cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma quella che hai definito sbobba come la prepari? Con acqua o con latte?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

acqua, circa 200-300ml d'acqua e 75-100 di farina, metto a scaldare con la frutta secca e la cannella, quando si addensa spengo ci butto dentro 1-2 cucchiai di miele e 20-30gr di fondente che naturalmente si sciolgono.
Con questo caldo NON è il massimo :mrgreen:
però per non mangiare sempre pane va bene
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sgombro vs. Pane a colazione e mi sono posto male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come puoi aver notato, o siamo tutti esauriti che ti diamo contro (possibile eh :mrgreen:) oppure, forse, dovresti porti delle domande. Tipo
Quello che penso e le mie abitudini alimentari sono universali?
Quello che scrivo è rispettoso dell'altrui cultura alimentare?
cosi eh, giusto due esempietti :mrgreen:
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
come puoi aver notato, o siamo tutti esauriti che ti diamo contro (possibile eh :mrgreen:) oppure, forse, dovresti porti delle domande. Tipo

Quello che penso e le mie abitudini alimentari sono universali?

Quello che scrivo è rispettoso dell'altrui cultura alimentare?

cosi eh, giusto due esempietti :mrgreen:



Mi piace l'opzione che hai posto. Proverò grana sgombro e marmellata di ciliegie!!! Domani a colazione!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........I miei genitori, contadini e muratori, con rispettivamente medie e superiori, hanno una cultura alimentare decisamente più profonda. E, soprattutto, sono anche aperti ad accettare consigli da parte di altri (da parte mia essenzialmente, anche perchè vedono il confronto tra la mia salute e il resto del mondo...gli viene facile darmi ascolto). .......
Incoscienti. Nemmeno Pietro Maso (https://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Maso) avrebbe fatto mangiare ai suoi genitori roba del genere :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per tornare in tema ho fatto tre ore di bici e adesso mi faccio una pizza di pasta sfoglia integrale. Senza polvere di Whey



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una pizza senza pizza, insomma! :-x le simil-pizze di [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] sono dei capolavori al confronto!

Incoscienti. Nemmeno Pietro Maso (https://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Maso) avrebbe fatto mangiare ai suoi genitori roba del genere :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Beh dai... le mie nn han solo la mozzarella

ma infatti le tue sono meno peggio di tantissime altre... poi vabbè, sai che sulla pizza sono rompino più di @g2x e sull'impasto avrei da ridire... ma diciamo che quella con il roastbeef me la sarei mangiata all'istante... ;-)

Tanto per essere coerente 😂

beh, per coerenza ci avrà messo sopra la nutella! :mrgreen:
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Comunque da quel che ricordo (è tanto che non la mangio) la pizza fatta con la pasta sfoglia non è male ma io la chiamo torta salata (porri e salsiccia, ricotta e spinaci o patate/pomodorini per esempio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma infatti le tue sono meno peggio di tantissime altre... poi vabbè, sai che sulla pizza sono rompino più di @g2x e sull'impasto avrei da ridire... ma diciamo che quella con il roastbeef me la sarei mangiata all'istante... ;-)



beh, per coerenza ci avrà messo sopra la nutella! :mrgreen:

Farine a parte
Un giorno ti faccio una con farina normale, al mio modo... marinara
È credimi che nn noterai differenze... a detta pure di mia madre che è una tradizionalista convinta
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi piace l'opzione che hai posto. Proverò grana sgombro e marmellata di ciliegie!!! Domani a colazione!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E meno male che posti foto di piatti da ristorante rispetto a noi ciclisti sfigati che postiamo le ciotoline di riso. No hai mai notato che i formaggi sono spesso accompagnati da mieli e confetture? [emoji16] [emoji39]

Anche google lo sa, di seguito quello che viene fuori cercando rispettivamente:
1- confetture e formaggi
2- cofetture grana sgombro
e6de0ea21dfb20f2b43e63749a88da40.jpg
bf7c4dacfda7ca5f3ff34ff683536001.jpg


