Rando e giri con ultra distanze

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ogni tanto succede, che giustizia sia fatta. Sono contento per te!!o-o

Leggendo la pagina iniziale del sito della manifestazione leggo questo:

"La prima edizione della ultracycling Dolomitica, la gara più dura al mondo, é terminata..."

Ora, che le Ultracycling siano dure non faccio fatica a crederlo, ma frasi d'effetto come questa lasciano il tempo che trovano, secondo me.
Anche secondo te, Omar, si può definire la più dura del mondo?

anche io non ho mai fatto gare del genere.ma se posso esprimere il mio "umile" parere..sono più dure gare dove sei da solo senza assistenza e con la bici che pesa 20 e passa kg ,quelle in completa autonomia intendo, che queste..anche se ovviamente i ritmi ed il tempo limite la rendono molto dura..

Per me non è la gara più dura al mondo...ma sicuramente assieme alla RATA (secondo me queste è più dura della dolomitica per la tipologia di passi da affrontare) è nella top ten delle più dure

sentiamo comunque gli esperti...da fuori è facile parlare :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
pensa che in molte GF ti squalificano (se ti beccano) se butti per terra una carta di barretta (sono d'accordo!!)
I regolamenti sono tali e sono da rispettare..vengono firmati ed accettati in fase di iscrizione.
sì, da una parte sono d'accordo, se c'è una regola va rispettata, e quindi prob sono proprio queste da rivedere. ecco che la regola della squalifica per il non uso del casco (scommetto in salita) mi pare esagerata. cosa serve, a tutelare il/i corridore/i che su una gara del genere sono quasi sempre da soli? e le carte delle barrette, addirittura: poi al giro vedi i prò che gettano le borracce ...
e squalifichi un concorrente per comportamento scorretto, se i tuoi accompagnatori protestano energicamente per una sanzione non giusta e come tale in effetti riconosciuta? (così mi risulta per omar al TT CH).
poi appunto ad uno che taglia gli consenti di ripresentarsi al via in un'altra competizione?
insomma, ci sono dei modi di vedere le regole abbastanza strano, che secondo me rendono le gare sempre meno "giuste"!
per quanto mi riguarda (cioè per quello che io seguo), benchè non siano gare (non sono gare ma poi alcune ti mettono l'ordine di arrivo ed i tempi), alle rando puoi essere seguito da un mezzo: e così risulta nelle rando lunghe che i rpimi 2-3 hanno concluso prima della massa di 2 gg. ok che la differenza c'è, ovviamente i primi sono Ultra che vanno ad allenarsi alle rando lunghe, ma loro sono seguiti da un mezzo mentre tu ti porti dietro la casa, come le lumache! poi magari, come alla 1001M , ti vietano di montare le prolunghe da triathlon sulla bici, concedendo invece l'auto al seguito, che aiuta molto di più di 2 prolunghe. ( poi arrivi a nerviano, ed alla partenza vedi più d'uno con le prolunghe, e la giuria non dice nulla. ma questo solo perchè siamo in italia)
alla TCR non permettevano di prendere un traghetto in montenegro la cui attraversata durava 1 ora mentre era permesso traghettare da ancona alla costa dalmata.
insomma, l'è un bel casin, non c'è uniformità, ognuno fa quel che vuole (bombe comprese, magari. garzelli commentatore rai è il max: ridiamoci sopra, dai! ) .... e poi parlavano di sportività!
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Il bello é che la grande GF che squalifica i corridori perche buttano via carte di barrette lo fa con la scusa della protezione dell'ambiente peró dall'altra parte sono d'accordo con 3 ellicotteri che volano in giro per 6 ore...;nonzo%
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
francamente la squalifica per il non uso del casco non la capirei, come mi ha lasciato molto perplesso la tua squalifica per le proteste del tuo team.
sono cose che non inficiano una gara. il taglio del percorso invece dovrebbe essere punito con l'esclusione da alcune seguenti gare, insomma conme un cartellino rosso nel calcio: se uno ha tagliato oggi, lo farà anche domani. questo è un comportamento antisportivo da punire severamente, non il casco o le proteste alla fine di una gara dura, dopo una penalizzazione rientrata, dove i nervi di tutti sono un pò tesi!
chi è quello nella tua scia che si vede su fb?

