Motociclisti & Montagna

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se quelli che devono trovarlo hanno l'occhio di chi ha scritto l'articolo....:rosik:

la moto è verde e non gialla ed è un kawasaki zx10r da strada

l'unico dubbio che ho è sulla realtà delle velocità indicate che, seppur alte, non mi sembrano corrispondere alla realtà.
certi pezzi a 200 all'ora vedi le cose intorno o le macchine che incroci con una velocità che sembra più bassa

anche i camera car delle auto da rally sembrano fermi, poi sali e....
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
ad esempio perchè quando anni fa fecero una retata a motociclisti che gareggiavano sul colle sant'eusebio nei pressi di brescia ne saltarono fuori molti della polizia ad esempio...e fu tutto insabbiato...ne ripetuta l'esperienza... ma che strano.

se si indaga c'è sempre il rischio di beccare chi non si vuol beccare :mrgreen::mrgreen:
Purtroppo tante volte i membri delle forze dell'ordine preferiscono portare a casa lo stipendio senza andarsi a cercare rogne. Casualmente si girano dall'altra parte e.....
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
anche i camera car delle auto da rally sembrano fermi, poi sali e....

Io invece do ragione a Stambecco...... ok la moto viaggiava forte, ma dovete considerare una cosa: il sensore velocitá legge i giri del pignone catena. Se si monta un pignone di differente diametro, la lettura della velocitá sará sicuramente sbagliata, perché il cambio pignone deve essere comunicato alla centralina.
Cosa succeed? Che pignone piú piccolo = velocitá maggiore, ma un 270 orari sará sempre una velocitá oltre i 200, quindi da omicidio/suicidio
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Rispolvero questo thread, per postare quest articolo comparso oggi sul qutidiano locale online, che pubblica anche il video di questo delinquente:

http://altoadige.gelocal.it/bolzano...tatale-a-bressanone-1.12922305?ref=hfaabzec-3

Una cosa che non ho mai capito: l'articolo conclude che sará difficile risalire all'identità del motociclista. Perché difficile? Chi ha postato il video o è lui stesso, o un suo conoscente, Perchè la polizia postale dovrebbe avere difficoltà a farsi fornire il nominativo, o risalire all'autore tramite IP? Insomma un'indagine io la farei per beccare sto disgraziato e bruciargli la patente sotto il naso per sempre
mi pare di aver letto che gli abbiano sequestrato la moto a Novembre e quei video, postati ora, siano di quest'estate. Un militare Usa di stanza in una base Nato.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Io invece do ragione a Stambecco...... ok la moto viaggiava forte, ma dovete considerare una cosa: il sensore velocitá legge i giri del pignone catena. Se si monta un pignone di differente diametro, la lettura della velocitá sará sicuramente sbagliata, perché il cambio pignone deve essere comunicato alla centralina.
Cosa succeed? Che pignone piú piccolo = velocitá maggiore, ma un 270 orari sará sempre una velocitá oltre i 200, quindi da omicidio/suicidio

Pignone piu' piccolo = velocità reale minore.
Cmq sapendo le rapportature della moto e vedendo i giri motore e la marcia inserita si puo' vedere se la velocità al tachimetro è reale o meno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche a me le velocità non sembrano tanto veritiere, è a 170km/h con la ruota molto staccata dal suolo, a quella velocità la ruota deve essere alzata molto meno se no ti ribalti

cmq resta un comportamento molto pericoloso

male che vada dirà agli agenti che gli si alza facile :mrgreen::mrgreen:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Pignone piu' piccolo = velocità reale minore.
Cmq sapendo le rapportature della moto e vedendo i giri motore e la marcia inserita si puo' vedere se la velocità al tachimetro è reale o meno.

Per maggiore intendevo a tachimetro...Si giusto il tuo ragionamento Ma quelle info non le sapremo mai (tranne ovviamente la marcia inserita), perhé anche la rapportatura potrebbe essere cambiata dalla verisione stock
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
http://altoadige.gelocal.it/bolzano...nta-e-muore-in-moto-1.15710128?ref=hfaabzer-2

Un conoscente di Sarentino ha confermato che viaggiavano ad altissima velocità!
Se questo è il genere di turisti di cui hanno bisogno i nostri albergatori, siamo messi bene!
Anni fa lessi sul più importante giornale di moto tedesco (DAS MOTORRAD), un articolo di un giornalista (!) che consigliava ai motociclisti teutonici di NON pagare le multe ricevute in Italia, che tanto la nostra burocrazia non avrebbe potuto fare nulla. Giornalista da prendere a calci in c.ulo!
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
http://altoadige.gelocal.it/bolzano...nta-e-muore-in-moto-1.15710128?ref=hfaabzer-2

Un conoscente di Sarentino ha confermato che viaggiavano ad altissima velocità!
Se questo è il genere di turisti di cui hanno bisogno i nostri albergatori, siamo messi bene!
Anni fa lessi sul più importante giornale di moto tedesco (DAS MOTORRAD), un articolo di un giornalista (!) che consigliava ai motociclisti teutonici di NON pagare le multe ricevute in Italia, che tanto la nostra burocrazia non avrebbe potuto fare nulla. Giornalista da prendere a calci in c.ulo!

