Titanio cattivo

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
SECONDO LA ia modesta esperienza, l'efficacia maggiore a livello aereodinamico lo da la ruota dietro, certo che se trovassi una corima anche per l'anteriore non sarebbe malaccio anzi.......

p.s : devo dire che sta ruota fa molto!!!ho fatto un pezzo di rettilineo in leggerissima discesa e devo dire che intorno ai 40 km/h senti proprio la differenza.Non so se è dovuto a questo particolare modello di ruota oppura lo danno tutte le ruote ad alto profilo in carbonio ma questa è veramente fantastica,addirittura sembra che sia lei con la sua inerzia a far girare le gambe.
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
scusa, cosa ha la forca di così schifoso?è una kinesis con piantone in carbonio con profilo degli steli piatti:cry::cry::cry:
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
a proposito di minestrone, oggi stavo pensando: perchè non fare una bici con tutti i componenti di qualsiasi marca che piaciono di piu'?tipo telaio in titanio (quello che ho) , guarnitura c record che ho ora sul gios,frani campagnolo record (modello 98), reggisella pmp titanio, cambio e deragliatore dura ace, ruote spinergy a 4 razze in carbonio o corima stesso genere,sella regal,etc etc......voi come la fareste?la chiamerei modello (Le Meraviglie).ha ha ha .........
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
SECONDO LA ia modesta esperienza, l'efficacia maggiore a livello aereodinamico lo da la ruota dietro, certo che se trovassi una corima anche per l'anteriore non sarebbe malaccio anzi.......

p.s : devo dire che sta ruota fa molto!!!ho fatto un pezzo di rettilineo in leggerissima discesa e devo dire che intorno ai 40 km/h senti proprio la differenza.Non so se è dovuto a questo particolare modello di ruota oppura lo danno tutte le ruote ad alto profilo in carbonio ma questa è veramente fantastica,addirittura sembra che sia lei con la sua inerzia a far girare le gambe.
Diciamo che dai test (e anche dal buon senso) quel poco che dà di vantaggio la ruota ad alto profilo, lo dà l'anteriore.
Difatti al posteriore i flussi d'aria sono già abbastanza "staccati" dall'insieme bici+ciclista e soprattutto sono già un bel po'perturbati (molto dovuto al gesto della pedalata) o-o
 
Ultima modifica:

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
a meno che l'effetto placebo mi abbia completamente soggiogato, devo dire che la ruota posteriore a 4 razze si sente molto.Certo che devi viaggiare già un po' , a 30 km/h è difficile sentire la differenza, ma intorno ai 40 km/h garantisco al 100% la percezione di miglioramneto.
A questo punto, se è vero quello che dice bart65 pensa se mettessi anche quella anteriore........
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
a meno che l'effetto placebo mi abbia completamente soggiogato, devo dire che la ruota posteriore a 4 razze si sente molto.Certo che devi viaggiare già un po' , a 30 km/h è difficile sentire la differenza, ma intorno ai 40 km/h garantisco al 100% la percezione di miglioramneto.
A questo punto, se è vero quello che dice bart65 pensa se mettessi anche quella anteriore........
Questo non lo metto in dubbio assolutamente o-o
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
....
devo dire che sta ruota fa molto!!!ho fatto un pezzo di rettilineo in leggerissima discesa e devo dire che intorno ai 40 km/h senti proprio la differenza.Non so se è dovuto a questo particolare modello di ruota oppura lo danno tutte le ruote ad alto profilo in carbonio ma questa è veramente fantastica,addirittura sembra che sia lei con la sua inerzia a far girare le gambe.
Queste ruote in genere non sono mostri di leggerezza... P.e. le Spinergy Rew X che ho avuto, pesavano oltre i 2000 gr.; paragonate ai 1040gr. delle mie attuali Spada Breva hanno un peso imbarazzante.
Per cui subentra l'effetto volano (dato dal maggiore peso), che ti consente di mantenere costante la velocità, raggiunto un certo livello.

Naturalmente aiuta anche l'aerodinamica: profilo medio e assenza di molti raggi; questo sempre tu non abbia pbm di vento laterale, perchè altrimenti sono dolori.

o-o