Credo anche io che la squalifica sia esagerata. E' anche vero che il casco ti devi fermare per cambiarlo (capita la sera di avere il casco per la notte con la frontale installata su) e, vuoi o non vuoi, tutti perdiamo dei secondi per farlo! Non è che tu sia piu furbo degli altri

Oltretutto il tedesco è stato squalificato perchè ha corso facendosi le regole per conto suo, stando a ruota pur non potendo, tagliando laddove si poteva tagliare etc...

Non era la prima corsa in cui lo faceva

PS Il tipo delle foto è Baloh...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
l' elicottero finita la gara "sparisce", le cartacce rimangono x mesi.

Prima che sparisce ha consumato 150-200 litri di benzina all'ora = x 6 ore x 3 elicotteri = 2700 litri di benzina consumati e gas di scarico distribuito nell'aria.

Bastarebbe raccoglierle le carte lungo la strada il giorno dopo magari con una pattuglia in bicicletta visto che vogliono essere "ambientalisti".
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
anche io non ho mai fatto gare del genere.ma se posso esprimere il mio "umile" parere..sono più dure gare dove sei da solo senza assistenza e con la bici che pesa 20 e passa kg ,quelle in completa autonomia intendo, che queste..anche se ovviamente i ritmi ed il tempo limite la rendono molto dura..

Per me non è la gara più dura al mondo...ma sicuramente assieme alla RATA (secondo me queste è più dura della dolomitica per la tipologia di passi da affrontare) è nella top ten delle più dure

sentiamo comunque gli esperti...da fuori è facile parlare :mrgreen:

Personalmente trovo la Dolomitica un filino più dura della RATA...
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Prima che sparisce ha consumato 150-200 litri di benzina all'ora = x 6 ore x 3 elicotteri = 2700 litri di benzina consumati e gas di scarico distribuito nell'aria.

Bastarebbe raccoglierle le carte lungo la strada il giorno dopo magari con una pattuglia in bicicletta visto che vogliono essere "ambientalisti".
non discuto sull' inquinamento atmosferico ed acustico degli elicotteri, ma mi da terribilmente fastidio trovare carte di barrette e gel x la strada, basterebbe rimettersele in tasca perché con il loro peso di 2 gr non credo ti rovinino la media ma i professionisti insegnano e, purtroppo, non solo questo :cry
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Oltretutto il tedesco è stato squalificato perchè ha corso facendosi le regole per conto suo, stando a ruota pur non potendo, tagliando laddove si poteva tagliare etc...
Non era la prima corsa in cui lo faceva...
questo dico, ti squalificano per il casco o per proteste, e fanno partecipare sti fenomeni che amano tagliare. se ti lasciano fuori anni per doping, questi cretini dovrebbero essere trattati come tali. se il doping è considerato antisportivo, il taglio del percorso come deve essere inteso?
PS Il tipo delle foto è Baloh...
:mrgreen: non ricordo dove avevo letto il suo racconto sul TT CH e ciò che diceva di te: ha un sito o qualcosa, che voglio vedere adesso che caxxo scrive?
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
cioè dietro a Bruseghin c'eri Tu?
Ammazza, complimenti.