Ormai ho smesso di dispiacermi per questa gente molti anni fa.... se la cercano e ben gli sta. Mi dispiace solo per chi non c'entra nulla, che deve poi pagarne le conseguenze a distanza di mesi, sia giuridiche, che economiche, che, soprattutto, umane.
Non sanno guidare ed hanno la presunzione di venire in Italia a fare i fenomeni. Ben gli sta.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ormai ho smesso di dispiacermi per questa gente molti anni fa.... se la cercano e ben gli sta. Mi dispiace solo per chi non c'entra nulla, che deve poi pagarne le conseguenze a distanza di mesi, sia giuridiche, che economiche, che, soprattutto, umane.
Non sanno guidare ed hanno la presunzione di venire in Italia a fare i fenomeni. Ben gli sta.

Anche sapessero guidare meglio di Valentino Rossi ... c'è la pista per fare a gara a chi lo ha più lungo ... non le strade aperte ;-)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anni fa lessi sul più importante giornale di moto tedesco (DAS MOTORRAD), un articolo di un giornalista (!) che consigliava ai motociclisti teutonici di NON pagare le multe ricevute in Italia, che tanto la nostra burocrazia non avrebbe potuto fare nulla. Giornalista da prendere a calci in c.ulo!

Se non sbaglio ora non è più cosi, la Germania si attiva per far pagare le multe, la Svizzera ancora no. Della Svizzera sono sicuro.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se non sbaglio ora non è più cosi, la Germania si attiva per far pagare le multe, la Svizzera ancora no. Della Svizzera sono sicuro.

Speriamo.
D'altra parte il problema è a monte: perché omologano e immatricolano moto che superano abbondantemente i limiti di velocitá? Non solo, ma è proprio difficilissimo rispettarli. Tempo fa ho guidato una Honda CBR 1000 di un amico (tra l'altro vecchia di una decina d'anni) e veramente in tratti dove vigevano i 50 km/h non sapevo più che marcia inserire, che subito mi trovavo a 70 km/h con il minimo dei giri.
È ovvio che chi acquista una Yamaha M1 non lo fa per andare a passeggio. E molto pochi sono quelli che si sfogano in pista.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Speriamo.
D'altra parte il problema è a monte: perché omologano e immatricolano moto che superano abbondantemente i limiti di velocitá? Non solo, ma è proprio difficilissimo rispettarli. Tempo fa ho guidato una Honda CBR 1000 di un amico (tra l'altro vecchia di una decina d'anni) e veramente in tratti dove vigevano i 50 km/h non sapevo più che marcia inserire, che subito mi trovavo a 70 km/h con il minimo dei giri.
È ovvio che chi acquista una Yamaha M1 non lo fa per andare a passeggio. E molto pochi sono quelli che si sfogano in pista.

questo però vale anche per le auto e tutti i mezzi a motore in generale.
inoltre, se non ricordo male, sulle autostrade tedesche non esiste il limite di velocità.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Se non sbaglio ora non è più cosi, la Germania si attiva per far pagare le multe, la Svizzera ancora no. Della Svizzera sono sicuro.

Il punto è che non dovrebbe dipendere dalla Svizzera o dalla Germania, in Italia dovrebbero prendere esempio dagli elvetici: se ti fermano, o paghi la multa o non muovi l'auto da dove si trova. Per le infrazioni rilevate con autovelox e soci, basterebbe segnalare la targa alle frontiere ( io le riattiverei tutte) e bloccare in uscita i trasghessori.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
questo però vale anche per le auto e tutti i mezzi a motore in generale.
inoltre, se non ricordo male, sulle autostrade tedesche non esiste il limite di velocità.

Ricordi quasi giusto, il limite esiste solo in alcuni tratti, in presenza di cantieri o in tratti più pericolosi. Lì i tedeschi non si azzardano a infrangere i limiti.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
questo però vale anche per le auto e tutti i mezzi a motore in generale.
inoltre, se non ricordo male, sulle autostrade tedesche non esiste il limite di velocità.

Certo, per tutti i veicoli.
La soluzione "sarebbero" i veicoli con guida autonoma e automatizzata, in cui si entra e guida il sistema (tipo la vettura di Google). Ovviamente non prenderà mai piede, perché ognuno è convinto di avere la situazione sotto controllo e si vuole provare il piacere di guidare. Personalmente trovo scandalose alcune pubblicità di auto, in cui si fa perno sulla potenza del mezzo.
In Germania i tratti autostradali senza limiti di velocità sono ormai pochissimi.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il punto è che non dovrebbe dipendere dalla Svizzera o dalla Germania, in Italia dovrebbero prendere esempio dagli elvetici: se ti fermano, o paghi la multa o non muovi l'auto da dove si trova. Per le infrazioni rilevate con autovelox e soci, basterebbe segnalare la targa alle frontiere ( io le riattiverei tutte) e bloccare in uscita i trasghessori.

D'accordissimo.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Il punto è che non dovrebbe dipendere dalla Svizzera o dalla Germania, in Italia dovrebbero prendere esempio dagli elvetici: se ti fermano, o paghi la multa o non muovi l'auto da dove si trova. Per le infrazioni rilevate con autovelox e soci, basterebbe segnalare la targa alle frontiere ( io le riattiverei tutte) e bloccare in uscita i trasghessori.
Per i veicoli con targa estera, se l'infrazione è contestata immediatamente, è previsto il pagamento immediato brevimano , altrimenti c'è il fermo amministrativo fino al saldo. Il problema sorge quando non lo fermi, ma credo sia un problema comune in tutti gli stati

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show