Quelli che... il pranzo di lavoro...

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
il pranzo di lavoro è sui pedali perché
-Non hai scelta
-Se non l'avessi faresti 1/100 dei km annui
-La famiglia NON ti chiama e la tua passione è libera

... siamo quelli che..
- è dura specie quando passi davanti ai bar ed esce il profumo di costine e salamelle, ma ci hai fatto l'abitudine
- è dura, a quell'ora il vento prende la rincorsa di fronte a te
- è dura, d'estate spesso son già 30°c
- è dura, non puoi farti la doccia ma un paio di salviette profumate fanno il loro dovere
- è dura, riprendi subito a lavorare senza stretching, non hai tempo
- è dura, la pianura è dura, che poi pianura non è quasi mai
- è dura... se piove e rinunci alla tua giornata manca irrimediabilmente qualcosa

ma

- è bello, sei in peso forma e la sera puoi saccheggiare il frigo
- è bello perchè ... a 50 anni come fai a essere così?
- è bello perchè son 70 km, a volte ottanta, tutti i giorni e tutte le volte qualcuno non ci crede
- è bello perchè alle stesse ore vedi le stesse facce e saluti (quasi) gli stessi ciclisti che condividono la stessa pausa di lavoro
- è bello perchè nelle situazioni al limite le tue bugie sono mezze verità (sai al lavoro non è mai finita)
- è bello per come ti senti dopo e sopporti chiunque
- è bello per il tuo sivende, che apprezza i tre cambi annui di pacco pignone e catena

and more to come..

... qualche altro ciclista della pausa pranzo? o-o
 

Allegati

  • pranzo.jpg
    pranzo.jpg
    70,6 KB · Visite: 114

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
il pranzo di lavoro è sui pedali perché
-Non hai scelta
-Se non l'avessi faresti 1/100 dei km annui
-La famiglia NON ti chiama e la tua passione è libera

... siamo quelli che..
- è dura specie quando passi davanti ai bar ed esce il profumo di costine e salamelle, ma ci hai fatto l'abitudine
- è dura, a quell'ora il vento prende la rincorsa di fronte a te
- è dura, d'estate spesso son già 30°c
- è dura, non puoi farti la doccia ma un paio di salviette profumate fanno il loro dovere
- è dura, riprendi subito a lavorare senza stretching, non hai tempo
- è dura, la pianura è dura, che poi pianura non è quasi mai
- è dura... se piove e rinunci alla tua giornata manca irrimediabilmente qualcosa

ma

- è bello, sei in peso forma e la sera puoi saccheggiare il frigo
- è bello perchè ... a 50 anni come fai a essere così?
- è bello perchè son 70 km, a volte ottanta, tutti i giorni e tutte le volte qualcuno non ci crede
- è bello perchè alle stesse ore vedi le stesse facce e saluti (quasi) gli stessi ciclisti che condividono la stessa pausa di lavoro
- è bello perchè nelle situazioni al limite le tue bugie sono mezze verità (sai al lavoro non è mai finita)
- è bello per come ti senti dopo e sopporti chiunque
- è bello per il tuo sivende, che apprezza i tre cambi annui di pacco pignone e catena

and more to come..

... qualche altro ciclista della pausa pranzo? o-o

Prima del cambio dell'ora ero abbonato, pranzo alle 10,30, molto dietetico, 4 etti di pizza al taglio e una lattina di coca, uscita tra le 12 e le 13.45 poi doccia veloce. In inverno comunque uscirei all'ora di pranzo perche' sono le piu' calde e coprendomi bene quest'anno non c'e' stato un giorno in cui abbia patito veramente. Ora, con l'ora legale, preferisco uscire dopo il lavoro.
ciao ciao
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
azz... 90Km in pausa pranzo... pausa lunga o gamba veloce? :wacko:

PS: almeno una banana l'avrai ben mangiata, quindi proprio 0€ non è o-o

12.30/15.30 ma in quel caso ho iniziato a lavorare mezz'ora dopo, e l'uscita è stata con medie alte. Diciamo che di solito sono 70/75:-x
No niente banane, solo la colazione generosa e qualcosa da sgranocchiare poi (grissini, crackers, ecc...)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La gommatura è l'ultimo problema.

La bici peserà sette kg? La gravità impone un semplice fatto: a lungo andare la ruota si deformerà leggermente, che in bici è una cosa non di poco conto, per la sollecitazione meccanica causata dal peso della bici.