Dietro a Bruseghin c'ero anche io :mrgreen:, molto dietro però. 2 ore dietro, ma sai io il Manghen l'ho pedalato tutto dall'inizio alla fine...ed in Val di Fiemme sono passato in BICI! (non parlo per parlare, ho le prove, purtroppo solo visive)
Oggi non so chi abbia pubblicato su Facebook quel post "contro" Bruseghin, ma come si dice, tanti dubbi fanno una verità. E i dubbi sono tanti purtroppo...
A me non interessa, ho corso per me per finirla ma visto che ho faticato, tanto, mi sta sul c... che alcuni siano stati in scia della macchina e altri siano saliti sui passi "senza pedalare"....
Cmq si questa è più dura della RATA, non c'è dubbio. 1600d+ e 60 km in più si fanno sentire...sono salite più corte, a parte il Grappa (andate a farlo da Alano) ma qui le salite sono 15 e l'ultima ci sono 4,5 km oltre il 11% costanti!!!!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Dietro a Bruseghin c'ero anche io :mrgreen:, molto dietro però. 2 ore dietro, ma sai io il Manghen l'ho pedalato tutto dall'inizio alla fine...ed in Val di Fiemme sono passato in BICI! (non parlo per parlare, ho le prove, purtroppo solo visive)
Oggi non so chi abbia pubblicato su Facebook quel post "contro" Bruseghin, ma come si dice, tanti dubbi fanno una verità. E i dubbi sono tanti purtroppo...
A me non interessa, ho corso per me per finirla ma visto che ho faticato, tanto, mi sta sul c... che alcuni siano stati in scia della macchina e altri siano saliti sui passi "senza pedalare"....
Cmq si questa è più dura della RATA, non c'è dubbio. 1600d+ e 60 km in più si fanno sentire...sono salite più corte, a parte il Grappa (andate a farlo da Alano) ma qui le salite sono 15 e l'ultima ci sono 4,5 km oltre il 11% costanti!!!!

non so nulla di FB e altre cose. Notavo solo che è un onore arrivare subito dietro ad un ex professionista di quelli tosti.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Dietro a Bruseghin c'ero anche io :mrgreen:, molto dietro però. 2 ore dietro!!!!


1 Classificato: DISEVISCOURT RALPH TIME: 25:52:44
2° Classificato: BRUSEGHIN MARZIO TIME: 26:25:24
13° Classificato (14° assoluto): BARBOLINI MAURIZIO TIME: 36:14:03
14° Classificato (15° assoluto): GIULIANO CLAUDIO TIME: 36:54:52

Non mi tornano i conti delle 2 ore?!?!?!?!
Povero Bruse,non ha il tuo motore :cry::cry::cry::cry:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
1 Classificato: DISEVISCOURT RALPH TIME: 25:52:44
2° Classificato: BRUSEGHIN MARZIO TIME: 26:25:24
13° Classificato (14° assoluto): BARBOLINI MAURIZIO TIME: 36:14:03
14° Classificato (15° assoluto): GIULIANO CLAUDIO TIME: 36:54:52

Non mi tornano i conti delle 2 ore?!?!?!?!
Povero Bruse,non ha il tuo motore :cry::cry::cry::cry:

Forse.si riferiva ad una fase della gara non alla classifica finale :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
questo dico, ti squalificano per il casco o per proteste, e fanno partecipare sti fenomeni che amano tagliare. se ti lasciano fuori anni per doping, questi cretini dovrebbero essere trattati come tali. se il doping è considerato antisportivo, il taglio del percorso come deve essere inteso?

:mrgreen: non ricordo dove avevo letto il suo racconto sul TT CH e ciò che diceva di te: ha un sito o qualcosa, che voglio vedere adesso che caxxo scrive?


Considera che mi ha insultato privatamente, con tanto di minacce, perchè ho "osato" postare foto della gara dove si vede palesemente lui nella mia scia. Gli ho risposto che, tra i suoi racconti fantasiosi e le mie foto c'è una bella differenza. Lui parla, io porto fatti e prove (prove che avrei tenuto per me se non si fosse accanito cosi tanto, considerando che, comunque all'arrivo del Tortour gli ho rifilato un'ora!)

Purtroppo sai, quando uno inizia ad eccellere con le doti narrative e fantasiose, significa che le gambe non sono più all'altezza...
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Non mi tornano i conti ...
ho guardato la classifica, e non trovo michele dall'agnol (mi pare si chiami così), un valsuganoto (levico credo).
mi dici dove trovo la classifica completa? o c'è solo quella da cui hai estratto i tempi di m84, quella che appare sulla pagina dell'ultradolomitica dove appunto arrivano solo fino alla 15 posizione?
sai dove posso vedere la classifica completa?