. Voi che siete esperti mi sapete dire se è un 2010 o un 2011 e quanto puo valere? Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao ragazzi ho acquistato un mese fa una dream hx usata del 2008 e devo dire che è fantastica veramente volevo sapere se qualcuno di voi c'è l'ha e che ne pensa. Grazie

io ne ho avuta una del 2005 (il modello col carro del C50, per capirci), devo dire che ho dei gran bei ricordi.
ci ho fatto le mie 'imprese' più importanti... quanta nostalgia!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma quella che dici tu è tutta in carbonio o in Composito come la dream hx?

la Dream non è mai stata full carbon.
quella che ho avuto io era in alluminio col carro in carbonio del C50.

Carbonio e composito sono la stessa cosa (quello che noi chiamiamo carbonio è in realtà un composito di fibre di carbonio e resina)
 

gege86rm

Novellino
13 Maggio 2013
9
1
38
fiumicino roma
Visita sito
Bici
trek 1.5 alpha
la Dream non è mai stata full carbon.
quella che ho avuto io era in alluminio col carro in carbonio del C50.

Carbonio e composito sono la stessa cosa (quello che noi chiamiamo carbonio è in realtà un composito di fibre di carbonio e resina)
Grazie mille per la precisazione io mi sono affacciato al ciclismo da un mese perché prima andavo solo in mtb.
 

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Consiglio dai colnaghisti:
Telaio dream 2008 cambio ultegra 10v ruote della pro (lite) prese lo scorso anno chilometri nell'ultimo anno meno di500 vende causa inutilizzò a 700€ e buono il prezzo???
Grazie ragazZi
 

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
extreme c 2006 (quella con unico portaborraccia) slooping
colnago ovaltitan 2001

a proposito domandone:
l'extreme slooping ha un reggisella 28mm che svetta fuori dal telaio di 20,5cm compreso testa. ne ho trovato uno sempre colnago che il venditore mi dice essere 27cm compreso testa ed e' l'originale del suo extreme-c slooping ma piu' nuovo (forse slooping meno marcato???)
il mio biciclettaio mi dice che 27cm di lunghezza sono pochi per uno slooping (rimarrebbe nel telaio 6/6,5cm) e che ci vuole almeno oltre 30cm di lunghezza. in effetti in internet trovo che lo slooping richiede un tubo sella almeno di 35cm pero' mi chiedo ma l'originale colnago montato sul extreme-c 2006 quant'e'? (non ho voglia di svitarlo smuoverlo e tirarlo fuori per misurarlo, se qualcuno sa' mi fa' cosa grata)

saluti
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
ma strano che non l'abbia usata ancora il team europ car, comunque sulla pagina facebook di colnago c'è l'M10s 2014 che è uguale alla 2013, lì è in una nuova colorazione nera che non mi fa impazzire
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Probabilmente verrà utilizzata al tour, credo proprio dall' Europcar.
Difatti l' attuale colorazione del C 59. nero-bianca dell' Europcar (prima nero-verde) usci' al tour 2012.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
nuova clx3 su facebook che poi è sempre la stessa con colori nuovi, almeno potevano mettere il passaggio dei cavi inteni, per ora nel 2014 tante novità non ci sono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.