Rando e giri con ultra distanze

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Notizie sulla dolomitica?? É vero che é arrivato un tornado e se li é portati tutti via?? Nella notte una navicella spaziale li ha aspirati tutti e portati in altri mondi per esperimenti genetici?? :mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Buongiorno!
La Dolomitica si è conclusa, personalmente un gran risultato. Il primo era quello di concluderla entro il tempo max ma concluderla 15° è stata per me una gran vittoria!
588 km x 15500 m di dislivello in 36h di gara di cui circa 33 pedalate. Scalata la classifica fino alla 6° posizione poi calato il ritmo fino alla 15° (classifica ufficiosa visto che i giudici stanno analizzando tutte le tracce GPS).
Peccato per le scorrettezze di alcuni atleti che gli sarebbero costati la squalifica ma per motivi X e Y il regolamento non è stato applicato.
Guardiamo a noi stessi e basta, per me è stato un gran successo.

Ciao
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
orvieto - verona done! 434 km e 4220 d+! bel giro, anche se ieri sera nel buio dell'appennino sopra sasso marconi alla fine non ne potevamo più di salite e di giri.
impiegate 23 ore e mezza totali, tante per un 400 con quel dislivello, ma forse no (dice andrea!)!
- sconsiglio: formula da rivedere, viaggiare su trenitalia è da prendersi i -------- a bottigliate, ma non di plastica, di vetro, e costa un pacco. per sto giretto ci abbiamo lasciato una cifra, secondo me. non è per la vil pecunia, è che pagare soprattutto il prezzo del biglietto per il servizio che ti offre trenitalia è un'offesa all'intelligenza! me n'ero già reso conto tornando dalla puglia, ma ora ...
- consiglio: il passo della futa da borgo san lorenzo, cioè dalla parte toscana, dall'aretino (credo). 17 km di salita (16 a dir la verita, l'ultimo è piano), un continuo alternarsi di muri con pendenze a 2 cifre e spianate intese come parti meno dure. bello e duretto, fossi uno discreto scalatore e non avessi avuto già 200 km nelle gambe, lo avrei fatto tirando il fiato e sparandomi le pendenze dure! ma avevo i 200 km, me ne aspettavano almeno 300 (pensavamo di fare di più dei 400 fatti, poi non so perchè ci siamo trovati in ritardissimo sulla tabella di marcia) e quindi l'ho fatto tranquillo. e poi, anche volendo, cosa sia uno sclatore io lo vedo negli altri, non da me, quindi per me in salite come queste #semprecautiedalrisparmio !
per seguire maurizio
<A href="http://84.33.2.65/TrackPlus/LiveMainCenterMM.aspx" target=_blank>http://84.33.2.65/TrackPlus/LiveMainCenterMM.aspx
nonostante tutto, gli auguro di portarla a termine come si deve!
complimenti a maurizio per quanto dicevo qui!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Da quello che capisco. ..te la.sei bevuta rispetto al ns giro..complimenti anche a voi.....anche io sono per il risparmio. ..preferisco pedalare che dargli i miei soldi a Trenitalia!!!


Ps Cavoli potevate arrivare fino a Bolzano!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ho letto da Enzo che ha visto gente dietro motore o auto..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si purtroppo lo so...ma ne sono successe altre anche più gravi da persone che non ti aspetteresti, ma loro oggi la stanno raccontando al bar senza godersela a pieno perchè sanno di aver barato pur avendo magari dei soldi in tasca o avendo la qualifica RAAM in mano.
Su di loro ho vinto IO...aspettiamo la classifica ufficiale anche se ormai quello che è successo è successo...
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Si purtroppo lo so...ma ne sono successe altre anche più gravi da persone che non ti aspetteresti, ma loro oggi la stanno raccontando al bar senza godersela a pieno perchè sanno di aver barato pur avendo magari dei soldi in tasca o avendo la qualifica RAAM in mano.
Su di loro ho vinto IO...aspettiamo la classifica ufficiale anche se ormai quello che è successo è successo...

Intanto complimenti a Maurizio per il raggiungimento del suo obbiettivo o-o

Senza fare nomi, avrei la curiosità di sapere quali sono le "furbate" che sono state commesse?!? Ho letto da Enzo di gente che faceva dietro motore, ma cosa altro è successo ;nonzo% , gente che è salita direttamente in macchina?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Da quello che capisco. ..te la.sei bevuta rispetto al ns giro..complimenti anche a voi.....anche io sono per il risparmio. ..preferisco pedalare che dargli i miei soldi a Trenitalia!!!


