Rossin titanio

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Io direi titanio. Le saldature non sono poi così grosse e teniamo presente anche gli anni in cui è stata saldata e che era già prevista a monte la verniciatura. Probabilmente non le han curate molto...

Una cosa che non capisco è, sotto al nodo sterzo quell'anello che si vede. E' un déjà vu ma non ricordo dove...
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Mio zio che di materiali ne capisce piu di me dice che dalle saldature non è alluminio...

Dice o acciaio o titanio.... ma acciaio credo di no...

allora è la rossin titanio come dicevate? è del 2000 o precedente?
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Mio zio che di materiali ne capisce piu di me dice che dalle saldature non è alluminio...

Dice o acciaio o titanio.... ma acciaio credo di no...

allora è la rossin titanio come dicevate? è del 2000 o precedente?

Per escludere l'acciaio puoi usare una calamita, se non si attacca allora è titanio (ma anche inox o alluminio...).

Tra titanio ed alluminio invece puoi fare la verifica del seghetto, la lama nell'alluminio affonda come nel burro, al contrario del titanio che è molto duro...:mrgreen:
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Ma si dai :-) Sono sicuro che sia Titanio è il mio rivenditore di fiducia, non avrebbe avuto interesse a non dirmi la verità

Con una nuova bici noterei di molto la differenza a livello di prestazioni?
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
comunque ste rossin sono proprio belle.
io da ragazzo ho sempre corso con bici rossin, che ci venivano fatte su misura (quote prese dal sig. rossin in persona nel suo laboratorio).
Io posseggo una bici in acciaio di metà anni 80, quando correvo appunto con la colorazione dupont sfumata. ed una delle prime mtb Costruite in italia una Rossin mistral proprio di quegli anni montata shimano con guarnitura ovale biopace e freno posteriore montato sotto il carro posteriore dietro il MC. (rossin è stato il primo produttore italiano in assoluto di MTB). Gia da allora il muio cuore batteva per le bici del cuore (de rosa)
ma la società passava Rossin, che per me erano comunque le n. 2. oggi infatti me le tengo strette come grande ricordo ma pedalo su de rosa