Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh, hai girato in pianura (l' avevo immaginato e Strava me l' ha confermato ;-) )
Nei percorsi facili c'è sempre un maggior affollamento.
E considera che 4000 ancora son pochi: a febbraio ce n' erano il doppio e quest' inverno mi sa che saranno anche il triplo.

Io invece ho girato a Londra ed eravamo 4 - 5 in tutto.
Non che mi desse fastidio la folla, semplicemente volevo fare 900 metri di dislivello senza avere pendenze esagerate e le 4 salite di Londra facevano proprio al mio caso.
Il dislivello mi serviva per questa:

29qehyt.jpg


:ola:

no ok era solo per dire appunto che gli abbonati son in aumento e con essi la congestione. ricordo bene l inverno ma non mi pare paragonabile alla situazione odierna.

secondo me si arriva a numeri che rendono meno piacevole l esperienza, sembra di girar sul raccordo anulare e infatti è meglio usar il solito hack per cambiar mondo....anche se non lo farei mai per londra. piuttosto innsbruck.

Non oso immaginare un richmond o un NYC con 7 o 8 mila persone. è una cosa che devono mettere in conto...anche per il fatto che più ciclisti ci sono e più l hardware è in difficoltà e ognuno ha un minimo di decadimento delle prestazioni (non chi si è fatto un pc ben carrozzato magari.....io sto per cambiare l GPU)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Le nuove scelte delle indicazioni stradali come le gestite da app? Io non riesco ad arrivare alla tastiera per cambiarle. Oltre alla piuma,furgoncino e casco ne hanno inseriti di nuovi,sapete il significato?

Nella app in realtà non è cambiato niente: quando arrivi in prossimità di un incrocio, le prime 2 icone vengono sostituite dalle indicazioni di svolta:

24xnpzl.png


Intendi quelle icone che appaiono quando si passa sotto ad uno striscione ?
Nello scorrere veloce se ne vedono un paio in più, vero, ma non escono mai perchè sono state abbandonate tempo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Leggero

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
solito hack per cambiar mondo....anche se non lo farei mai per londra. piuttosto innsbruck.

Innsbruck ormai mi esce dalle orecchie. :mrgreen::mrgreen:
Il mese scorso ho girato poco su Zwift perchè riuscivo ancora a uscire su strada alla sera e le poche volte che accendevo Zwift beccavo... Innsbruck.
E, non contento, ci sono pure andato. A vedere la gara dei pro dal vivo. ;pirlùn^:mrgreen:
La mappa mi piace molto, eh, però non mi dispiace che 'sto mese ci sia solo 2 volte. ;-)



Non oso immaginare un richmond o un NYC con 7 o 8 mila persone. è una cosa che devono mettere in conto...anche per il fatto che più ciclisti ci sono e più l hardware è in difficoltà e ognuno ha un minimo di decadimento delle prestazioni (non chi si è fatto un pc ben carrozzato magari.....io sto per cambiare l GPU)

Ancora un mesetto, dai.
Il 15 novembre secondo me ci saranno grosse novità anche in questo senso. ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Innsbruck ormai mi esce dalle orecchie. :mrgreen::mrgreen:
Il mese scorso ho girato poco su Zwift perchè riuscivo ancora a uscire su strada alla sera e le poche volte che accendevo Zwift beccavo... Innsbruck.
E, non contento, ci sono pure andato. A vedere la gara dei pro dal vivo. ;pirlùn^:mrgreen:
La mappa mi piace molto, eh, però non mi dispiace che 'sto mese ci sia solo 2 volte. ;-)





Ancora un mesetto, dai.
Il 15 novembre secondo me ci saranno grosse novità anche in questo senso. ;-)

io e londra abbiamo un pessimo rappporto.

sto 15 novembre sta diventando una deadline molto attesa. in teoria pure il marketplace sarà attivo e si mormorava una rivisitazione dell interfaccia. vediamo cosa faranno tra le 8000 cose che bollono in pentola.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti....
Nell'imminenza mi consegnino il rullo Elite Direto ho scaricato la versione free di Zwift,giusto per farmi un'idea.
Utilizzo il programma Windows su PC e la versione app android Zwift companion su Samsung Tab2.
Essendo triathleta curioso/cazzeggio sia su run che si bike.
Avrei qualche dubbio che,spero,possiate dipanarmi:
anzitutto le schermate PC / tablet sono differenti : penso che le impostazioni , più complete , del PC poi vengano " travasate " sulla app.Corretto?
Anche i sensori o il rullo una volta memorizzati nel mio account restano presenti anche nella app?

