BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Grazie ragazzi, le BMC sono strepitose (questa è la settima che acquisto sin dai tempi della mitica promachine con colori Astana), ma dal vivo rendendo meglio... ancora grazie per i complimenti...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Bella complimenti! o-oo-o ( come la mia :mrgreen::mrgreen:)
per l'attacco manubrio hai verificato anche tu che non si può fare niente per montare quello più figo della versione disk?
Allora ti confermo che l'attacco si può montare, ho verificato io stesso in negozio, a condizione di cambiare anche la serie sterzo (va acquistata quella della disk), che è di forma più allungata rispetto alla versione no disk, ciò per consentire il perfetto accoppiamento con l'attacco stesso. Poi devi leggermente limare/fresare la parte che va a innestarsi nel tubo forcella, praticamente devi far saltare pochi millimetri del supporto base che è parte integrante dell'attacco in questione. A conti fatti non conviene economicamente poiché ti costerebbe troppo, 200 €. di attacco e 60/70 euro per la serie sterzo... alla fine ho optato per l'attacco standard che è molto bello, schiacciato come le forme attuali e, soprattutto, marchiato BMC. Con i soldi risparmiati ho comprato altro... :mrgreen:sempre ciclistico...
P.S. I cavi non si possono integrare come la disk, quest'ultima, è un'altro concetto costruttivo..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Francesco-CI

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Allora ti confermo che l'attacco si può montare, ho verificato io stesso in negozio, a condizione di cambiare anche la serie sterzo (va acquistata quella della disk), che è di forma più allungata rispetto alla versione no disk, ciò per consentire il perfetto accoppiamento con l'attacco stesso. Poi devi leggermente limare/fresare la parte che va a innestarsi nel tubo forcella, praticamente devi far saltare pochi millimetri del supporto base che è parte integrante dell'attacco in questione. A conti fatti non conviene economicamente poiché ti costerebbe troppo, 200 €. di attacco e 60/70 euro per la serie sterzo... alla fine ho optato per l'attacco standard che è molto bello, schiacciato come le forme attuali e, soprattutto, marchiato BMC. Con i soldi risparmiati ho comprato altro... :mrgreen:sempre ciclistico...
P.S. I cavi non si possono integrare come la disk, quest'ultima, è un'altro concetto costruttivo..

Stavo per dare la tua identica risposta,comunque esatto i cavi non li fanno passare dentro all attacco nel caso perché farebbero una curva “secca” e non garantisce un perfetto scorrimento dei fili,quel che succede nel Venge vias insomma..
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Allora ti confermo che l'attacco si può montare, ho verificato io stesso in negozio, a condizione di cambiare anche la serie sterzo (va acquistata quella della disk), che è di forma più allungata rispetto alla versione no disk, ciò per consentire il perfetto accoppiamento con l'attacco stesso. Poi devi leggermente limare/fresare la parte che va a innestarsi nel tubo forcella, praticamente devi far saltare pochi millimetri del supporto base che è parte integrante dell'attacco in questione. A conti fatti non conviene economicamente poiché ti costerebbe troppo, 200 €. di attacco e 60/70 euro per la serie sterzo... alla fine ho optato per l'attacco standard che è molto bello, schiacciato come le forme attuali e, soprattutto, marchiato BMC. Con i soldi risparmiati ho comprato altro... :mrgreen:sempre ciclistico...
P.S. I cavi non si possono integrare come la disk, quest'ultima, è un'altro concetto costruttivo..

Allora risparmio anche io per le nuove ruote :mrgreen:
 

maxpodista

Novellino
1 Ottobre 2017
8
0
Visita sito
Bici
bmc slr3 specialized crave
ciao ragazzi non sono sicuro di essere sulla sezione del forum giusta ma qualcuno sa' indicarmi se esiste un club bmc qui sul mag,grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.