Perchè le eliche non sono poi così indigeste

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
Eccoci qua, a scimmia definitivamente abbattuta e a bici regolarmente collaudata
da un 80ina di km..che dire in poche parole ma obiettive: può piacere o no, ma le foto "da in sella" allegate testimoniano che la forma elicoidale dei tubi non è poi così impattante come ci si potrebbe aspettare..

..per quanto riguarda la guida, non vado sicuramente più forte con questo telaio, ma più piacevolmente SI. Le famose "bùe" degli asfalti di zona sono sicuramente più attutite e quindi la precisione di guida e la comodità generale della pedalata mi convincono di ave fatto comunque un buon acquisto, anche se ho l'esperienza di un novizio e la competenza inesistente soprattutto rapportata a molti utenti che qui bazzicano..
 

Allegati

  • 16062010119.jpg
    16062010119.jpg
    82 KB · Visite: 344
  • 16062010120.jpg
    16062010120.jpg
    78,9 KB · Visite: 232
  • 16062010121.jpg
    16062010121.jpg
    43,2 KB · Visite: 218
  • 16062010122.jpg
    16062010122.jpg
    55,6 KB · Visite: 212

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Complimenti, una Lynskey è sempre un gioiello (anche se si sa che a me i tubi torti e contorti non fanno proprio impazzire:mrgreen:) ...l'hai anche allestita bene, con molta cura. Bravobravo!o-o

Unico appunto: se l'attacco è thomson, mettici anche il reggi thomson....oppure (ma meglio la prima opzione, secondo me) vai di trittico wcs (mi pare lo sia anche la curva...vero?) e non ci pensi più.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
...e che quando guardo la helix, mi sembra di vedere un telaio uscito da un incidente stradale, ma siamo assolutamente nel campo dei gusti personali che quindi non si possono commentare. Riguardo alla bontà del telaio, non credo si possa mettere in discussione.
Divertiti fabione.
P.s. la sella non è un pò troppo inclinata in avanti?
 

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
Sella troppo inclinata, spiego: la bici è stata preparata in base alle misure e al mio modo di pedalare, mi è arrivata via corriere e quando l'ho montata anch'io lì per lì mi ero un attimo inquietato..

..fatto sta che dopo 3 ore e passa di pedalate non cantavo ancora come i fratelli Gibb..ergo non mi è restato altro che ringraziare ulteriormente chi mi ha messo in strada così per bene..



Sdg71..te la meriti un pò di gloria dai.. ;-) ma una bella spinta verso l'acquisto della Helix l'ha data anche chi mi ha supportato tecnicamente..infatti lui ne ha una uguale (tutto shimano DA però)..

Sembra una bici incidentata?..pensa che ha i forcellini asimmetrici..è anche poliomielitica..:mrgreen:
 
S

sdg71

Guest
Fabione,

ti ringrazio ma realmente non ho fatto nulla....attento a quello che dici poi...sennò quà pensano che faccio il venditore conto terzi..eh eh eh.....
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Eccoci qua, a scimmia definitivamente abbattuta e a bici regolarmente collaudata
da un 80ina di km..che dire in poche parole ma obiettive: può piacere o no, ma le foto "da in sella" allegate testimoniano che la forma elicoidale dei tubi non è poi così impattante come ci si potrebbe aspettare..

..per quanto riguarda la guida, non vado sicuramente più forte con questo telaio, ma più piacevolmente SI. Le famose "bùe" degli asfalti di zona sono sicuramente più attutite e quindi la precisione di guida e la comodità generale della pedalata mi convincono di ave fatto comunque un buon acquisto, anche se ho l'esperienza di un novizio e la competenza inesistente soprattutto rapportata a molti utenti che qui bazzicano..

SBAVO :sbavon: