Giro sabato 10 maggio 2014

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Dando per scontato che parlate del versante da Trento, fate partire il cronometro ad inizio salita, dove si trova il monumento agli alpini oppure al tornante dove c'è la targa dedicata a C. Gaul?

Se posso esprimere la mia opinione su quella foto, andrà anche forte in bici, ma non so se ne vale la pena. Capisco i vari Froome e Wiggins che vengono riempiti di soldi, ma per delle corse amatoriali non lo farei proprio.

Inizio salita....!!!Quoto in pieno quello che hai scritto,la penso come te...con tutto il rispetto,fa senso..
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Se il regolamento lo proibisce come mai allora il 18 enne nominato sopra poteva correre e vincere la cronoscalata sullo Stelvio due anni fa? Quanti regolamenti diversi esistono?

Il regolamento dice che uno Junior non può fare una gara di livello nazionale,ma solo attività regionale!
La gara Lana-Palade era campionato italiano...la gara fci dello stelvio è una gara regionale,lo Junior dello stelvio è austriaco ed era tesserato Junior-elite!
Pensa che anni fa al giro del trentino amatori venivano a correre degli under 23 tedeschi,con la loro tessera possono correre da amatori in italia,gli stessi sloveni che hanno dominato il mondiale amatori del bondone in realtà in patria sono under !!
Alla fine ci sono amatori Fci-Acsi-uisp...tutti tirano l'acqua al proprio mulino e regna la confusione,a mio modesto parere ci dovrebbe essere la FCI e basta!
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Il regolamento dice che uno Junior non può fare una gara di livello nazionale,ma solo attività regionale!
La gara Lana-Palade era campionato italiano...la gara fci dello stelvio è una gara regionale,lo Junior dello stelvio è austriaco ed era tesserato Junior-elite!
Pensa che anni fa al giro del trentino amatori venivano a correre degli under 23 tedeschi,con la loro tessera possono correre da amatori in italia,gli stessi sloveni che hanno dominato il mondiale amatori del bondone in realtà in patria sono under !!
Alla fine ci sono amatori Fci-Acsi-uisp...tutti tirano l'acqua al proprio mulino e regna la confusione,a mio modesto parere ci dovrebbe essere la FCI e basta!

Grazie. Abbastanza complicato i vari regolamenti...:mrgreen:, va beh come hai detto, sarebbe necessario avere una federazione con un regolamento e basta.

Cmq il ragazzo austriaco adesso corre nel Tirol Cycling Team tra gli Elite-Under 23 e va abb. forte. È uno che potrebbe fare il salto ai pro prima o poi.
http://www.radlandtirol.at/fahrer/patric-schultus.html
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
infattti quotone......ma penso che la tipa sia geneticamente fatta cosi...lo spero per lei anzi...se per vincere qualche prosciutto mi dovessi ridurre cosi.... :azz

:-x ha parlato il colosso!! :D dai che ti ho visto stamattina ad ora e se c´era un po´di vento ti portava via :mrgreen::mrgreen: (scherzo é, volevo seguirti ma ho pensato che avresti fatto pianura quindi ti ho sganciato)

ad ogni modo io ho un paio di amiche che sono al pari di quella li eppure non hanno mai fatto un minuto di sport in vita loro, una é di bolzano, cara amica di mia moglie, ricorod una volta mi disse si pesare 42kg ed é alta sicuro 165cm
é costituzione, se poi ci metti un buon motore il gioco é fatto. prendete @sghirlat un motore da paura dentro un fisico molto magro ed ecco il risultato, e da quel poco che lo conosco non mi sembra certo il tipo da risparmiarsi a tavola :mrgreen: magari questa mangia come un drago e noi le diamo della malata :wacko:

sul discorso far correre i giovani, beh a sto punto dovremmo togliere le gare in generale perché se talpa é rimasto deluso di essere battuto da dei mostri figuramoci un bambino di 10-12 anne che viene stracciato dai suoi compagni di classe ;nonzo%
e poi sinceramente talpa penso sia rimasto piú deluso dalle SUE aspettative che dal risultato assoluto, sinceramente non posso che essere daccordo sappiamo benissimo tutti quanto sia forte e sappiamo bene che avrebbe potuto fare di meglio quindi mi sembra normale se la sia presa un po´! anzi sono certo che sia uno stimolo per migliorarsi o-o
e a questo punto istituirei il club "go-talpa" :D per eventuali sponsor rivolgersi a me :angrymod:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
:-x ha parlato il colosso!! :D dai che ti ho visto stamattina ad ora e se c´era un po´di vento ti portava via :mrgreen::mrgreen: (scherzo é, volevo seguirti ma ho pensato che avresti fatto pianura quindi ti ho sganciato)

ad ogni modo io ho un paio di amiche che sono al pari di quella li eppure non hanno mai fatto un minuto di sport in vita loro, una é di bolzano, cara amica di mia moglie, ricorod una volta mi disse si pesare 42kg ed é alta sicuro 165cm
é costituzione, se poi ci metti un buon motore il gioco é fatto. prendete @sghirlat un motore da paura dentro un fisico molto magro ed ecco il risultato, e da quel poco che lo conosco non mi sembra certo il tipo da risparmiarsi a tavola :mrgreen: magari questa mangia come un drago e noi le diamo della malata :wacko:

sul discorso far correre i giovani, beh a sto punto dovremmo togliere le gare in generale perché se talpa é rimasto deluso di essere battuto da dei mostri figuramoci un bambino di 10-12 anne che viene stracciato dai suoi compagni di classe ;nonzo%
e poi sinceramente talpa penso sia rimasto piú deluso dalle SUE aspettative che dal risultato assoluto, sinceramente non posso che essere daccordo sappiamo benissimo tutti quanto sia forte e sappiamo bene che avrebbe potuto fare di meglio quindi mi sembra normale se la sia presa un po´! anzi sono certo che sia uno stimolo per migliorarsi o-o
e a questo punto istituirei il club "go-talpa" :D per eventuali sponsor rivolgersi a me :angrymod:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io quando sono al top non sono mai sceso sotto 64/65kg ma a quel punto inizio già ad assomigliare ad Oetzy :)

Oggi probabilmente mi hai incrociato quando avevo già finito le ripetute e stavo facendo agilità in pianura. Ma oggi ho fatto il grande errore di uscire con i guanti corti..con 5 gradi non è stato proprio il massimo ;)
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
io quando sono al top non sono mai sceso sotto 64/65kg ma a quel punto inizio già ad assomigliare ad Oetzy :)

Oggi probabilmente mi hai incrociato quando avevo già finito le ripetute e stavo facendo agilità in pianura. Ma oggi ho fatto il grande errore di uscire con i guanti corti..con 5 gradi non è stato proprio il massimo ;)

allora ho pensato bene... ti ho beccato alla rotonda di ora io ero lontano, ho pensato a quest´ora, con una luce sul casco, chi vuoi che sia :mrgreen:
allora mi son lanciato all´inseguimento, ti avevo quasi preso, ma quando il sangue é arrivato al cervello mi son reso conto che mi stavo surgelando e che sicuramente tu avresti fatto pianura, allora non ti ho disturbato e mi son fatto un ora montagna per gradire.

oggi pazzesco ancora piú freddo degl´altri giorni! io son partito circa alle 6 e qualcosina e c´erano 8°. poi non so perché ma, come ieri sera, il cuore non rispondeva, non saliva sopra le 173 bpm anche a tutta, quando in genere arrivo a sfiorare le 200 senza problemi, eppure non son particolarmente stanco ;nonzo%
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Il regolamento dice che uno Junior non può fare una gara di livello nazionale,ma solo attività regionale!
La gara Lana-Palade era campionato italiano...la gara fci dello stelvio è una gara regionale,lo Junior dello stelvio è austriaco ed era tesserato Junior-elite!
Pensa che anni fa al giro del trentino amatori venivano a correre degli under 23 tedeschi,con la loro tessera possono correre da amatori in italia,gli stessi sloveni che hanno dominato il mondiale amatori del bondone in realtà in patria sono under !!
Alla fine ci sono amatori Fci-Acsi-uisp...tutti tirano l'acqua al proprio mulino e regna la confusione,a mio modesto parere ci dovrebbe essere la FCI e basta!

