Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] : Nibali c'ha fregato tutti, pedalava da bradipo e poi è diventato giaguaro. Ovvio pronosticarlo fuori dai giochi con 4'34" di ritardo su uno che volava (Kruikjswijk) e che aveva 3' di vantaggio sul secondo (Chaves). Poi la discesa del Colle dell'Agnello ha cambiato radicalmente le sorti.
Può darsi che se Nibali fosse stato sempre bene, avrebbe conquistato la Maglia Rosa con largo anticipo, forse già dalla tappa di Corvara. Alla fine le cose sono andate così, in modo imprevedibile. Nessuno ha rubato nulla, spiace per Kruijswijk perchè per come ha corso avrebbe meritato il podio.

Landa : fino al momento del suo ritiro, ha preso solo schiaffazzi. Non avrebbe potuto vincere questo Giro, al Trentino era in forma smagliante, insuperabile. Qui al Giro sarebbe andato comunque in crisi nel tappone di Corvara e nelle due piemontesi.
Ad ogni modo al Tour de France ci saranno tutti, ma proprio tutti. Lì, se sbagli una tappa, ti asfaltano in 50, non in 2 o 3 come al Giro.

Pure Nibali ha preso schiaffoni. certo che a questo giro non c'era gente particolarmente forte.... circa il tour hai ragione tu, e li si che Aru se la vede male.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
cambiando x un attimo argomento: ma quanto è bella la colma da nesso? rifatta sabato in un giro dopo civiglio e prima di fare il super ghisallo, la ho trovata una salita davvero magnifica, dura il giusto ma che consente anche di fare velocità. dei due lati della colma non saprei davvero quale scegliere !!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Grazie a [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] e [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] per la doccia....per asciugarmi prima di tornare a casa ho fatto il giro dell'isolato è portato a casa qualche km in più oltre i 90 ��

Grazie a te!
Pur lasciando le borracce a casa, mai bevuto tanto:mrgreen:

Bellissimo lo svolgersi dei fatti.
Sabato sera: verifichiamo il meteo e decidiamo se uscire
domenica mattina: alle 7 non piove, ma era ovvio che sarebbe arrivata, comunque si va; a nessuno è venuto in mente di accennare ad abortire la missione, ci presentiamo all'appuntamento che piove, e nessuno ha nemmeno accennato ad un cambio programma; da li ho pensato "ma cosa doveva succedere per rinunciare?;nonzo%:mrgreen:" ... arrivati a Concorezzo, anche se abbondantemente coperto di sugna, ho sentito dei simpatici brividi di freddo che mi hanno consigliato di farla corta (non mi ammalo da due inverni, non vedo perchè devo farlo a giugno). I fidi e stoici compagni mi hanno accompagnato a casa :eek: per proseguire verso le loro lande.o-o
Inkia il [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] è in forma:cassius: il [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] una garanzia:cassius: ... meno male che ha piovuto, altrimenti tornavo a casa asfaltato a dovere:wacko:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Davvero eh ... ma io avevo tropo le palle girate per non aver potuto pedalare sabato con il sole ... quindi fanchiurlo e che vuoi che siano 4 gocce!!!!

Cmq grazie per la compagnia e per la rapida sgambata ... al solito fossi stato solo avei rinunciato, ma ero sicuro che qualche matto lo avrei trovato ;-)

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] in forma smagliante ... e questa volta aveva anche al sella o-o o-o
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ieri eri con il freno tirato per le condizioni dell'asfalto, o del fiume, vedi tu .... a ragione eh ;-)

Io una garanzia ... bah ... ieri la parte del leone l'ha fatta il [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] e avessimo allungato come previsto sarebbero stati dolori!!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

PS: chapeau per Vincenzino ... lo aveva perso, lo voleva, se l'è ripreso questo giro ... grande! Ma gigantesco merito va alla squadra ... Scarponi su tutti.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
cambiando x un attimo argomento: ma quanto è bella la colma da nesso? rifatta sabato in un giro dopo civiglio e prima di fare il super ghisallo, la ho trovata una salita davvero magnifica, dura il giusto ma che consente anche di fare velocità. dei due lati della colma non saprei davvero quale scegliere !!

Ah guarda ... tra i due versanti ... quello da Nesso stravince ;-)
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
cambiando x un attimo argomento: ma quanto è bella la colma da nesso? rifatta sabato in un giro dopo civiglio e prima di fare il super ghisallo, la ho trovata una salita davvero magnifica, dura il giusto ma che consente anche di fare velocità. dei due lati della colma non saprei davvero quale scegliere !!

Si bellissima salita, fatta una volta sola ma mi è piaciuta molto di più dell'altro versante.

Ma che tempo hai fatto sabato?? Mostruoso, stai raggiungendo livelli altissimi. Bravo davvero o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Si bellissima salita, fatta una volta sola ma mi è piaciuta molto di più dell'altro versante.

