Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stamattina dorsali: trazioni 20x6 cambiando presa alla sbarra..

Tricipiti: 7 serie da 10/12 ripetizioni piegamenti sulle braccia a presa stretta, 3x8 french press.



Noto che fai spesso e prevalentemente esercizi a corpo libero. E dovuto al fatto che vuoi solo mantenere una certa tonicita muscolare e non ti importa la crescita?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Noto che fai spesso e prevalentemente esercizi a corpo libero. E dovuto al fatto che vuoi solo mantenere una certa tonicita muscolare e non ti importa la crescita?[/url]
Si, principalmente per quel motivo, ma sopratutto perché ho l'impressione che in questo modo coinvolgo più muscoli e rendo l'allenamento più redditizio (osservazione del tutto personale), dici che in qualche modo potrebbe essere vero?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si, principalmente per quel motivo, ma sopratutto perché ho l'impressione che in questo modo coinvolgo più muscoli e rendo l'allenamento più redditizio (osservazione del tutto personale), dici che in qualche modo potrebbe essere vero?



Relativamente, ma se non ti interessa un aumento di volume ( che ai fini della prestazione in bici sarebbe effettivamente penalizzante) va benissimo così.
Era solo curiosità


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ah ok... Ma 20 serie so tante. Dovresti provare a sollevare con un angolo di braccio meno ampio perché è abbastanza invasivo il meccanismo della trazione per tutta l'articolazione



Sono tante Perche evidentemente fa poche ripetizioni e usa poco peso, quindi non le sente.
Aumentando un po' le rip ed eventualmente il peso 5/6 saranno più che sufficienti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ah ok... Ma 20 serie so tante. Dovresti provare a sollevare con un angolo di braccio meno ampio perché è abbastanza invasivo il meccanismo della trazione per tutta l'articolazione

Impugnando la sbarra al contrario, con I palmi rivolti verso il viso, mi crea meno problemi.
Chiaro che in questo modo isolo meno il dorsale e lavorano molto anche I bicipiti...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sono tante Perche evidentemente fa poche ripetizioni e usa poco peso, quindi non le sente.
Aumentando un po' le rip ed eventualmente il peso 5/6 saranno più che sufficienti


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io ne faccio 3/4 però da 8 9 ripetizioni.
Le gambe andrebbero tenute dritte giù vero?
Perché dopo 3 4 rip. Noto che mi viene spontaneo piegarle un po' perché mi cedono gli addominali.
Non è che divento storto però perdo la linea