Continental GP4000 S2 Lightweight - ???

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti, un mesetto fa circa ho ordinato da Lordgun l'ennesimo Continental GP 4000 S2 da 25", copertoncino che uso da anni con soddisfazione e zero problemi, e oggi volevo montarlo al posteriore che dopo 8 mesi naturalmente si è spiattellato.
Premetto che non mi è arrivato nella solita scatola di cartone, ma semplicemente legato con la fascetta di plastica...
Insomma, lo apro, e mi accorgo subito che è più leggero ma anche molto meno consistente del solito... passando il dito sul battistrada, è palese esserci molto meno gomma ed essere più sottile.
Guardò meglio e... trovo la scritta Lightweigh sul fianco!!!;nonzo%
Premetto che ho controllato subito tutte le altre scritte, compreso il Made in Germany, e sembra essere tutto al posto giusto, ma sul sito ufficiale Continental non si fa alcun riferimento a un un eventuale modello speciale o a questa versione Lighweight...
Vi posto una foto per farvi vedere.
Qualcuno ne sa qualcosa in più???
Sinceramente sono tentato di chiamare Lordgun e chiedere spiegazioni, perché nell' ordine non vi era nessun riferimento ad una versione speciale di questo copertoncino...
 

Allegati

  • IMG_2932.jpg
    IMG_2932.jpg
    193,9 KB · Visite: 181

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ciao a tutti, un mesetto fa circa ho ordinato da Lordgun l'ennesimo Continental GP 4000 S2 da 25", copertoncino che uso da anni con soddisfazione e zero problemi, e oggi volevo montarlo al posteriore che dopo 8 mesi naturalmente si è spiattellato.
Premetto che non mi è arrivato nella solita scatola di cartone, ma semplicemente legato con la fascetta di plastica...
Insomma, lo apro, e mi accorgo subito che è più leggero ma anche molto meno consistente del solito... passando il dito sul battistrada, è palese esserci molto meno gomma ed essere più sottile.
Guardò meglio e... trovo la scritta Lightweigh sul fianco!!!;nonzo%
Premetto che ho controllato subito tutte le altre scritte, compreso il Made in Germany, e sembra essere tutto al posto giusto, ma sul sito ufficiale Continental non si fa alcun riferimento a un un eventuale modello speciale o a questa versione Lighweight...
Vi posto una foto per farvi vedere.
Qualcuno ne sa qualcosa in più???
Sinceramente sono tentato di chiamare Lordgun e chiedere spiegazioni, perché nell' ordine non vi era nessun riferimento ad una versione speciale di questo copertoncino...

Quella scritta io non la ricordo sui miei, comunque pesali e vediamo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti, un mesetto fa circa ho ordinato da Lordgun l'ennesimo Continental GP 4000 S2 da 25", copertoncino che uso da anni con soddisfazione e zero problemi, e oggi volevo montarlo al posteriore che dopo 8 mesi naturalmente si è spiattellato.
Premetto che non mi è arrivato nella solita scatola di cartone, ma semplicemente legato con la fascetta di plastica...
Insomma, lo apro, e mi accorgo subito che è più leggero ma anche molto meno consistente del solito... passando il dito sul battistrada, è palese esserci molto meno gomma ed essere più sottile.
Guardò meglio e... trovo la scritta Lightweigh sul fianco!!!;nonzo%
Premetto che ho controllato subito tutte le altre scritte, compreso il Made in Germany, e sembra essere tutto al posto giusto, ma sul sito ufficiale Continental non si fa alcun riferimento a un un eventuale modello speciale o a questa versione Lighweight...
Vi posto una foto per farvi vedere.
Qualcuno ne sa qualcosa in più???
Sinceramente sono tentato di chiamare Lordgun e chiedere spiegazioni, perché nell' ordine non vi era nessun riferimento ad una versione speciale di questo copertoncino...


Non vorrei sbagliare ma mi pare che Continental abbia creato una versione di pneumatici in esclusiva per Lightweight e temo siano questi. Ma, ripeto, ne ho un ricordo vago, posso sbagliare
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
90
45
Visita sito
Bici
Bianchi
Quindi hai notato anche tu la minor consistenza e peso oltre che la scritta Lightweight??? E non hai remore nel montarli??? Sembrano inconsistenti...;nonzo%
in realta' non sono stato attento a questo fattore, mi sono accorto dopo averli montati della scritta lightweight. L'unica cosa che so dirti è che li ho montati molto facilmente, ho usato solo le mani per inserirli sul cerchio. Li sto usando da circa 600 km e non ho sentito niente di strano, domani guardo se c'e' qualcosa sulle finiture di particolare.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
a9ce3abbc40f00e16abec14c8116a47e.jpg


Io sono al sesto treno di conti GP e ho sempre montato il modello lw. Non immaginavo fosse un modello speciale..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
a9ce3abbc40f00e16abec14c8116a47e.jpg


Io sono al sesto treno di conti GP e ho sempre montato il modello lw. Non immaginavo fosse un modello speciale..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Lordgun mi assicura che non c'è alcuna differenza con il modello senza scritta... ma cavolo, ne avrò smontati e rimontati decine e decine, e prima ancora di vedere la scritta ho sentito subito una notevole differenza...
Non so che cavolo fare... anche perché non ho tempo per la procedura di reso, sabato me ne vado in vacanza (ovviamente con la bici al seguito) e non mi va di montare al posteriore un copertoncino delicato conoscendo le strade umbre e toscane...:bua:
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Lordgun mi assicura che non c'è alcuna differenza con il modello senza scritta... ma cavolo, ne avrò smontati e rimontati decine e decine, e prima ancora di vedere la scritta ho sentito subito una notevole differenza...
Non so che cavolo fare... anche perché non ho tempo per la procedura di reso, sabato me ne vado in vacanza (ovviamente con la bici al seguito) e non mi va di montare al posteriore un copertoncino delicato conoscendo le strade umbre e toscane...:bua:
Ti ripeto, vai serenissimo. Ho sempre usati monti gp, con la scritta lightwight e sono sempre andarti alla grande

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app