Pina, la mia prima Titanio

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
Ciao,
Come preannunciato su un altro topic oggi ho portato a casa il mio primo telaio in titanio.
Si tratta di un Pinarello Titan Road, dev'essere metà anni '90, uno dei pochi telai in titanio "fatti" (forse sarebbe meglio dire marchiati) da Pinarello.
Avete qualche notizia riguardo a questo telaio?
Per il montaggio pensavo a top di gamma recente, magari un Super Record usato di 2/3 anni e un paio di ruote full carbon, ad avere i soldi per un paio li Lightweight.
Tutto rigorosamente nero, che ne dite?
o-o
 

Allegati

  • 221020112810.jpg
    221020112810.jpg
    91,5 KB · Visite: 279
  • 221020112811.jpg
    221020112811.jpg
    56,3 KB · Visite: 160
  • 221020112814.jpg
    221020112814.jpg
    116,7 KB · Visite: 162
S

sdg71

Guest
ciao Ale complimenti per l'acquisto! A me piace molto e ovviamente confermo che anche per me l'all black è di rigore per una Signora del genere....non sapevo proprio che Pinarello in passato avesse in catalogo bici in titanio, speriamo che qualcuno informato ci illumini..sono molto curioso!
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Bella anche se non mi piace tantissimo il titanio lucidato stile Look devo dire che è davvero elegante.

Vidi un paio di Fondriest praticamente identici al tuo Pinarello tempo addietro in rete. Che la mano fosse la stessa?
 

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Bellissimo!! assomiglia molto al mio. ti garantisco che il Ti. lucido se ben montato è stupendo, al sole brilla e poi vedrai che poltrona volante!!! Tienicci aggiornati ciauu
ps: controlla se è della tua misura che è bello grande
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
Bella anche se non mi piace tantissimo il titanio lucidato stile Look devo dire che è davvero elegante.

Vidi un paio di Fondriest praticamente identici al tuo Pinarello tempo addietro in rete. Che la mano fosse la stessa?

Non saprei dirti, quasi sicuramente non le facevano a Treviso.

ciao Ale complimenti per l'acquisto! A me piace molto e ovviamente confermo che anche per me l'all black è di rigore per una Signora del genere....non sapevo proprio che Pinarello in passato avesse in catalogo bici in titanio, speriamo che qualcuno informato ci illumini..sono molto curioso!

Spero anche io, questa era in catalogo nella prima metà degl'anni 90 a vedere dalle grafiche.
Sarebbe l'ideale trovare un Super Record 11 usato, poi me lo faccio commutare in 10 dal mio meccanico.
Bah, non ho fretta quindi aspetto qualche buona occasione anche visto il fine stagione.
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
Bellissimo!! assomiglia molto al mio. ti garantisco che il Ti. lucido se ben montato è stupendo, al sole brilla e poi vedrai che poltrona volante!!! Tienicci aggiornati ciauu
ps: controlla se è della tua misura che è bello grande

Il telaio è un 57 quadro, mi è un pelo grande per me che ho 56.
Mi piace moltissimo e vorrei montarlo top, ora vedrò il da farsi!
o-o
 
S

sdg71

Guest
Parlando con un amico ieri mi sono ricordato che lui possedeva una Opera, mi pare che il modello fosse denominato "Giorgione" in titanio con carro in carbonio..purtroppo gli è stata rubata....dopo anni di all carbon sta seriamente meditando di tornare all'amato oro grigio. Opera è come dire Pinarello no?