Campagnolo Bora Ultra 35 Clincher

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quindi se prendessi le Bora 35 non troverei clamorose differenze ma nemmeno rimpiangere le C24?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
esteticamente non c'è storia...le BORA stravincono.
sulle prestazioni...ho già detto.
secondo me sono i migliori acquisti che si possano fare nelle rispettive categorie.
io poi vengo giustappunto da una tubelessizzazione delle bora 35 e mi sono straconvinto che il tubeless su quelle ruote (ma anche sulle C24) sia come il cacio sui maccheroni.
secondo me le bora 35 coi tubeless vanno meglio delle sorelle per tubolare (e mò si scatenerà un putiferio :mrgreen:...)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ribadisco che state alimentando in modo vergognoso la mia vogliaccia .....

Anche se a dir la verità non mi sono ancora tolto dalla testa le nuove sorelline delle Bora cioè le Fulcrum Speed 40c ........
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho notato che alcuni negozi nella descrizione delle Campagnolo Bora, indicano "2015" sia che si tratti di Ultra che di One sia per copertoncino che per tubolare. Sapete se sono state prodotte versioni diverse di queste ruote negli ultimi anni? Se si qual'è la versione più recente?
Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho notato che alcuni negozi nella descrizione delle Campagnolo Bora, indicano "2015" sia che si tratti di Ultra che di One sia per copertoncino che per tubolare. Sapete se sono state prodotte versioni diverse di queste ruote negli ultimi anni? Se si qual'è la versione più recente?
Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

la versione più recente è quella per copertoncino sicuramente. Cosa intendi invece per : prodotte versioni diverse di queste ruote?
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Ho notato che alcuni negozi nella descrizione delle Campagnolo Bora, indicano "2015" sia che si tratti di Ultra che di One sia per copertoncino che per tubolare. Sapete se sono state prodotte versioni diverse di queste ruote negli ultimi anni? Se si qual'è la versione più recente?
Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


il nuovo cerchio piú largo
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
il nuovo cerchio piú largo

la versione più recente è quella per copertoncino sicuramente. Cosa intendi invece per : prodotte versioni diverse di queste ruote?

Scusate, nella fretta mi sono espresso male.
Intendevo chiedere se queste ruote hanno subito delle revisioni negli ultimi anni.
Ho notato che a parità di descrizione dell'articolo, per es. "Ruote Campagnolo Bora Ultra 50", alcuni rivenditori aggiungono anche l'anno e quelli che indicano "2015" sono fra quelli che hanno i prezzi più bassi.
Siccome sono interessato alle Bora, da decidere ancora quali, non vorrei acquistare una versione "vecchia", ci sono notevoli differenze di prezzo fra un rivenditore e volevo sincerarmi che si tratti del medesimo articolo.
Grazie ancora per i suggerimenti.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusate, nella fretta mi sono espresso male.
Intendevo chiedere se queste ruote hanno subito delle revisioni negli ultimi anni.
Ho notato che a parità di descrizione dell'articolo, per es. "Ruote Campagnolo Bora Ultra 50", alcuni rivenditori aggiungono anche l'anno e quelli che indicano "2015" sono fra quelli che hanno i prezzi più bassi.
Siccome sono interessato alle Bora, da decidere ancora quali, non vorrei acquistare una versione "vecchia", ci sono notevoli differenze di prezzo fra un rivenditore e volevo sincerarmi che si tratti del medesimo articolo.
Grazie ancora per i suggerimenti.

nel 2015 le bora sono state aggiornate nel cerchio (allargato a 24,2mm e introdotta la nuova pista frenante 3d diamant) e sono state presentate le clincher, da li in poi non hanno più subito modifiche.
prima del 2015 le clincher non esistevano e quelle per tubolari avevano il cerchio stretto, mi pare di 21mm.
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
esteticamente non c'è storia...le BORA stravincono.
sulle prestazioni...ho già detto.
secondo me sono i migliori acquisti che si possano fare nelle rispettive categorie.
io poi vengo giustappunto da una tubelessizzazione delle bora 35 e mi sono straconvinto che il tubeless su quelle ruote (ma anche sulle C24) sia come il cacio sui maccheroni.
secondo me le bora 35 coi tubeless vanno meglio delle sorelle per tubolare (e mò si scatenerà un putiferio :mrgreen:...)

[MENTION=35417]davlak[/MENTION], le Bora 35, nate per copertoncino, utilizzarle con i tubeless, si rischia qualcosa in termini di sicurezza? Hai adottato accorgimenti particolari? La cosa può essere interessante se la massa periferica cerchio+tubeless è inferiore, o almeno uguale, al binomio cerchio per tubolare+tubolare.
Grazie.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
[MENTION=35417]davlak[/MENTION], le Bora 35, nate per copertoncino, utilizzarle con i tubeless, si rischia qualcosa in termini di sicurezza? Hai adottato accorgimenti particolari? La cosa può essere interessante se la massa periferica cerchio+tubeless è inferiore, o almeno uguale, al binomio cerchio per tubolare+tubolare.
Grazie.
Considerazione molto interessante.
Bisognerebbe reperire i pesi dei mozzi, nelle versioni "One" e "Ultra" e il peso dei cerchi, per tubolare e copertoncino e credo non sia facile trovare queste informazioni.......poi magari qualche forumendolo è già pronto a sentirmi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
[MENTION=35417]davlak[/MENTION], le Bora 35, nate per copertoncino, utilizzarle con i tubeless, si rischia qualcosa in termini di sicurezza? Hai adottato accorgimenti particolari? La cosa può essere interessante se la massa periferica cerchio+tubeless è inferiore, o almeno uguale, al binomio cerchio per tubolare+tubolare.
Grazie.

assolutamente non è inferiore.
quelle per tubolare pesano quasi 200gr in meno e sono tutti nei cerchi.
Inoltre i tubolari pesano meno dei tubeless + lattice..
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION], le Bora 35, nate per copertoncino, utilizzarle con i tubeless, si rischia qualcosa in termini di sicurezza? Hai adottato accorgimenti particolari? La cosa può essere interessante se la massa periferica cerchio+tubeless è inferiore, o almeno uguale, al binomio cerchio per tubolare+tubolare.
Grazie.

le bora che ho tubelessizzato sono di un mio amico.
tempo fa ho postato un video su youtube dove un esperto diceva che secondo lui le bora (tutte le versioni) sono assolutamente compatibili con i tubeless TLR.
ora non ricordo in quale discussione lo avevo postato, prova cercarlo.
io però dico sempre che chiunque vada contro le indicazioni del costruttore lo fa sempre a suo rischio e pericolo.
ma detto questo...le mie bora le renderò tubeless appena possibile :mrgreen: