COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Restando in tema di cose pensate ( ma forse non prodotte in Italia) questa sera mi hanno proposto una wilier cento 1 air montata super record e zipp 808 rear e 404 front. sarebbe un ottimo affare, e per far piattume forse è un buon mezzo. Considerato anche che mi hanno chiesto 4.080 euro ( prezzo scontato) per il C60!!! Ci sono un po di tasse da pagare alla cara Cina per oggetti importati.
Che ne dite, per il momento può andare? nel frattempo contatto qualche negozio in Italia per veder che cifra mi fanno, e poi semmai pianifico un ordine magari per le vacanze di natale ....eheheh.

Vieni in una discussione chiamata "Colnago Club" a chiedere consigli su un acquisto di una wilier usata (dopo esserti presentato bene con un certo tipo di discorso) e che risposte pensi di ricevere?
 

six-in-a-row

Novellino
14 Aprile 2012
33
0
60
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pero' la bici lo è!
Scherzi a parte, anche se qui non si discute sulle selle, il senso della mia considerazione era quello di dirti che prima di fossilizzarti su questo tipo di sella dovresti curare bene la posizione, perchè se hai dei problemi probabilmente derivano da questa.
Se guardi su Training Camp noterai che percorro mediamente 14000/15000 chilometri l'anno.
Non ho mai avuto problemi anche con selle normali però, in caso di allenamenti superiori alle 4 ore, a volte mi capitava di avere un fastidioso indolenzimento e difficoltà ad urinare.
SMP non mi ha mai causato simili problemi e, anche se sono d'accordo sul non eccelso design, continuerò ad usarla.
La peculiarità di SMP non è tanto l'ampio canale centrale quanto, piuttosto, il "becco" della sella molto curvato verso il basso che impedisce pressioni eccessive sulla zona perineale.
 

miticus

Novellino
16 Dicembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
stumpjumper ht 29 s-works - bdc bianchi
Vieni in una discussione chiamata "Colnago Club" a chiedere consigli su un acquisto di una wilier usata (dopo esserti presentato bene con un certo tipo di discorso) e che risposte pensi di ricevere?

Il discorso wilier centra poco, il succo è che non mi va di pagare tasse al governo cinese, e che preferirò acquistare il telaio in Italia...dicembre non è così lontano, nel frattempo devo pedalare su qualcosa di decente ;). Vedo che sei dalla Val di Susa, che rivenditore c'è da quelle parti? così lo contatto( la mia casa base è da quelle parti). Cheers:)
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
oggi non avevo in mente che giro fare...bhe si va alla mecca..... peccato che non ci sia lo ''spaccio'' di bici dove poterle vederle da vivo tutte
 

Allegati

  • 11749830_1112208982140006_593596665_n.jpg
    11749830_1112208982140006_593596665_n.jpg
    95,2 KB · Visite: 100
  • 11815983_1112208978806673_1246811240_n.jpg
    11815983_1112208978806673_1246811240_n.jpg
    38,3 KB · Visite: 94
  • 11830129_1112209002140004_673908703_n.jpg
    11830129_1112209002140004_673908703_n.jpg
    46,3 KB · Visite: 85
  • 11830815_1112209025473335_1503824035_n.jpg
    11830815_1112209025473335_1503824035_n.jpg
    80 KB · Visite: 93

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia sella che è graffiata e sciupata e volevo un consiglio estetico.
Che ne dite se metto sella e tubo sella bianchi??
Che modifiche fareste a questa bici con un pò di anni per renderla esteticamente piu gradevole??
tnx
 

Allegati

  • untitled(2).jpg
    untitled(2).jpg
    80,4 KB · Visite: 126
  • untitled.jpg
    untitled.jpg
    73,8 KB · Visite: 100

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia sella che è graffiata e sciupata e volevo un consiglio estetico.
Che ne dite se metto sella e tubo sella bianchi??
Che modifiche fareste a questa bici con un pò di anni per renderla esteticamente piu gradevole??
tnx

wow! avrà anche un po' di anni ma fa' ancora la sua bellissima figura. E' questo che intendo quando dico che i soldi spesi per un Colnago sono un investimento nel tempo.

Io cambierei il gruppo con un ultegra o dura-ace e attacco manubrio e piega. Su colnago trovo che stiano molto bene i Deda. Preferisco molto di più nastro e sella nera come hai ora rispetto al bianco.
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
wow! avrà anche un po' di anni ma fa' ancora la sua bellissima figura. E' questo che intendo quando dico che i soldi spesi per un Colnago sono un investimento nel tempo.

Io cambierei il gruppo con un ultegra o dura-ace e attacco manubrio e piega. Su colnago trovo che stiano molto bene i Deda. Preferisco molto di più nastro e sella nera come hai ora rispetto al bianco.

Il gruppo è tutto dura-ace 10v e per l'attacco manubrio in effetti ci avevo pensato anch'io..
Il nastro nero anche secondo me è piu versatile mentre per la sella che faccio la prendo uguale?
Ha un taglietto sul lato dx e la vorrei cambiare sinceramente..
al di la' del fattore comodità quale puo essere una bella sella??
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Il gruppo è tutto dura-ace 10v e per l'attacco manubrio in effetti ci avevo pensato anch'io..
Il nastro nero anche secondo me è piu versatile mentre per la sella che faccio la prendo uguale?
Ha un taglietto sul lato dx e la vorrei cambiare sinceramente..
al di la' del fattore comodità quale puo essere una bella sella??

attacco e piega e vedi come cambia esteticamente!
potresti mettere una sella più sportiva, ci sta molto bene la selle italia SLR, personalmente mi piacciono molto le fizik.
Però, al di la' del gusto estetico, provala sempre perchè ognuno in fattore sella ha le proprie necessità. E' fondamentale la larghezza corretta per un appoggio ottimale.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il gruppo è tutto dura-ace 10v e per l'attacco manubrio in effetti ci avevo pensato anch'io..
Il nastro nero anche secondo me è piu versatile mentre per la sella che faccio la prendo uguale?
Ha un taglietto sul lato dx e la vorrei cambiare sinceramente..
al di la' del fattore comodità quale puo essere una bella sella??

