Alimentazione allenamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valern12

Novellino
1 Giugno 2013
51
2
Visita sito
Bici
Carrat
Salve,dato che da poco sono entrato nel mondo del ciclismo volevo sapere cosa bisogna mangiare prima dell'allenamento e casomai durante...Ve lo chiedo perchè durante i miei allenamenti mattutini ho sempre un fastidio perchè il latte che bevo per la colazione come se volesse risalire! Voi cosa mangiate prima di un allenamento,calcolate che per me è una colazione perchè mi sveglio alle 6 per andare alle 6.30/7 !!! Poi,nella borraccia mi conviene mettere solo acqua,acqua e sali,energade,red bull...Calcolate che è un allenamento,quindi non necessito delle migliori prestazioni,ho paura che assumendo sali e energizzanti così spesso(3-4 volte a settimana) a lungo andare facciano male....
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Il latte non è esattamente famoso per la sua alta digeribilità... Cerca di sostituirlo col the se puoi. Per il resto dipende da quanto sono lunghe le uscite mattutine... Se sei entro le due ore-due ore e mezza, puoi anche partire digiuno e portarti un piccolo panino con marmellata o miele, da mangiare a metà uscita. Poi quando torni a casa fai colazione come sei abituato. Nelle mie uscite all'alba faccio così e mi trovo bene.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Aggiungo: nella borraccia basta l'acqua. Lascia stare le altre porcherie
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve,dato che da poco sono entrato nel mondo del ciclismo volevo sapere cosa bisogna mangiare prima dell'allenamento e casomai durante...Ve lo chiedo perchè durante i miei allenamenti mattutini ho sempre un fastidio perchè il latte che bevo per la colazione come se volesse risalire! Voi cosa mangiate prima di un allenamento,calcolate che per me è una colazione perchè mi sveglio alle 6 per andare alle 6.30/7 !!! Poi,nella borraccia mi conviene mettere solo acqua,acqua e sali,energade,red bull...Calcolate che è un allenamento,quindi non necessito delle migliori prestazioni,ho paura che assumendo sali e energizzanti così spesso(3-4 volte a settimana) a lungo andare facciano male....

Lascia stare Energade e Redbull. Compra i sali in un negozio di integratori, puoi trovarli stesso dal sivende. Sostituisci il latte con te: se proprio non vuoi partire digiuno fai così:
- tazza di the con un cucchiaio di miele
- fette biscottate con marmellata, il numero non lo specifico, ti regoli a seconda del giro

Per l'alimentazione durante il giro ricordati di bere a intervalli regolari anche se non hai sete e di mangiare se l'uscita supera le 2h - 2h e 30. Puoi portarti un carbogel o una barretta, o un fruttagel.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.