Guru fit system

Fray_Semoc

Novellino
25 Marzo 2015
2
0
Conversano
instagram.com
Bici
Cyclon
salve a tutti, un negozio della mia città ha inserito un macchinario per la biomeccanica all'avanguardia, si chiama GURU FIT SYSTEM. in pratica è un simulatore robotizzato che aiuta il tecnico nella ricerca della posizione ideale, la cosa interessante è che in qualsiasi momento, premendo un tasto, puoi ritornare nel tuo assetto iniziale e viceversa: così hai un feedback immediato dei miglioramenti ottenuti. io ho fatto il test e ho avuto un ottimo riscontro, la pedalata è molto più fluida, il corpo è molto più rilassato nella parte alta (e riesco a respirare molto meglio!). che ne pensate?
 

Fray_Semoc

Novellino
25 Marzo 2015
2
0
Conversano
instagram.com
Bici
Cyclon
Ecco una fasa del test:
11092605_1057176707631905_767970163_n.jpg
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao Ragazzi,
io abito a Milano, in città c'è un punto Guru dove effettuare la visita con tecnologia GURU, qualcun'altro nel frattempo l'ha provata?
Io sono indeciso se effettuare la visita con Velosystem o col metodo dinamico guru. Cosa consigliate?
Grazie mille
Antonio
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Grazie del consiglio!Ero indeciso, ma credo che opterò proprio per la visita con sistema Guru.

E' bello perchè l'operatore inserisce i dati della tua bici nel computer e questa pseudobici prende le misure del tuo telaio, uguali, inizi a pedalare ripreso dalla telecamera in presa bassa e alta. Dopo vengono fatti gli aggiustamenti e senti e vedi proprio il sistema che cambia quota sotto di te e la differnza la testi al volo. Poi le misure vengono riportate sulla bici . Almeno questo è quello che succede dal mio biomeccanico e penso che il sistema sia uguale
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
E' bello perchè l'operatore inserisce i dati della tua bici nel computer e questa pseudobici prende le misure del tuo telaio, uguali, inizi a pedalare ripreso dalla telecamera in presa bassa e alta. Dopo vengono fatti gli aggiustamenti e senti e vedi proprio il sistema che cambia quota sotto di te e la differnza la testi al volo. Poi le misure vengono riportate sulla bici . Almeno questo è quello che succede dal mio biomeccanico e penso che il sistema sia uguale
Ho visto qualche video in internet e sembra decisamente al passo coi tempi, prenoterò la visita al più presto. Ti chiedo un altro consiglio, andresti a far la visita da allenato o con pochi km? Nel mio caso ho fatto 7000 km fino a Luglio, poi son stato fermo 35 giorni e ho ripreso solamente la settimana scorsa. Aspetteresti a farne 1000 o più km?
Grazie mille!!
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Bha, sinceramente non credo che cambi molto la cosa. Tanto non è che devi pedalare due ore o fare qualcosa di strano. Su quegli strumenti pedalicchi giusto per le riprese e per calcolare gli angoli. Al massimo se cambi le quote dovrai pedalare un tot di km per l'adattamento alle nuove misure....
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ragazzi, alla fine, fatte le dovute considerazioni del caso, ho deciso di prenotare la visita con questo metodo per metà settembre. Al momento, dopo la pausa estiva ho percorso 450 km ( di norma viaggio intorno ai 250 alla settimana). Pensavo di arrivare a 1000. Nel frattempo (ahimè senza condizione, ma ero già iscritto) il 6 settembre andrò a gareggiare alla Scott a Piacenza e poi il 13 settembre una cronoscalata. Vi terrò aggiornati!!! Grazie a tutti delel dritte!!!
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Ho visto qualche video in internet e sembra decisamente al passo coi tempi, prenoterò la visita al più presto. Ti chiedo un altro consiglio, andresti a far la visita da allenato o con pochi km? Nel mio caso ho fatto 7000 km fino a Luglio, poi son stato fermo 35 giorni e ho ripreso solamente la settimana scorsa. Aspetteresti a farne 1000 o più km?
Grazie mille!!
Anche nel centro qui in Puglia è così viene paragonata la vecchia e la nuova posizione.
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Buongiorno, qualcuno l'ha già provato?
volevo sapere come si è trovato e quanto costa all'incirca

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao!
Un mio amico lo ha provato circa 1 mese fa e si è trovato benissimo. Tutti i feedback che ho avuto qui nel forum e fuori son positivi. La visita dura circa 1h e mezza max 2h. Inizia col posizionamento delle tacchette e si conclude col test in bici. Costo circa 250 euro tutto incluso.
Io personalmente ho prenotato la visita per il prossimo 17 settembre qui a Milano. Saprò dirti qualcosa di più dopo quella data.
PS: tutti. compreso chi organizza il test consiglia di arrivare "non stanco".
Ciao
buona giornata
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao!
Un mio amico lo ha provato circa 1 mese fa e si è trovato benissimo. Tutti i feedback che ho avuto qui nel forum e fuori son positivi. La visita dura circa 1h e mezza max 2h. Inizia col posizionamento delle tacchette e si conclude col test in bici. Costo circa 250 euro tutto incluso.
Io personalmente ho prenotato la visita per il prossimo 17 settembre qui a Milano. Saprò dirti qualcosa di più dopo quella data.
PS: tutti. compreso chi organizza il test consiglia di arrivare "non stanco".
Ciao
buona giornata
grazie mille!
Allora attendo il tuo parere!
buona giornata e pedalata anche a te

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Ciao!
Un mio amico lo ha provato circa 1 mese fa e si è trovato benissimo. Tutti i feedback che ho avuto qui nel forum e fuori son positivi. La visita dura circa 1h e mezza max 2h. Inizia col posizionamento delle tacchette e si conclude col test in bici. Costo circa 250 euro tutto incluso.
Io personalmente ho prenotato la visita per il prossimo 17 settembre qui a Milano. Saprò dirti qualcosa di più dopo quella data.
PS: tutti. compreso chi organizza il test consiglia di arrivare "non stanco".
Ciao
buona giornata

stessa procedura in puglia, cambia ovviamente il prezzo! qui chiedono 150E!