Acquisto prima bici in titanio

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Salve amici sono in procinto di acquistare la mia prima bici in titanio e vorrei da voi qualche consiglio e parere.
Iniziamo con le cose serie ;-) il budget di cui dispongo è circa 3000 €
mi sono guardato un pò in giro ,Passoni e Legend ;bellissime ma fuori budget , dedacciai k19 molto bello semplice ma con un tocco di modernità che non guasta ,i vari (k19) rimarchiati con piccolissime variazioni (somec,gios,bonetti,ecc)ma non sono troppo convinto del carro in grado 2 .Crisp ,belli molto e affascinante l'esclusività di ogni sua creazione e ci si starebbe anche con il prezzo più o meno , poi c'è Nevi sono molto attratto dallo Stelvio tutto in grado 9 tubi tondi di dimensioni importanti e sterzo conico come piace a me .ho cercato qualcosa in merito sul forum ma di nevi si parla poco come mai ? qualcuno sa darmi informazioni impressioni su questo telaio? ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa scelta
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salve amici sono in procinto di acquistare la mia prima bici in titanio e vorrei da voi qualche consiglio e parere.
Iniziamo con le cose serie ;-) il budget di cui dispongo è circa 3000 €
mi sono guardato un pò in giro ,Passoni e Legend ;bellissime ma fuori budget , dedacciai k19 molto bello semplice ma con un tocco di modernità che non guasta ,i vari (k19) rimarchiati con piccolissime variazioni (somec,gios,bonetti,ecc)ma non sono troppo convinto del carro in grado 2 .Crisp ,belli molto e affascinante l'esclusività di ogni sua creazione e ci si starebbe anche con il prezzo più o meno , poi c'è Nevi sono molto attratto dallo Stelvio tutto in grado 9 tubi tondi di dimensioni importanti e sterzo conico come piace a me .ho cercato qualcosa in merito sul forum ma di nevi si parla poco come mai ? qualcuno sa darmi informazioni impressioni su questo telaio? ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa scelta

Io ho contattato PRO3 Bike. Mi sembra sappia il fatto suo, anche su come fare le geometrie.
Telaio K19 full grado 9. Lo trovi solo su FB.
Il prezzo non è basso, ma sotto Crisp di diverse centinaia di euro a parità di tubazioni K19.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ok capito ! però!! belle lavorazioni da quel che si può capire da delle foto!?

Non è male, ci ho parlato un po'.
Non siamo a livello di Crisp però, secondo me. Crisp credo sia la massima espressione per il titanio, per l'approccio e la meticolosità con cui lavora.
Però, per non scadere proprio sul titanio industriale da una parte e senza andare a spendere troppissimo dall'altra, PRO3 mi sembra una buona alternativa.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io proverei a sentire rewel, alla fiera di padova parlando con l'addetta di deda ho saputo ke il loro k-19 lo salda lui.....
 
Ultima modifica:

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
grazie innanzitutto per le risposte rewel anche l'avevo considerata ma poi vedendone una da vicino di un mio amico,non mi ha convinto troppo mi ha dato subito l'impressione di essere una bici economica, una finitura del titanio più grossolana e saldature non belllissime ciò non toglie che sia performante e valida magari chiaramente.
Insomma Nevi proprio non vi piace è!!
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Salve amici sono in procinto di acquistare la mia prima bici in titanio e vorrei da voi qualche consiglio e parere.
Iniziamo con le cose serie ;-) il budget di cui dispongo è circa 3000 €
mi sono guardato un pò in giro ,Passoni e Legend ;bellissime ma fuori budget , dedacciai k19 molto bello semplice ma con un tocco di modernità che non guasta ,i vari (k19) rimarchiati con piccolissime variazioni (somec,gios,bonetti,ecc)ma non sono troppo convinto del carro in grado 2 .Crisp ,belli molto e affascinante l'esclusività di ogni sua creazione e ci si starebbe anche con il prezzo più o meno , poi c'è Nevi sono molto attratto dallo Stelvio tutto in grado 9 tubi tondi di dimensioni importanti e sterzo conico come piace a me .ho cercato qualcosa in merito sul forum ma di nevi si parla poco come mai ? qualcuno sa darmi informazioni impressioni su questo telaio? ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa scelta

Ciao,
guardando le specifiche della serie K19 sul sito Deda,ho visto che per il carro posteriore esiste la doppia opzione gr.2 e gr.9,hanno specifiche geometriche leggermente differenti.
Secondo me tenendo conto del tuo budget puoi considerare Rewel,Bonetti,Nevi e il De Rosa Ti 3.25 se riesci a spuntare una buona scontistica dal rivenditore(hanno introdotto anche il Solo con tubi oversize ma costa caro).
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
grazie innanzitutto per le risposte rewel anche l'avevo considerata ma poi vedendone una da vicino di un mio amico,non mi ha convinto troppo mi ha dato subito l'impressione di essere una bici economica, una finitura del titanio più grossolana e saldature non belllissime ciò non toglie che sia performante e valida magari chiaramente.
Insomma Nevi proprio non vi piace è!!

scusa.....non perché io abbia una rewel.....ma dove le vedi le saldature grossolane ??? le prime due sono le foto del mio telaio rewel mentre le altre sono di un nevi fotografato alla fiera di padove, saldato dal padre eterno in persona!!!!
 

