Kent Ericksen

T

tzimbar1

Guest
Guarda se devo essere sincero, ne ho abbastanza di produttori stranieri, anche se molto bravi, ma non ho info per dirlo, credo che qui da noi ci sia Abbastanza.
Ad oggi l'unico da cui mi servirei all'estero è Llewellyn.
Non sono convinto che all'estero lavorino propio meglio che qui da noi, se qualcuno mi sa dire in cosa sono migliori sono qua.
 
S

sante pollastri

Guest
Guarda se devo essere sincero, ne ho abbastanza di produttori stranieri, anche se molto bravi, ma non ho info per dirlo, credo che qui da noi ci sia Abbastanza.
Ad oggi l'unico da cui mi servirei all'estero è Llewellyn.
Non sono convinto che all'estero lavorino propio meglio che qui da noi, se qualcuno mi sa dire in cosa sono migliori sono qua.

siamo in dueo-o
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Guarda se devo essere sincero, ne ho abbastanza di produttori stranieri, anche se molto bravi, ma non ho info per dirlo, credo che qui da noi ci sia Abbastanza.
Ad oggi l'unico da cui mi servirei all'estero è Llewellyn.
Non sono convinto che all'estero lavorino propio meglio che qui da noi, se qualcuno mi sa dire in cosa sono migliori sono qua.

Mi piacerebbe anche a me capire perché Eriksen è così quotato, considerate che non ho mai visto dal vivo un suo telaio, quindi la mia domanda è assolutamente innocente....:dentone:
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
è il fondatore di moots e gia questo come curricolum può bastare, adesso ha la sua piccola azienda e si è portato con se il miglior saldatore.

costruisce solo su misura e per ogni esigenza, chi è affascinato da questo metallo non puo non considerarlo.
 
T

tzimbar1

Guest
è il fondatore di moots e gia questo come curricolum può bastare, adesso ha la sua piccola azienda e si è portato con se il miglior saldatore.

costruisce solo su misura e per ogni esigenza, chi è affascinato da questo metallo non puo non considerarlo.
Non metto in dubbio le sue qualità, ma non credo siano così superiori.
Forse è il fascino esotico dello straniero che subiamo noi italiani.
Il mio, comunque, era un discorso generale e non ristretto al solo titanio, ma anche ad acciaio e carbonio.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Non metto in dubbio le sue qualità, ma non credo siano così superiori.
a quei livelli non esiste una classifica, qui parliamo dell artigianato che raggiunge lo stato dell'arte.

in fin dei conti parliamo di pochi tubi saldati insieme, parlassimo di una F1 dove le variabili sono incalcolabili avrebbe un senso, qui conta l'esperienza ed eriksen ne ha da vendere.

io personalmente adoro le sue saldature e per quanto apprezzi esteticamente anche le limature passoni continuo a vederle come come un atto "contro natura".
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Non vorrei sbagliare ma credo che Eriksen sia quotato anche da Dario.

Se così non fosse magari potrebbe essere anche un pretesto per una sua evocazione...:prega:
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
"io personalmente adoro le sue saldature e per quanto apprezzi esteticamente anche le limature passoni continuo a vederle come come un atto "contro natura"."

Per quanto concerne la limatura delle saldature, credo che sia un controsenso dal punto di vista tecnico e funzionale, mentre sul piano estetico vale sempre, a mio avviso, il detto "De gustibus"....
 
S

sante pollastri

Guest
ciofecca gialloblù;2958531 ha scritto:
Solo per Sante: xenofobo :rosik:, con Francesco ivece concordo pienamente....:-x

affatto,Nagasawa mi fa morire...:love[1]::love[1]::love[1]:
 
S

sante pollastri

Guest
ciofecca gialloblù;2958958 ha scritto:
Purtroppo non ho mai toccato con mano un suo telaio :cry, certo che sulla carta, anzi "a video", le premesse per trovarsi a cospetto di un grande telaista ci sono proprio tutte o-o

anche lui tiene belle referenze,ma per me non contanoo-o
 
S

sante pollastri

Guest
ciofecca gialloblù;2958947 ha scritto:
Per quanto concerne la limatura delle saldature, credo che sia un controsenso dal punto di vista tecnico e funzionale, mentre sul piano estetico vale sempre, a mio avviso, il detto "De gustibus"....

perchè pensi che limare infici le prestazioni di una bici?
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Le saldature del Moots sono notevoli, l'ho avuto......se il migliore saldatore ora lavora con Eriksen penso che i suoi telai siano perfetti.........tempo fà mi ero fatto mandare il modulo per l'ordine e un telaio veniva a costare poco più di 3000 $......puoi farlo come vuoi.....il modulo è ancora nel cassetto........peccato per la dogana e le spese di trasporto.......e mi chiedo perchè un Passoni viene a costare 5500 € ? Poi ora ho il tarlo dell'acciaio: tutti questi telai che mi frullano nella testa prima di addormentarmi.....un vero iqubo.......
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
perchè pensi che limare infici le prestazioni di una bici?

Il materiale di riporto sulla saldatura, cioè i "cordoni" (aiutatemi, non so come spiegarmi, esiste un termine corretto per identificarli?;nonzo%), lo considero come parte integrante e strutturale della saldatura stessa, andare a limarlo significa inevitabilmente indebolire la saldatura stessa, questo è un dato tecnico incontrovertibile.
Cosa determina, altrimenti, la tenuta tra le due estremità di tubo che vengono saldate?;nonzo%
Personalmente, poi, una saldatura non limata eseguita a regola d'arte la interpreto come la firma di un pittore su una tela di pregio, perché dovrei rinunciarvi? In ossequio alla pulizia e all'eleganza derivante dal limare il materiale di riporto? Bah...ciò che ha una ben precisa funzione e ragoin d'essere, a mio avviso, non va celato, ma mostrato con orgoglio, ovviamente è solo un parere personale...o-o