Inviato dall'India
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Comunque da quel che ricordo (è tanto che non la mangio) la pizza fatta con la pasta sfoglia non è male ma io la chiamo torta salata (porri e salsiccia, ricotta e spinaci o patate/pomodorini per esempio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Concordo
Una volta L aveva fatta un mio amico... ed era buona
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Comunque da quel che ricordo (è tanto che non la mangio) la pizza fatta con la pasta sfoglia non è male ma io la chiamo torta salata (porri e salsiccia, ricotta e spinaci o patate/pomodorini per esempio)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

la torta salata porri e salsiccia è una delle mie preferite... ma anche stracchino, uova e porri, se la voglio senza carne... ;-)
Anche se preferisco farmi una simil-brisee con olio evo e vino bianco (mezzo bicchiere nell'impasto, il resto me lo bevo! :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
E meno male che posti foto di piatti da ristorante rispetto a noi ciclisti sfigati che postiamo le ciotoline di riso. No hai mai notato che i formaggi sono spesso accompagnati da mieli e confetture? [emoji16] [emoji39]

Anche google lo sa, di seguito quello che viene fuori cercando rispettivamente:
1- confetture e formaggi
2- cofetture grana sgombro
e6de0ea21dfb20f2b43e63749a88da40.jpg
bf7c4dacfda7ca5f3ff34ff683536001.jpg


Inviato dall'India

Ricordo anche grana con noci e miele oppure con pera
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E meno male che posti foto di piatti da ristorante rispetto a noi ciclisti sfigati che postiamo le ciotoline di riso. No hai mai notato che i formaggi sono spesso accompagnati da mieli e confetture? [emoji16] [emoji39]

Anche google lo sa, di seguito quello che viene fuori cercando rispettivamente:
1- confetture e formaggi
2- cofetture grana sgombro


Inviato dall'India

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte, un agriturismo dalle mie parti dove ogni tanto vado a mangiare ha un carrello di formaggi locali commuovente, scelgo proprio questi al posto del secondo di solito, circa 25 formaggi diversi dei soci della cooperativa e delle valli Pellice-Po-Chisone, accompagnati da confetture varie e dalla mitica cognà, dovresti provarla, ti piacerebbe di sicuro... potresti metterla anche sul risotto con i formaggi... qualche nocciola dentro c'è sempre :-x
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Esatto e il mio dubbio e' proprio legato a quell'aspetto. Se fanno perdere x chili in y tempo vuol dire che hanno sbagliato i calcoli ma mi sembra strano, evidentemente ci sono latri fattori che entrano in ballo anche perché si consuma zero in un letto d'ospedale e per contro si perde tutta la massa muscolare ancor più del grasso. Boh

forse impostano una leggera ipocalorica per non stressare ulteriormente l'organismo (già affaticato di suo, altrimenti il paziente non sarebbe in ospedale) con la digestione di grosse quantità di cibo.
è solo un ipotesi eh, magari ho detto una cazzata :mrgreen:


e tutti i giocatori del Napoli a scofanarsi chili di gelato al cocco (tanto è un frutto :-x )

non hai niente da dire su chi cosparge cibi improbabili di polvere di proteine,

Dissento!
eccome se Gigi ha da ridire anche su questo :mrgreen:


No hai mai notato che i formaggi sono spesso accompagnati da mieli e confetture? [emoji16] [emoji39]

Anche google lo sa, di seguito quello che viene fuori cercando rispettivamente:
1- confetture e formaggi
2- cofetture grana sgombro
e6de0ea21dfb20f2b43e63749a88da40.jpg
bf7c4dacfda7ca5f3ff34ff683536001.jpg

confermo, l'anno scorso in Francia del Nord mi hanno servito una fetta di pecorino locale accompagnato da marmellata ai mirtilli come dessert dopo un piattone di moules frites (cozze+patatine fritte).
abbinamento un po' particolare, sinceramente avrei preferito una pallina di gelato :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.