Allegati

  • 20140224_163139.jpg
    20140224_163139.jpg
    51,1 KB · Visite: 176
  • 20140224_163146.jpg
    20140224_163146.jpg
    108,8 KB · Visite: 168
  • 20140922_105636.jpg
    20140922_105636.jpg
    48,3 KB · Visite: 162
  • 20140922_105652.jpg
    20140922_105652.jpg
    51,1 KB · Visite: 163

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Ciao,
guardando le specifiche della serie K19 sul sito Deda,ho visto che per il carro posteriore esiste la doppia opzione gr.2 e gr.9,hanno specifiche geometriche leggermente differenti.
Secondo me tenendo conto del tuo budget puoi considerare Rewel,Bonetti,Nevi e il De Rosa Ti 3.25 se riesci a spuntare una buona scontistica dal rivenditore(hanno introdotto anche il Solo con tubi oversize ma costa caro).

Questa opzione non la conoscevo e nemmeno me ne hanno parlato quando li ho contattati via email
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
scusa.....non perché io abbia una rewel.....ma dove le vedi le saldature grossolane ??? le prime due sono le foto del mio telaio rewel mentre le altre sono di un nevi fotografato alla fiera di padove, saldato dal padre eterno in persona!!!!

Be sono meno rifinite del nevi quelle sul telaio da ciclocross del mio amico sono peggio devo dire e il titanio più che satinato sembra sabbiato. Ripeto ciò non toglie che siano telai validi
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Be sono meno rifinite del nevi quelle sul telaio da ciclocross del mio amico sono peggio devo dire e il titanio più che satinato sembra sabbiato. Ripeprimoto ciò non toglie che siano telai validi

il mio telaio è del 2005 e ho visto in fiera la sua produzione attuale con saldature identiche alle mie, magari quella del tuo amico era uno dei suoi primi telai e meno curati, per quanto riguarda il nevi salta all'occhio che, a differenza del mio rewel, ha le saldature limate e il telaio lucidato anziché naturale, come sull'acciaio dipende da come ti piace, se saldatura limata o con cordone a vista, non pensare che saldatura limata=più qualità. ...resta però che quel nevi era veramente stupendo!!!
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Be si non é molto recente il suo non so di che anno sia .non metto in dubbio la qualità xò i nevi mi danno un senso di qualità superiore ,votati molto alla ricerca tecnica (l azienda in generale) ma con un giusto grado di finitura .poi la garanzia a vita è un punto a loro favore
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Be si non é molto recente il suo non so di che anno sia .non metto in dubbio la qualità xò i nevi mi danno un senso di qualità superiore ,votati molto alla ricerca tecnica (l azienda in generale) ma con un giusto grado di finitura .poi la garanzia a vita è un punto a loro favore

ogniuno ha i suoi punti di vista e le sue preferenze, non sbagli ne con nevi ne con rewel, poi se preferisci nevi ben venga, fa ottimi telai con un buon rapporto qualità-prezzo, prendilo, assemblalo e pedalaci felice, io da quando sono passato dall'acciaio al titanio mi trovo meglio con quest'ultimo!!!
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
298
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Spero tanto di trovarmi anche io bene con il titanio x il momento faccio questa scelta perché sono drogato di quel metallo lasciato a vista e perché sono stufo di questi telai in carbonioe usa e getta . Li mettono in vista sui siti a giugno li puoi ordinare a ottobre dopo le fiere consegnati a gennaio e cambiati nel colore a giugno di nuovo. In pratica vecchio e svalutato dopo 6 mesi
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Spero tanto di trovarmi anche io bene con il titanio x il momento faccio questa scelta perché sono drogato di quel metallo lasciato a vista e perché sono stufo di questi telai in carbonioe usa e getta . Li mettono in vista sui siti a giugno li puoi ordinare a ottobre dopo le fiere consegnati a gennaio e cambiati nel colore a giugno di nuovo. In pratica vecchio e svalutato dopo 6 mesi

io non ho mai sbavato per il carbonio, mi piacciono le forme classiche del metallo, infatti prima avevo (e ho ancora) un telaio in acciaio vetta su cui ho pedalato per due anni con grande soddisfazione ma ho sempre sbavato per il titanio e appena ho visto il rewel sul suo sito, nell'angolo delle occasioni a 650+35 di spedizione non me lo sono fatto scappare essendo della mia misura, smontato il vetta e rimontato il tutto sul rewel !!!