Ma che tempo hai fatto sabato?? Mostruoso, stai raggiungendo livelli altissimi. Bravo davvero o-o

Eh sabato avevo una buona gamba, volevo stare sotto 50, però non pensavo così bene. certo è una salita da passistoni, e questo mi aiuta xchè si possono fare buone velocità e bella cadenza, specie nei primi 4/5 km
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ciao ragazzi
Mi dite qualche salita vicino a Milano raggiungibile in bici in pochi chilometri?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Cosa intendi con pochi? da che zona di milano vuoi partire? diciamo che almeno una 30 li devi sempre mettere in conto, x vedere qck sparuta collina
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciao ragazzi
Mi dite qualche salita vicino a Milano raggiungibile in bici in pochi chilometri?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Montevecchia credo sia in assoluto la "cosa" più vicina a Milano che somigli a una salita.
Per qualcosa di meglio devi arrivare almeno a Colle Brianza
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao ragazzi
Mi dite qualche salita vicino a Milano raggiungibile in bici in pochi chilometri?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dipende da cosa cerchi.
Le prime ascese si trovano dopo Monza. Da Macherio sali Triuggio e Tregasio. Da Canonica sali a Calò. Da Lesmo vai da Correzzana verso Casatenovo. Da Lomagna sali Montevecchia ...
Per trovare altro devi allungare oltre Casatenovo o Merate.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Si bellissima salita, fatta una volta sola ma mi è piaciuta molto di più dell'altro versante.

Ma che tempo hai fatto sabato?? Mostruoso, stai raggiungendo livelli altissimi. Bravo davvero o-o

Marco è in forma da paura, in salita va come un treno, sui vallonati e in pianura anche, in discesa tiene bene.
La Nesso è una bella salita, personalmente vado sempre in crisi a Zelbio ma poi mi riprendo :asd:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
giovinotti ... nel prossimo we, con l'aiuto del ponte e del meteo (si spera), volevo ripetere il giro, fatto tutti insieme lo scorso anno, in piemonte con le salite di Oropa, Rosazza e Bielmonte.

si organizza?

per chi non c'era qui il percorso: https://www.strava.com/activities/364297452
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ????
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Se qualcuno si lamenta del tempo di ieri, pensate a me e vi tirerete su di morale. Gara di Triathlon all'Idroscalo.
Partenza con poca acqua, ma tanto si parte con la frazione di nuoto.
Esco dall'acqua e ri-comincia a piovere. A metà frazione piove di brutto.
Arrivo in T2 e si scatena il diluvio.
Che diinuisce ma mi accompagna per tutta la frazione di corsa.
Una libidine!


cambiando x un attimo argomento: ma quanto è bella la colma da nesso? rifatta sabato in un giro dopo civiglio e prima di fare il super ghisallo, la ho trovata una salita davvero magnifica, dura il giusto ma che consente anche di fare velocità. dei due lati della colma non saprei davvero quale scegliere !!

Ah guarda ... tra i due versanti ... quello da Nesso stravince ;-)

Favolosa la Colma a Nesso, 3 a 1 migliore


giovinotti ... nel prossimo we, con l'aiuto del ponte e del meteo (si spera), volevo ripetere il giro, fatto tutti insieme lo scorso anno, in piemonte con le salite di Oropa, Rosazza e Bielmonte.
si organizza?

Sarei venuto, ma non ci sono tutta la settimana.
(guardate le previsione gente)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Davvero eh ... ma io avevo tropo le palle girate per non aver potuto pedalare sabato con il sole ... quindi fanchiurlo e che vuoi che siano 4 gocce!!!!

Cmq grazie per la compagnia e per la rapida sgambata ... al solito fossi stato solo avei rinunciato, ma ero sicuro che qualche matto lo avrei trovato ;-)

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] in forma smagliante ... e questa volta aveva anche al sella o-o o-o
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ieri eri con il freno tirato per le condizioni dell'asfalto, o del fiume, vedi tu .... a ragione eh ;-)

Io una garanzia ... bah ... ieri la parte del leone l'ha fatta il [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] e avessimo allungato come previsto sarebbero stati dolori!!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

PS: chapeau per Vincenzino ... lo aveva perso, lo voleva, se l'è ripreso questo giro ... grande! Ma gigantesco merito va alla squadra ... Scarponi su tutti.

lusinghieri nei complimenti...ma è tutto merito della componentistica...con un 38x53 e un 11x26 in piano si gira bene e in salita si fa la giusta fatica per poi cambiare passo mettendo un 28 o un 30 come vergognino o vergognoso (e domenica per fare lo Stelvio lo monto di sicuro)...e poi vuoi mettere le ruote la cui frenata è fittizia?? p.s. per la cronaca la "pista frenante" Dedacciai stravince il confronto contro Reynold
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.