"Titania"

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Oggi, primo "giretto" con la Cube. o-o
Ho avuto a disposizione tutto il giorno e cosi' ho fatto un bel giro di 190Km con circa 2300mt di dislivello.
La Cube si e' comportata bene : come comodita' (aspetto importante nelle randonnèe) siamo piu' o meno ai livelli della mia vecchia Cannondale Synapse in carbonio (vera "poltrona" da randonnèe) e questo mi conforta :-x.
E' un pelo piu' reattiva e anche questo mi piace.
In salita, nonostante i suoi 8 Kg, va "su bene" (andrebbe meglio se le gambe del ciclista fossero migliori!:mrgreen: ) mentre in discesa e' stabile anche se a differenza della Synapse che viaggiava su un binario, in questa situazione la Cube e' molto, molto piu' reattiva.

Insomma, visto questo primo impatto, credo che mi trovero' bene su questa Cube e sono sicuro che mi fara' vivere tante belle emozioni come me le ha fatte vivere (e come ancora me le fa' vivere) la cara vecchia Cannondale Synapse. o-o


Nonostante le R0? O avevi su' altre ruote?

Complimenti, bici molto ma molto bella.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.868
98
dove capita
Visita sito
In salita, nonostante i suoi 8 Kg, va "su bene" (andrebbe meglio se le gambe del ciclista fossero migliori!:mrgreen: ) mentre in discesa e' stabile anche se a differenza della Synapse che viaggiava su un binario, in questa situazione la Cube e' molto, molto piu' reattiva.

Curioso. Dalla foto sembra di taglia medio-piccola e visto il peso non proprio "piuma" avrei supposto una bici al contrario piuttosto stabile.
La Synapse quanto pesa?
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Curioso. Dalla foto sembra di taglia medio-piccola e visto il peso non proprio "piuma" avrei supposto una bici al contrario piuttosto stabile.
La Synapse quanto pesa?

Piu' o meno la Synapse e' uguale come peso, solo un paio di etti scarsi in meno.
Ma non credo sia questione di peso . La Synapse ha una geometria e un telaio che esaltano la stabilita' in discesa.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
La mia è invidia allo stato puro, prima o poi ci arriverò anch'io al Titanio.
Complimente per l'ottimo acquistoo-o
Grazie.
Alla fine una bicicletta come questa non costa di piu' di una buona bicicletta in carbonio.
Certo che se uno decide di farsi un Titanio su misura allora il discorso cambia.
La Cube ha un buon rapporto prezzo qualita'. o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Curioso. Dalla foto sembra di taglia medio-piccola e visto il peso non proprio "piuma" avrei supposto una bici al contrario piuttosto stabile.
La Synapse quanto pesa?

Aggiungo come precisazione che la Cube non e' instabile in discesa, anzi.
Solo che rispetto alla Synapse reagisce molto di piu' ... come dire ... la Synapse sembra quasi che segua un binario ed e' difficile che esca dal "suo" binario . La Cube, per quel poco che l'ho usata sembra piu' reattiva e di conseguenza e' anche piu' facile mandarla "fuori" binario.
Non so se mi sono spiegato! ;nonzo% :mrgreen:
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Complimenti per la scelta, gran bella bici, ottime finiture o-o
Grazie per l'apprezzamento. o-o
Dal meccanico, dove l'ho acquistata, c'erano molti modelli della Cube, oltre al Titanio , c'erano bici in carbonio e alluminio sia BDC che MTB. Dal punto di vista estetico e delle finiture, devo dire che tutti i modelli Cube sono ben riusciti.
o-o