La mia piccola CAAD12 105 Disc

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Ciao a tutti

Vi presento la mia prima BDC, è stato amore a prima vista.
Allestimento di fabbrica, più avanti mi dedicherò a modifiche varie, tipo sella e ruote, per il momento va benissimo così, anche perché ho svuotato le casse per prenderla.
Oggi si siamo fatti il primo giretto, circa 60km mano nelle mano.
Ecco le foto:

IMG_20161231_121134.jpg IMG_20161231_121146.jpg IMG_20161231_121159.jpg IMG_20161231_121211.jpg IMG_20161231_121240.jpg


Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Bella. Soprattutto il colore che è anche l'unico che mi fa digerire la super six e quei cavi esterni che aborro..
Se posso darti un piccolo consiglio estetico, oltre a tagliare il tubo forcella in eccesso una volta trovata la posizione ideale, monta un secondo porta borraccia e mettici una finta borraccia per gli attrezzi così puoi levare quel marsupio sotto sella.
Buone pedalate

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Bella. Soprattutto il colore che è anche l'unico che mi fa digerire la super six e quei cavi esterni che aborro..
Se posso darti un piccolo consiglio estetico, oltre a tagliare il tubo forcella in eccesso una volta trovata la posizione ideale, monta un secondo porta borraccia e mettici una finta borraccia per gli attrezzi così puoi levare quel marsupio sotto sella.
Buone pedalate

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Mi fa piacere che l'hai scambiata per la Super Six...purtroppo era fuori budget.
Per il tubo forcella è una cosa che sicuramente farò, anche perché è inguardabile, però non volevo rischiare, quando sarò sicuro dell'altezza si sega.
Portaborraccia e borraccia attrezzi mi arriva lunedì, ieri il corriere ha saltato il giro.
Però alla borsa sottosella ci sono affezionato, anche perché ho sempre un sacco di cose da portare a spasso...Dai vedremo

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Mi fa piacere che l'hai scambiata per la Super Six...purtroppo era fuori budget.
Per il tubo forcella è una cosa che sicuramente farò, anche perché è inguardabile, però non volevo rischiare, quando sarò sicuro dell'altezza si sega.
Portaborraccia e borraccia attrezzi mi arriva lunedì, ieri il corriere ha saltato il giro.
Però alla borsa sottosella ci sono affezionato, anche perché ho sempre un sacco di cose da portare a spasso...Dai vedremo

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
Non l'ho scambiata con la super six. Ti dirò che esteticamente preferisco il caad12. Ho un amico che in questi giorni ha venduto la super six per tornare al caad. Aveva nostalgia dell'alluminio. Bel mezzo, bravo

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao a tutti

Vi presento la mia prima BDC, è stato amore a prima vista.
Allestimento di fabbrica, più avanti mi dedicherò a modifiche varie, tipo sella e ruote, per il momento va benissimo così, anche perché ho svuotato le casse per prenderla.
Oggi si siamo fatti il primo giretto, circa 60km mano nelle mano.
Ecco le foto:

Vedi l'allegato 148073 Vedi l'allegato 148074 Vedi l'allegato 148075 Vedi l'allegato 148076 Vedi l'allegato 148077


Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app

Bici bellissima, complimenti.
Il paese sullo sfondo è Stadirano?
Ciao.
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
È bastato poco occhio, si vede casa mia.
Come vanno i freni a disco?
Guarda la discesa verso Langhirano se la facevo a piedi andavo più forte.
Scherzi a parte, non ho avuto modo di provarli a fondo, un po' di timore per il mando stradale visto le temperature vicino allo 0, poi devo prendere ancora confidenza con il manubrio da corsa, in presa basta mi stavo cagando sotto.

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ciao a tutti

Vi presento la mia prima BDC, è stato amore a prima vista.
Allestimento di fabbrica, più avanti mi dedicherò a modifiche varie, tipo sella e ruote, per il momento va benissimo così, anche perché ho svuotato le casse per prenderla.
Oggi si siamo fatti il primo giretto, circa 60km mano nelle mano.
Ecco le foto:

Vedi l'allegato 148073 Vedi l'allegato 148074 Vedi l'allegato 148075 Vedi l'allegato 148076 Vedi l'allegato 148077


Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app

ciao mi potresti dire il peso completo di pedali?
sarei interessato all'acquisto.

grazie
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio, a Giugno ho montato un pacco pignoni 11-32 in vista di un giro che sono andato a fare.
Appena montato e regolato mi sono accorto che la mia gabbia corta del mio 105 sul 36-32 grattava.
Visto che non volevo spendere altri soldi sono andato avanti così, è un rapporto che non uso molto, però quando capita non è un bel sentire.
Mi sono deciso a comprare un cambio a gabbia media.
Il 105 si trova a 40€, però il nuovo ultegra r8000 con 75€ si porta a casa.
Esteticamente è una figata, sulla carta è anche più valido, domanda, faccio bene o è solo un capriccio visto che il resto della componentistica è del 105?

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
con la sola sostituzione del deragliatore posteriore non noteresti grosse differenze

diverso è il discorso dei comandi, li si che noteresti differenze, ma è anche vero che la coppia di leve è la parte di trasmissione che costa di piu'! generalmente oltre 300 euro per un ultegra......
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
con la sola sostituzione del deragliatore posteriore non noteresti grosse differenze

diverso è il discorso dei comandi, li si che noteresti differenze, ma è anche vero che la coppia di leve è la parte di trasmissione che costa di piu'! generalmente oltre 300 euro per un ultegra......
Forse anche di più, sono leve per freni a disco idraulici.
Quindi il tuo consiglio è di risparmiare 35€ e prendere il 105, perché avrei solo benefici estetici?

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app