Luca Paolini positivo alla cocaina

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Esatto

Per spiegarti, molti commentatori sostengono che molti nel gruppo prendano ancora il PotBel, il Potage Belge degli anni '80 che sarebbe un mix di anfetamine, steroidi, eroina, cocaina, etc ovviamente il tutto rivisto in chiave moderna per stare sotto i moderni limiti.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Questa è bella, come può aver partecipato al fiandre amatori se risultava sospeso?
Quale squadra lo ha tesserato se in italia come ex agonista e come non etico non può fare nemmeno il cicloamatore?

Boh? ;nonzo%

Il Fiandre amatori è una manifestazione cicloturistica non competitiva e chiunque può iscriversi (16000 partecipanti che si sono goduti i tre percorsi...impensabile in Italia)

Rob, Dinute, non ho compreso se state parlando di legge morale o legge sportiva.

Dal punto di vista morale un corridore fermato il terzo giorno del Tour per un controllo fatto alla vigilia della prima tappa difficilmente ha fatto tutto da solo. La cocaina ha una emivita molto veloce, quindi "può" essere assunta fino a tre giorni prima del controllo. In sostanza, a lume di naso l'ha assunta mentre era con la squadra. SE ho ragione, difficile che Katusha non abbia giocato un ruolo anche considerando che Paolini ha dichiarato una dipendenza dai sonniferi.
Ripeto queste sono considerazioni che possiamo fare noi al bar.

Dal punto di vista della legge sportiva, invece, le cose stanno esattamente come dice Roberto. Le prove dicono che Paolini aveva un metabolita della cocaina nel sangue. Nulla porta alla Katusha e Paolini ha dichiarato l'uso ricreativo. Ergo la Katusha è inattaccabile.

Rob, che tu sappia, Luca Paolini in sospensione percepisce il proprio ingaggio?

Ma sull'emivita della coca non sarei così sicuro, Gavazzi beccato 11 giorni dopo l'ultima assunzione mi pare. Il fatto è che Paolini molto probabilmente se la sparava per via della dipendenza dei sonniferi, ma in realtà la coca può essere usata come coprente di altre sostanze. Sul controllo incriminato avevo letto che era molto mirato, quindi sapevano benissimo che l'avrebbero beccato. Sul fatto che la squadra non sapesse niente non ci credo proprio. La sentenza dell'agenzia antidoping come al solito salva capra e cavoli.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] : quando un corridore viene sospeso dalla squadra, non percepisce più un cent.

La cocaina produce metaboliti che vengono smaltiti dall'organismo in tempi diversi. La benzoilecgonina, principale metabolita della cocaina, può rimanere nell'organismo fino a 8 giorni e solitamente viene rintracciata nelle urine.
Altri metaboliti minori, come l'ecgonina, vengono invece smaltiti più rapidamente, anche 4-6 ore.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Ma chi ti ha detto che ha partecipato al Fiandre Amatori con una tessera nazionale ??
Se si è iscritto al Fiandre Amatori, poteva tranquillamente farlo perchè non risultava ancora squalificato, ma soltanto "sospeso", cioè in attesa di giudizio.
E questa condizione, per la normativa UCI e quindi anche per quella italiana, non comporta l'interdizione dalla partecipazione in qualità di "cicloturista non tesserato", cosa assolutamente permessa al Fiandre Amatori.
Avesse avuto un po' di buonsenso non si sarebbe iscritto a una gara anche x cicloamatori almeno fino a giudizio definitivo, giusto per rispetto verso lo sport che ama.
Non tengono vergogna.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Avesse avuto un po' di buonsenso non si sarebbe iscritto a una gara anche x cicloamatori almeno fino a giudizio definitivo, giusto per rispetto verso lo sport che ama.
Non tengono vergogna.
Beh, già uno che prende cocaina, sebbene per uso personale, di vergogna ne ha poca. Così come di senso morale.
Comunque non vedo nulla di riprovevole nell'iscriversi a una gara amatoriale, avrà avuto i suoi motivi. Magari l'ha fatta assieme ad amici, anche i professionisti ne hanno.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Beh, già uno che prende cocaina, sebbene per uso personale, di vergogna ne ha poca. Così come di senso morale.
Comunque non vedo nulla di riprovevole nell'iscriversi a una gara amatoriale, avrà avuto i suoi motivi. Magari l'ha fatta assieme ad amici, anche i professionisti ne hanno.

Che poi non era una gara ma una cicloturistica non competitiva...quindi anch'io non vedo cosa abbia fatto di male...
o-o