Non è proprio così.
La app non è tanto un doppione del pc ma piuttosto il suo "telecomando".
Nel senso che tramite app puoi comandare da remoto tante operazioni che altrimenti sarebbero scomode da fare, inoltre ti permette di avere sottomano le informazioni principali che vedi anche sullo monitor.
Sostanzialmente si occupa di tutto il pc, comunque.
La app è molto utile ma non è indispensabile.

Mentre il PC mi ha immediatamente letto,in modalità ANt+,la fascia cardio Garmin mi ignora il sensore di cadenza run Milestone ( che trasmette sia in Ant+ che in Blutooth ). Consigli?

Uhm... ma quando avvii il programma poi selezioni la sezione RUN ?
Forse bisogna prima selezionarla per vedere i sensori podistici.
 
  • Mi piace
Reactions: Pinzolo

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusa @Nebbia ma ogni 5 cose che scrivi 3 sono che ce troppa gente, della scia (nonostante hai la TT) che dovrebbero dare la possibilità di cambiare mondo e tutte queste cose qua.. lo abbiamo capito tutti ormai che non ti va bene così. Visto che ce la possibilità di cambiare mondo usala e non scrivere ogni volta la stessa cosa che tanto lo sappiamo già il tuo pensiero ormai da un anno a questa parte.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusa @Nebbia ma ogni 5 cose che scrivi 3 sono che ce troppa gente, della scia (nonostante hai la TT) che dovrebbero dare la possibilità di cambiare mondo e tutte queste cose qua.. lo abbiamo capito tutti ormai che non ti va bene così. Visto che ce la possibilità di cambiare mondo usala e non scrivere ogni volta la stessa cosa che tanto lo sappiamo già il tuo pensiero ormai da un anno a questa parte.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

mi sono limitato a fare una constatazione su come ho pedalato ieri. non ho parlato della scia (che appunto non ho volutamente). la possibilità di cambiare mondo è un hack e non mi va di usarlo ma questo è un altro discorso. se dobbiamo star qui a dirci quanto è bello zwift facciamolo ma si cerca di esser un po costruttivi.

4000 persone a ottobre l anno scorso non c erano quindi parliamo di un 'peggioramento' che si comincia a percepire ora e parlaimo di watopia. visto che mi leggi da un anno avresti dovuto leggere meglio e vedere che watopia era, parlo al passato, l unico mondo in cui non si percepiva l affollamento, cosa che invece comincia a capitare giò ora.

ho poi parlato di quanto questo influisca negativamente sull occupazione di cpu e gpu...che non mi sembra lo 'sappiate tutti' ne mi sembra di averlo visto scritto da molti altri forse con l eccezione di @pensopositivo .

se ciò che scrivo ti pare ripetitivo puoi usare la funzione ignora del forum che è fatta apposta. e aggiungo che, sempre insieme a @pensopositivo , mi pare di esser l unico che apporta un minimo di contributo riportando novità e aggiornamenti su zwift nella marea di post che trattano di problemi di accoppiamento del trainer, dell app e quant altro (spesso ripetuti)

p.s. la citazione non funziona se non riporti il nome corretto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pinzolo and donnie

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Scusa @Nebbia ma ogni 5 cose che scrivi 3 sono che ce troppa gente, della scia (nonostante hai la TT) che dovrebbero dare la possibilità di cambiare mondo e tutte queste cose qua.. lo abbiamo capito tutti ormai che non ti va bene così. Visto che ce la possibilità di cambiare mondo usala e non scrivere ogni volta la stessa cosa che tanto lo sappiamo già il tuo pensiero ormai da un anno a questa parte.