Hai detto tutto tu in maniera corretta.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ieri pomeriggio ho sfidato la bufera e sono salito in quota......

Egna-S.Lugano-Carano-Varena-passo Lavazè e ritorno dalla Val d'Ega e Bz.
Ero a Lavazè attorno alle 19,00, il termometro segnava 6° ma x il vento la temperatura percepita era vicina allo zero.
Fortuna che ho ascoltato i consigli di @Maurice1984 ed ho portato abbigliamento adeguato....
Poi il rientro da Bz ad Egna con il vento in schiena è stato una goduria ;-)
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ieri pomeriggio ho sfidato la bufera e sono salito in quota......

Egna-S.Lugano-Carano-Varena-passo Lavazè e ritorno dalla Val d'Ega e Bz.
Ero a Lavazè attorno alle 19,00, il termometro segnava 6° ma x il vento la temperatura percepita era vicina allo zero.
Fortuna che ho ascoltato i consigli di @Maurice1984 ed ho portato abbigliamento adeguato....
Poi il rientro da Bz ad Egna con il vento in schiena è stato una goduria ;-)

Questo sarà il mio prossimo giro visto che voglio andare a provare lavazé in vista della marcialonga...
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Questo sarà il mio prossimo giro visto che voglio andare a provare lavazé in vista della marcialonga...

Alla Marcialonga il problema non è tanto il Lavazè ma il Valles e io aggiungerei anche il tratto di trasferimento da Tesero a Moena che se fatto in gara a tutta ti puù cucinare!
Allora ci si vede in griglia...spero di esserci. Iscritto sono iscritto ma devo vedere come mi riprendo dalla RATA la settimana prima
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Questo sarà il mio prossimo giro visto che voglio andare a provare lavazé in vista della marcialonga...


Se vuoi provare il percorso della MArcialonga non ti conviene fare il giro così come l'ho fatto io.

Sulla strada per il S.Lugano dovresti prendere la salita per Aldino-Monte S.Pietro-Nova Ponente, poi giù in val d'Ega fino al bivio e su a Lavazè passando per Novale.
Il giro dalla parte giusta è questo !!!
o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Se vuoi provare il percorso della MArcialonga non ti conviene fare il giro così come l'ho fatto io.

Sulla strada per il S.Lugano dovresti prendere la salita per Aldino-Monte S.Pietro-Nova Ponente, poi giù in val d'Ega fino al bivio e su a Lavazè passando per Novale.
Il giro dalla parte giusta è questo !!!
o-o

Grazie Paolo! o-o
Quando mi trasferiró di casa a Montagna (inizio Giugno) sarà il primo giro che faró da quelle parti.....e me lo ripeteró un pó di volte. Ci tengo a questa GF!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Alla Marcialonga il problema non è tanto il Lavazè ma il Valles e io aggiungerei anche il tratto di trasferimento da Tesero a Moena che se fatto in gara a tutta ti puù cucinare!
Allora ci si vede in griglia...spero di esserci. Iscritto sono iscritto ma devo vedere come mi riprendo dalla RATA la settimana prima

Io faccio sempre i corti, per cui il problema San pellegrino e Valles non ce l'ho!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Secondo me anche se fai il corto il percorso è impegnativo !!!

Già la salita x Aldino fatta a tutta non è così semplice, poi il pezzo più cattivo è dal bivio della Val d'Ega (cartello stradale km4) fino al ponte sul rio della Pala (cartello stradale km8,5) poi i restanti 4 km fino al Lavazè non sono più un problema.

E per finire bisogna saper andare bene in discesa. Sia da Nova Ponente che da Lavazè bisogna saper guidare bene se si vuole fare un tempone
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Secondo me anche se fai il corto il percorso è impegnativo !!!

Già la salita x Aldino fatta a tutta non è così semplice, poi il pezzo più cattivo è dal bivio della Val d'Ega (cartello stradale km4) fino al ponte sul rio della Pala (cartello stradale km8,5) poi i restanti 4 km fino al Lavazè non sono più un problema.