è troppo personale la scelta della sella, io comunque ho sella italia slr kit carbon
 

nico1977

Novellino
5 Agosto 2015
8
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
colnago master olympic
Ciao a tutti,
Ho cominciato a pedalare da pochi mesi, dopo aver trovato per una incredibile botta di culo questo gioiello d'acciaio per pochi euro. Guarnitura completa campagnolo Athena, cerchi Omega 19, piega e pipa itm. La bici non è certo tenuta bene, è molto graffiata e necessita di una revisione generale che farò questo inverno, ma è perfettamente funzionante, non ha un filo di ruggine e i primi 1000 km sulle colline di Reggio Emilia mi hanno entusiasmato. Volevo il vostro parere e vostri consigli, anche chiedervi se questa colorazione era veramente Mapei come visto spesso su internet?
grazie

20150805_181331.jpg
 
Ultima modifica:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Finalmente torno a pedalare su Colnago, dopo una parentesi su Trek.
Che dire di questo V1-R... sono rimasto davvero stupefatto, mai provato un feeling così, da subito, con nessun altra bici che ho avuto. Eccellente in tutto, non riesco a trovarle un difetto! E' stato proprio amore a prima vista e alla prima pedalata.
E finalmente di nuovo una bici che in discesa si guida da sola: è incredibile cosa riescono a fare queste Colnago su questo terreno!
Complimenti all'azienda, davvero un telaio super!
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Clx 2015
Dopo alcune uscite con questa bici dico la mia: rispetto alla m10 è più confortevole, si guida meglio in discesa ed è comunque reattiva in salita quando ci si alza e si spinge ( ieri sera monte cavallo da formignano e monte vecchio, per chi è delle mie parti 😄)
Contro:
Vengo da un durace 10v, ma quanto gracchia l'ultegra 11? 😭
Il reggisella doveva essere in carbonio ma sia a me che al mio meccanico sembra alluminio, scriverò a colnago chiedendo info.
Il manubrio è sottilissimo, io pedalo molto appoggiato centralmente e poco dopo si sente dolore alle mani.
Le ruote: io ho messo le r0 ma in foto c'erano le r4 invece sono arrivate con delle fulcrum "qualunque" non ho visto sigle.
Dato che rimane comunque una bici da 3500 euro mi aspettavo fosse assemblata con un po più di attenzione....
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
su bicisport di luglio c'è la scheda tecnica del nuovo CLX, dicono ''bici dal prezzo contenuto adatti ai giovani ciclisti..ecc'' poi guardo il prezzo....3400 euro....alla faccia del prezzo contenuto, parlano di 7 milioni come fossero noccioline
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Clx 2015
Dopo alcune uscite con questa bici dico la mia: rispetto alla m10 è più confortevole, si guida meglio in discesa ed è comunque reattiva in salita quando ci si alza e si spinge ( ieri sera monte cavallo da formignano e monte vecchio, per chi è delle mie parti 😄)
Contro:
Vengo da un durace 10v, ma quanto gracchia l'ultegra 11? ��
Il reggisella doveva essere in carbonio ma sia a me che al mio meccanico sembra alluminio, scriverò a colnago chiedendo info.
Il manubrio è sottilissimo, io pedalo molto appoggiato centralmente e poco dopo si sente dolore alle mani.
Le ruote: io ho messo le r0 ma in foto c'erano le r4 invece sono arrivate con delle fulcrum "qualunque" non ho visto sigle.
Dato che rimane comunque una bici da 3500 euro mi aspettavo fosse assemblata con un po più di attenzione....

scusa la domanda, che tu sappia non c'è un clx montato campagnolo?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Concordo sul fatto che 3400/3500 euro non sono pochi ma è tutto relativo a quello che offrono, sicuramente per un (giovane ciclista) non sono pochi....
Che io sappia c'è solo shimano ma aspettiamo che il moderatore ci illumini sui nostri dubbi 😄
 

condan

Novellino
25 Marzo 2014
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105 Disc - Fabiani in acciaio Campagnolo Super Record vintage
Ciao a tutti gli appassionati del grande marchio.

Non riesco a trovare sul sito della Colnago i montaggi, le schede tecniche e le geometrie dei telai delle bici.
Ma dove sono?
Potete aiutarmi?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti,
Ho cominciato a pedalare da pochi mesi, dopo aver trovato per una incredibile botta di culo questo gioiello d'acciaio per pochi euro. Guarnitura completa campagnolo Athena, cerchi Omega 19, piega e pipa itm. La bici non è certo tenuta bene, è molto graffiata e necessita di una revisione generale che farò questo inverno, ma è perfettamente funzionante, non ha un filo di ruggine e i primi 1000 km sulle colline di Reggio Emilia mi hanno entusiasmato. Volevo il vostro parere e vostri consigli, anche chiedervi se questa colorazione era veramente Mapei come visto spesso su internet?
grazie

Vedi l'allegato 133970
confermo la colorazione....ero anche io possessore vent'anni fa di un master così! buone pedalate
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
su bicisport di luglio c'è la scheda tecnica del nuovo CLX, dicono ''bici dal prezzo contenuto adatti ai giovani ciclisti..ecc'' poi guardo il prezzo....3400 euro....alla faccia del prezzo contenuto, parlano di 7 milioni come fossero noccioline


Bdc completa ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.