Considerando
  • che praticamente la sezione la manda avanti lui
  • il contributo che porta con tutte le notizie praticamente in tempo reale inerenti alla piattaforma
  • il fatto che è uno degli utenti con più esperienza su zwift
  • ...e che quindi meglio ne conosce pregi e difetti
  • il tenore dei suoi interventi, mai sopra le righe
Ma soprattutto, confrontando il suo con il TUO di contributo al forum, direi che hai perso un'importante occasione per tacere, seppure virtualmente.

I miei più cordiali ossequi
 
  • Mi piace
Reactions: donnie and N3bbia

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Si ok può essere il più esperto e tutto però su 10 post 5 sono di cambiare mondo. Dico solo che ormai lo sappiamo tutti come la pensi. Non è che se è il più esperto del mondo che da più contributi di tutti può ripetere sempre le stesse cose ogni volta.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si ok può essere il più esperto e tutto però su 10 post 5 sono di cambiare mondo. Dico solo che ormai lo sappiamo tutti come la pensi. Non è che se è il più esperto del mondo che da più contributi di tutti può ripetere sempre le stesse cose ogni volta.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

mai detto di esser il più esperto ma solo di esser uno di quelli che le cose le riporta (magari le sanno già tutti ma le tengono per se, non tutti amano condividere). Pensa se quei due o tre che rispondono sempre dovessero stancarsi di chi entra e chiede 'come funziona zwift?' 'ci sono i workout?'

ma ribadisco. usa la funzione ignora è li apposta e non lo riterrei offensivo.
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Ho provato a fare un cerca ma non ho trovato nulla, quindi chiedo... smorzando i toni polemici:-)

Ho un amico che nella stanza in cui fa rulli non riesce a far arrivare il segnale wifi neanche con i powerline; siccome le offerte di internet mobile ormai te le tirano dietro, es. Iliad 50gb, Vodafone 30gb ecc... è possibile Zwiftare sfruttando lo smartphone come hotspot?

Siccome Companion deve essere sulla stessa rete di Zwift, potrebbe funzionare? Quanto consumo di dati ci potrebbe essere?

grazie
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ho provato a fare un cerca ma non ho trovato nulla, quindi chiedo... smorzando i toni polemici:-)

Ho un amico che nella stanza in cui fa rulli non riesce a far arrivare il segnale wifi neanche con i powerline; siccome le offerte di internet mobile ormai te le tirano dietro, es. Iliad 50gb, Vodafone 30gb ecc... è possibile Zwiftare sfruttando lo smartphone come hotspot?

Siccome Companion deve essere sulla stessa rete di Zwift, potrebbe funzionare? Quanto consumo di dati ci potrebbe essere?

grazie

se arriva un 4g decente credo che si possa fare. Non c'è bisogno di una latenza da gaming, nemmeno in gara è troppo determinante. Inoltre, come giustamente hai detto, ormai il problema del traffico dati non si pone praticamente più. Zwift non muove chissà che mole di traffico, nel mio caso sono qualche decina di mega ad allenamento, figuriamoci.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho provato a fare un cerca ma non ho trovato nulla, quindi chiedo... smorzando i toni polemici:-)

Ho un amico che nella stanza in cui fa rulli non riesce a far arrivare il segnale wifi neanche con i powerline; siccome le offerte di internet mobile ormai te le tirano dietro, es. Iliad 50gb, Vodafone 30gb ecc... è possibile Zwiftare sfruttando lo smartphone come hotspot?

