ruote TAIWITALIA

PoooL

Pignone
1 Giugno 2011
113
1
Visita sito
Bici
O-O'
Ciao a tutti, voglio mettervi al corrente della mia esperienza:
Ho comprato dalla ditta TAIWITALIA le ruote che vedete in foto, rispondendo all’ annuncio che segue:
http://www.subito.it/sport/ruote-carbonio-hm-alto-modulo-torino-159421123.htm
Sito internet (presente nell’ annuncio): http://taiwitalia.jimdo.com/
Profilo Facebook (presente nel sito): https://www.facebook.com/vitali.luigi101/info/?tab=overview
E-mail (presente nel sito): [email protected]; Pagamento fatto tramite Paypal.
Il nome della ditta non è chiaro in quanto sul logo presente sul sito il nome riportato è TAIWTALIA (e non TAIWITALIA). Nelle foto si vede come mi sono arrivate le ruote:
Graffi, raggi storti, sbavature di vernice, pista frenante di spessore variabile, mozzo con evidenti ritocchi di colore. Inoltre avevo espressamente richiesto ruote con finitura UD carbon matt (o satinate, come dir si voglia) e mi hanno mandato delle ruote malamente verniciate di nero.
Sono indiscutibilmente verniciate di nero. Non si vede alcun tipo ti trama di carbonio.
Appena arrivate (10 maggio 2016) ho contattato la ditta inviandogli subito le foto dei difetti e segnalando subito che le ruote sono verniciate di nero e non UD carbon.
Dopo una settimana di silenzio ho deciso di chiedere il rimborso con restituzione della merce.
Da li in poi ho ho sentito solo una interminabile serie di scuse rimandando qualsiasi presa di posizione ad un “eventuale” rimborso che avrebbe a sua volta ottenuto dal suo fornitore.
Al momento dell’ ordine mi aveva detto che il prodotto era di alta qualità ed assemblate in Italia, invece mi sono arrivate ruote assemblate da terzi, non conformi alle mie richieste e con un sacco di problemi.
La persona con cui ho comunicato non si è mai presentata ne firmata anche dopo mia esplicita richiesta e, nonostante le mie ripetute richieste, continua a inventarsi scuse per non darmi nessuna risposta.
Il 10 Giugno, dopo ulteriori solleciti, mi ha risposto, oltre le solite scuse assurde, che era “fuori sede” e non puo rispondermi fino al 4 luglio. Ad oggi, 07 luglio, non ho ricevuto alcun riscontro.
 

Allegati

  • For_01.jpg
    For_01.jpg
    139 KB · Visite: 149
  • For_02.jpg
    For_02.jpg
    199,6 KB · Visite: 139
  • For_03.jpg
    For_03.jpg
    174,7 KB · Visite: 136
  • For_04.jpg
    For_04.jpg
    204,3 KB · Visite: 138
  • For_05.jpg
    For_05.jpg
    151,5 KB · Visite: 124
  • Mi piace
Reactions: minaroby

PoooL

Pignone
1 Giugno 2011
113
1
Visita sito
Bici
O-O'
Hai aperto una contestazione tramite paypal?

Ho pagato con acconto più saldo. La contestazione tramite PAYPAL è possibile solo per pagamenti in un' unica soluzione....purtroppo.

Ne approfitto per ricordare agli utenti che la legge consente, nel caso di acquisti on-line, di rimandare indietro la merce entro 15 gg anche solo perchè hai cambiato idea...

è classificato come "on-line" un acquisto fatto accedendo ad un sito internet con e-commerce o rispondendo ad un' email relativa ad una proposta commerciale.

Nel mio caso, purtroppo, non si tratta di acquisto on-line
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
710 euro è tantissimo! mi sa che, prendendo ruote cinesi dai soliti trader affidabili, avresti forse pagato qualcosa meno, antidumping ed iva comprese...
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Mi dispiace per quello che ti è successo, purtroppo internet è pieno di truffatori.

Però scusami se mi permetto, te la sei andata a cercare!

1) Guarda l'annuncio su Subito.it: sembra una fotografia con una foto presa chissà dove.

2) Il sito web è proprio da ciarlatani, peralto l'avrei fatto meglio ad occhi chiusi.

Guarda purtroppo è successo pure a me di essere fregato, ma mai con importi di un certo spessore; 700 euro non sono briciole, attenzione! Bisogna richiedere un minimo di garanzie e affidarsi ad una azienda seria.

Guarda per 700 euro ormai anche chiedere consiglio ad un avvocato non ne vale la pena, ma la prossima volta pensaci bene!

Ultima cosa: Paypal è eccezzionale ma quando si tratta di "certi" personaggi meglio un bonifico, la tracciabilità è molto più sicura.

Ciao!