E per finire bisogna saper andare bene in discesa. Sia da Nova Ponente che da Lavazè bisogna saper guidare bene se si vuole fare un tempone

L'anno scorso, anche se percorso diverso, ho menato come un pazzo e nonostante 2 forature, sono arrivato 100°...che per un non scalatore come me è una vittoria!
Quest'anno non lo so....mi sembra che l'inizio sia identico....ma per come sono fatto io, per dare tutto ho bisogno di conoscere le salite, altrimenti mi intimorisco e salgo pianissimo per paura di una cotta.....
E poi dopo essere passato dal 36-27 al 34-30 non mi spaventa più nulla...dopo due 40° posti nelle prime due gare quest'anno, vorrei mantenermi sugli stessi standard, giá dalla Merckx dell'8, ma queste non sono le mie gare....:bua:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Per esperienza personale ti dico che la Marcialonga è una gara difficile.
Già il tratto Predazzo-S.Lugano è una tirata da paura (cardiofreq fuori soglia in pianura )!!!!
Media alta, gente da tutte le parti, rischio di cadere da un momento all'altro soprattutto in prossimità delle rotonde (quella in fondo al rettone di Predazzo in primis, ma pure quelle poco dopo Tesero e alla fine di Cavalese), per non dire del pezzetto in centro a Cavalese sui cubetti con borracce per terra e lo slalom x non cadere.....

Finalmente al ponte di Aldino la gente si da una calmata ed il gruppo si sgrana....
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Per esperienza personale ti dico che la Marcialonga è una gara difficile.
Già il tratto Predazzo-S.Lugano è una tirata da paura (cardiofreq fuori soglia in pianura )!!!!
Media alta, gente da tutte le parti, rischio di cadere da un momento all'altro soprattutto in prossimità delle rotonde (quella in fondo al rettone di Predazzo in primis, ma pure quelle poco dopo Tesero e alla fine di Cavalese), per non dire del pezzetto in centro a Cavalese sui cubetti con borracce per terra e lo slalom x non cadere.....

Finalmente al ponte di Aldino la gente si da una calmata ed il gruppo si sgrana....

Il tratto in piano è troppo pericoloso...il corto ha dei pezzi tosti,ma essendo corto,corto è alla portata di tutti,fattibile senza problemi anche senza alimentarsi e solo con una borraccia!
Il lungo è bello tosto,l'ho fatto 2 settimane fa da solo,partito da casa con 2 gradi e ghiaccio in cima al lavazè...speriamo che il meteo si sistemi! Oggi vento da paura e 14 gradi a mezzogiorno!?!?!?!?:wacko::wacko::wacko:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Per esperienza personale ti dico che la Marcialonga è una gara difficile.
Già il tratto Predazzo-S.Lugano è una tirata da paura (cardiofreq fuori soglia in pianura )!!!!
Media alta, gente da tutte le parti, rischio di cadere da un momento all'altro soprattutto in prossimità delle rotonde (quella in fondo al rettone di Predazzo in primis, ma pure quelle poco dopo Tesero e alla fine di Cavalese), per non dire del pezzetto in centro a Cavalese sui cubetti con borracce per terra e lo slalom x non cadere.....

Finalmente al ponte di Aldino la gente si da una calmata ed il gruppo si sgrana....


Allora il corto è rimasto quasi uguale all'anno scorso! Mi ricordo bene quel maledetto porfido dove ho forato la prima volta mentre ero nel gruppo di testa! Predazzo San Lugano imboscato nel gruppo a quasi 50 orari non dico che è facile, peró...diciamo snervante...per cui, per quanto riguarda la pericolosità, vengo sempre dalla pista, per cui...mi cago solo quando si va a 50 orari in ciclabile, ma perché di fianco hai gente che non sa andare in bici!!
Bene bene....diciamo che sono contento che il percorso è rimasto quasi identico....
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Hai ragione, tanta gente non è capace di stare in gruppo a quelle velocità.
Cmq x 2 volte ho visto gente che ha centrato il cartello stradale nell'isola spartitraffico all'uscita di Cavalese perché dopo la rotonda voleva superare!!!!!