Siccome Companion deve essere sulla stessa rete di Zwift, potrebbe funzionare? Quanto consumo di dati ci potrebbe essere?

grazie
ciao Johan certo che puoi basta dotare il pc di chiavetta wifi (se non hai scheda madre già con wifi)e navighi con la connessione del cellulare tramite hotpot

il consumo dati è pochissimo

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho provato a fare un cerca ma non ho trovato nulla, quindi chiedo... smorzando i toni polemici:-)

Ho un amico che nella stanza in cui fa rulli non riesce a far arrivare il segnale wifi neanche con i powerline; siccome le offerte di internet mobile ormai te le tirano dietro, es. Iliad 50gb, Vodafone 30gb ecc... è possibile Zwiftare sfruttando lo smartphone come hotspot?

Siccome Companion deve essere sulla stessa rete di Zwift, potrebbe funzionare? Quanto consumo di dati ci potrebbe essere?

grazie

una stima un po datata diceva sui 150 Mega all ora. non ho letto nulla di recente ma sicuramente il consumo è aumentato di qualcosina. nulla di preoccupante se si ha una tariffa decente come han già detto ma non aspettarti prestazioni ottimali.

La stanza dell amico quindi non ha impianto di corrente in comune col router visto che i powerline non vanno bene...un ripetitore wifi posto in un punto strategico?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non so come sia il suo impianto, ma dice che ha provato e neanche con i powerline riesce... vorrebbe zwiftare con traffico mobile.

direi che avendo solo questa possibilità non gli rimane altro che provare, sfruttando , se non lo ha già fatto, il mese gratis iniziale (al limite può creare un account di prova con un indirizzo mail secondario).
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
4000 persone a ottobre l anno scorso non c erano quindi parliamo di un 'peggioramento' che si comincia a percepire ora e parlaimo di watopia. visto che mi leggi da un anno avresti dovuto leggere meglio e vedere che watopia era, parlo al passato, l unico mondo in cui non si percepiva l affollamento, cosa che invece comincia a capitare giò ora.

Sono andato a vedere qualche screenshot dell' ottobre scorso: 1700 - 2100 persone.
Il numero massimo è stato toccato nella giornata di Halloween con 2400 mostri online: :mrgreen:


29bdnoo.jpg
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ciao a tutti....
Nell'imminenza mi consegnino il rullo Elite Direto ho scaricato la versione free di Zwift,giusto per farmi un'idea.
Utilizzo il programma Windows su PC e la versione app android Zwift companion su Samsung Tab2.
Essendo triathleta curioso/cazzeggio sia su run che si bike.
Avrei qualche dubbio che,spero,possiate dipanarmi:
anzitutto le schermate PC / tablet sono differenti : penso che le impostazioni , più complete , del PC poi vengano " travasate " sulla app.Corretto?
Anche i sensori o il rullo una volta memorizzati nel mio account restano presenti anche nella app?
Mentre il PC mi ha immediatamente letto,in modalità ANt+,la fascia cardio Garmin mi ignora il sensore di cadenza run Milestone ( che trasmette sia in Ant+ che in Blutooth ). Consigli?
Ultimo dubbio ( per ora.......) l'app non mi evidenzia opzioni di ricerca sensori , sia run che bike.Sono io stordito?
Grazie in anticipo a chi vorrà essermi di ausilio.

Ciao, oltre a quello che ha scritto pensopositivo, pur da novellino ti do il consiglio di provare anche un'altra strada:
Prima, verifica se il tuo smartphone gestisce nativamente ANT+ ( qui trovi due app per verificarlo: https://elitesrl.zendesk.com/hc/it/...e-tablet-smartphone-con-ANT-o-Bluetooth-Smart).
Dopodiché, installa Zwift (l'app, non Companion), la trovi qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zwift.zwiftgame&hl=en_US ; lo so che è meno comoda su smartphone che su PC, ma a parte le dimensioni dello schermo le funzioni sono identiche. E poi puoi sempre mandarla su schermo esterno con mirror share o applicazioni simili, se è un modello abbastanza recente.
E' possibile che lo smartphone riesca a rilevare i sensori meglio del PC. Io quando non ho voglia di collegare il notebook uso direttamente lo smartphone e funziona egregiamente. Al massimo hai solo fatto una prova inutile
 
  • Mi piace
Reactions: Pinzolo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.