Ps Cavoli potevate arrivare fino a Bolzano!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

;nonzo% me la sono bevuta? mica tanto ... tra te e andrea se vi mettete mi fate saltare le coronarie.
no cmq con andrea ritmo più tranquillo. bella la prima parte, poi io sto bene quando sono in italia: paesaggi, colori, perfino gli odori della terra ..
mi è proprio piaciuto il passo della futa, che avevo già fatto da un altro versante (ha 4-5 strade che arrivanoo al passo).
mai pensato di tornare fino a bz, ma si credeva fino a tardo pom di poter arrivare almeno fino ad ala. poi col buio ci siamo impantanati in una zona (la traccia era giusta, ma non avevo notato le curve di dislivello, e ci siamo rotti il :culo: su salite che solo per un punto di percentuale credo di non aver fatto a zig zag. e insomma, ci siamo un pò rotti in quei momenti (non certo per le salite, più perchè continuavamo a salire e pedalare al buio senza il piacere di farlo guardando i panorami che ci circondavano), ma soprattutto di colpo abbaimo capito che avevamo sbagliato i tempi.
quindi scesi a casalecchio di reno, pizza in pizzeria (mai più'! d'ora in poi pasta in mezzo a sti giri, la pizza non va), e poi cavalcata in pianiura verso vr per beccare il treno (mi vien da ridere, ho avuto 2 ore di crisi che mi vergognavo per le medie che NON riuscivo a tenere e che andrea faceva per consentirmi di stargli a ruota, altro che cavalcate: cavalcate a caval de n'asino, casomai!
mah! poi alla fine un pò ripreso, forse anche per la luna pienissima.
cmq oggi è il terzo giorno di fila che sono in piedi, che non dormo! ho avuto una crisi di sonno stanotte, e poi in treno ero stravolto. ma passato quel quarto d'ora, quasi come nuovo!
allenamento anche questo, e quasi quasi provo a farli diventare 4: stanotte mi spacco la faccia di birre e poi non vado a dormire!
qualcuno mi fa compagnia fino all'alba?o-o
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Intanto complimenti a Maurizio per il raggiungimento del suo obbiettivo o-o

Senza fare nomi, avrei la curiosità di sapere quali sono le "furbate" che sono state commesse?!? Ho letto da Enzo di gente che faceva dietro motore, ma cosa altro è successo ;nonzo% , gente che è salita direttamente in macchina?

Non farò nomi ma sono cose dette direttamente da uno dei giudici/organizzatori.
Gente in macchina, gente senza casco (pena squalifica immediata) e si poi gente in scia con altri concorrenti o dietro motore...
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Non farò nomi ma sono cose dette direttamente da uno dei giudici/organizzatori.
Gente in macchina, gente senza casco (pena squalifica immediata) e si poi gente in scia con altri concorrenti o dietro motore...

Qualche km senza casco potrei anche capirlo... ma fare il DENTRO macchina è veramente triste, con quel tanto meglio stare a casa!!!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Qualche km senza casco potrei anche capirlo... ma fare il DENTRO macchina è veramente triste, con quel tanto meglio stare a casa!!!

Il regolamento è stato sottoscritto da tutti e letto la sera al briefing. Se in caso di controllo si era senza casco sarebbe arrivata la squalifica immediata.
Il regolamento è quello, altrimenti facciamo tutti quel c... che ci pare. Putroppo non per tutti è così...lo stare dentro alla macchina facendo 160km in 3 ore presentandosi a 4 salite dall'arrivo (non firmando il foglio firme al controllo segreto) significa che qualcuno ha fatto qualche tipo di pressione per agevolare il concorrente o i concorrenti.
Ma ripeto, loro ora si stanno gustando un amara "vittoria", noi un dolcissimo arrivo!
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
- consiglio: il passo della futa da borgo san lorenzo, cioè dalla parte toscana, dall'aretino (credo).

Vince, Geografia=4!!!:angrymod:
L'aretino (prov. di Arezzo) è a sud di Firenze, mentre la Futa a Nord!!
lo dico sempre: a pedalare di notte e continuamente si perde la cognizione del tempo e del luogo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Il regolamento è stato sottoscritto da tutti e letto la sera al briefing. Se in caso di controllo si era senza casco sarebbe arrivata la squalifica immediata.
Il regolamento è quello, altrimenti facciamo tutti quel c... che ci pare. Putroppo non per tutti è così...lo stare dentro alla macchina facendo 160km in 3 ore presentandosi a 4 salite dall'arrivo (non firmando il foglio firme al controllo segreto) significa che qualcuno ha fatto qualche tipo di pressione per agevolare il concorrente o i concorrenti.
Ma ripeto, loro ora si stanno gustando un amara "vittoria", noi un dolcissimo arrivo!

La mia non voleva essere una critica nei vostri confronti. Posso capire se dopo 20 ore con il casco in testa, uno se lo toglie per qualche decina di minuti in modo da prendere aria... sbagliato a termini di regolamento, ma allo stesso tempo capibile e irrilevante alla fine del risultato...
ben diverso il salire in macchina o restare in scia :angrymod: ...