indecisione telaio titanio

vetulio

Novellino
3 Febbraio 2009
16
0
grosseto
Visita sito
Bici
tommasini fire
;nonzo%;nonzo%Ciao mi potete aiutare? Mi sta frullando per la testa l'idea di cambiare il telaio bianchi titanio un po datato.
La mia attenzione si era posata su tommasini mach con reggisella integrato,
paduano giuda e il rewell integrato.


Aspetto consigli, opinioni, insulti. Ciao e buon anno
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mio personale giudizio, reggisella integrato e bici in titanio fanno a pugni.
il reggi integrato poi lo detesto in generale, ma è solo un parere personale; secondo me la moda finirà presto.

sul cosa prendere io andrei decisamente sulla scuola americana (Litespeed, Serotta, Moots, Merlin, Seven, Lynskey, Independent Fabrication) o su un italiano coi controfiocchi come Legend, De Rosa, Passoni, Rewel stesso, anche Tommasini (ma li fa lui?).

dipende dal tuo budget, io cercherei un usato d'occasione.
comunque anche il tuo Bianchi non lo disprezzerei mica, se non sbaglio per un certo periodo se li facevano fare dalla Litespeed.
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Litespeed e Lynskey effettivamente hanno prodotto e producono tutt'ora per molti altri.

Passoni alla fine è un Legend per cui tanto vale puntare direttamente su quest'ultimo.
 

vetulio

Novellino
3 Febbraio 2009
16
0
grosseto
Visita sito
Bici
tommasini fire
;nonzo% voglio cambiare il bianchi solo perche' non e' la mia misura era di mio padre ma di misura piu' grande 'un po troppo' io 54 lui 56
tommasini li fa lui lo conosco sono di grosseto, ma la fattura e' mooolto classica
rewel non ho mai visto dal vivo ma ne ho sentito parlare molto bene anche come prezzo.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Personalmente penso che un telaio in titanio debba essere un su misura ed attualmente non avrei dubbi sulla scelta dell'artigiano, Legend se i tempi sono nella norma, Crisp se hai pazienza di aspettare.
Tra laltro Crisp mi sembra sia in Toscana se non erro.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
il reggi integrato non ce lo metterei su un telaio in titanio, oltre a motovi tecnici resta anche il lato estetico, tra poco scomparirà e ti troverai con una bici in titanio che teoricamente dovrebbe durare molto ma che avrà gia stancato come tanto carbonio.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Carl Strong, Firefly, Jim Kish

Mi sembri molto raffinato oltre che buon intenditore.

Il titanio dovrebbe essere per sempre e anche, se possibile,fuori dalle mode......ed il reggisella integrato proprio no......magari un bel Di2......visto che le scuole d'oltreoceano lo forniscono.
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
;nonzo%;nonzo%Ciao mi potete aiutare? Mi sta frullando per la testa l'idea di cambiare il telaio bianchi titanio un po datato.
La mia attenzione si era posata su tommasini mach con reggisella integrato,
paduano giuda e il rewell integrato.


Aspetto consigli, opinioni, insulti. Ciao e buon anno
Ti sconsiglio il reggisella integrato perché non ha vantaggi.
Ho rewel e Leo merita.
Crisp rappresenta il top.
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Ti sconsiglio il reggisella integrato perché non ha vantaggi.
Ho rewel e Leo merita.
Crisp rappresenta il top.

Concordo al 100% - Crisp ha l'unico difetto che devi aspettare ma ne vale la pena.
Reggi integrato; molti telaisti lo sconsigliano, compreso Darren...
poi se vedi qst discussione - http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124659 - ti passa ogni dubbio sul reggi integrato oppure no.. per me no assoluto...
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Concordo al 100% - Crisp ha l'unico difetto che devi aspettare ma ne vale la pena. ...
l'attesa stessa è parte del piacere :mrgreen:
resta il fatto che rappresenta un problema solo se si è a piedi

Reggi integrato; molti telaisti lo sconsigliano, compreso Darren...
poi se vedi qst discussione - [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124659[/URL] - ti passa ogni dubbio sul reggi integrato oppure no.. per me no assoluto...
o-o
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Come già consigliati da altri Legend e Crisp secondo me rappresentano l'eccellenza italiana,seppur con soluzioni tecniche differenti,a questi due aggiungo il De Rosa prodotto in casa dal sig. Doriano.
Gli americani sono senz'altro un'alternativa affascinante e se vogliamo anche un pò di nicchia.
Tuttavia,considerando l'esborso economico,per me sarebbe imprescindibile il contatto diretto con il produttore-telaista,non solo per quanto riguarda le misure ma anche per le specifiche delle tubazioni(vedi diametri e spessori,tipologia di serie sterzo,...),è indubbio che avere il produttore a qualche ora di macchina è meglio che averlo a qualche ora di aereo.
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
Io uso una mtb Rewel da 5 anni e una bdc Rewel da 2 anni.
Giudizio personale?
Sono ottimi telai che valgono molto di più di quel che costano, ottimamente rifiniti (le cordolature sono fatte a regola d'arte), mai avuto il minimo pbm di rotture e il boss di Rewel è una persona molto paziente e disponibilissima, che asseconda tutte le esigenze nella scelta progettuale del cliente.
Dovessi riprenderlo, prenderei ancora Rewel.