La bici ne pesa 9 (anche 10 forse), ma quando ci vai sopra la sollecitazione penso sia ben maggiore. E poi ogni volta che l'appendo cambio punto di appoggio....
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Incredibile Luka... Scusa,non ti conosco e mi permetto di darti del "tu" lo stesso... Perdonami. Sei incredibile...ammirevole... Se potessi venire a trovarti ti stringerei la mano,ma dato che non posso,te lo faccio virtualmente. Tanti complimenti per l'impegno che metti nel soddisfare la tua passione...e per la dedizione e tenacia anche.Potresti essere un nuovo Don Chisciotte che lotta per il suo ideale o "stile di vita" e nessuno lo può fermare... incurante del pericolo che trova per strada,prosegue verso nuove avventure.Ronzinante è la tua bici che ti accompagna. Complimenti davvero. Anch'io comunque fiero,nel mio piccolo,di pedalare con un acciaio tutto rosso... ;)
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
il pranzo di lavoro è sui pedali perché
-Non hai scelta
-Se non l'avessi faresti 1/100 dei km annui
-La famiglia NON ti chiama e la tua passione è libera

... siamo quelli che..
- è dura specie quando passi davanti ai bar ed esce il profumo di costine e salamelle, ma ci hai fatto l'abitudine
- è dura, a quell'ora il vento prende la rincorsa di fronte a te
- è dura, d'estate spesso son già 30°c
- è dura, non puoi farti la doccia ma un paio di salviette profumate fanno il loro dovere
- è dura, riprendi subito a lavorare senza stretching, non hai tempo
- è dura, la pianura è dura, che poi pianura non è quasi mai
- è dura... se piove e rinunci alla tua giornata manca irrimediabilmente qualcosa

ma

- è bello, sei in peso forma e la sera puoi saccheggiare il frigo
- è bello perchè ... a 50 anni come fai a essere così?
- è bello perchè son 70 km, a volte ottanta, tutti i giorni e tutte le volte qualcuno non ci crede
- è bello perchè alle stesse ore vedi le stesse facce e saluti (quasi) gli stessi ciclisti che condividono la stessa pausa di lavoro
- è bello perchè nelle situazioni al limite le tue bugie sono mezze verità (sai al lavoro non è mai finita)
- è bello per come ti senti dopo e sopporti chiunque
- è bello per il tuo sivende, che apprezza i tre cambi annui di pacco pignone e catena

and more to come..

... qualche altro ciclista della pausa pranzo? o-o
CHAPEAU
complimenti davvero
io fortunatamente ho orari che mi consentono di coltivare la passione senza arrivare a tanto (inizio presto, finisco presto)
ammiro tantissimo persone come te che pur di uscire fanno queste scelte
adios
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
il pranzo di lavoro è sui pedali perché
-Non hai scelta
-Se non l'avessi faresti 1/100 dei km annui
-La famiglia NON ti chiama e la tua passione è libera

... siamo quelli che..
- è dura specie quando passi davanti ai bar ed esce il profumo di costine e salamelle, ma ci hai fatto l'abitudine
- è dura, a quell'ora il vento prende la rincorsa di fronte a te
- è dura, d'estate spesso son già 30°c
- è dura, non puoi farti la doccia ma un paio di salviette profumate fanno il loro dovere
- è dura, riprendi subito a lavorare senza stretching, non hai tempo
- è dura, la pianura è dura, che poi pianura non è quasi mai
- è dura... se piove e rinunci alla tua giornata manca irrimediabilmente qualcosa

ma

- è bello, sei in peso forma e la sera puoi saccheggiare il frigo
- è bello perchè ... a 50 anni come fai a essere così?
- è bello perchè son 70 km, a volte ottanta, tutti i giorni e tutte le volte qualcuno non ci crede
- è bello perchè alle stesse ore vedi le stesse facce e saluti (quasi) gli stessi ciclisti che condividono la stessa pausa di lavoro
- è bello perchè nelle situazioni al limite le tue bugie sono mezze verità (sai al lavoro non è mai finita)
- è bello per come ti senti dopo e sopporti chiunque
- è bello per il tuo sivende, che apprezza i tre cambi annui di pacco pignone e catena

and more to come..

... qualche altro ciclista della pausa pranzo? o-o
o-o
Si compare, anch'io stessa vita ma con solo 60 minuti a disposizione al dì (ne rubo 10 in più per rendermi poi presentabile).

Anche d'estate con 35 gradi sempre alla stessa immancabile ora e con le solite facce in giro ... che ti guardano con commiserazione/stupore che non ti venga un coccolone qualche giorno ...

Però se piove io ci metto un'ora di rulli alla sera prima di andare a dormire, così non ho quella senzazione di non aver fatto proprio tutto quel giorno :mrgreen:.

Il pranzo però va fatto ... altrimenti come faccio ad andare a tutta?
Tra le scartoffie, la tastiera e il mouse, un'ora prima della partenza, una bella insalatona con una mozzarella, una merendina e un frutto o in alternativa a tutto un bel panino da 150 gr con 1 etto di crudo non vuoi mettercelo?:sbavon:
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Chiedo consiglio su un frullato di buona fattura per sostituire il pranzo. Non tutti i giorni ma almeno in quei 3 gg che esco in bici...
Qualcuno sa consigliarmi su come farne uno casalingo? Che i vari provenienti da barattoli ecc. tipo Herbalife mi fanno stare un po' titubande per non dire peggio!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l'anno scorso che lavoravo di mattina, la pausa pranzo era rigorosamente in bici (4 giorni a settimana), un panino o una barretta alle 12 alle 13.30-14 in bici e poi pranzo una volta tornato a casa

certi giorni era molto piacevole altri meno xkè le ore di luce erano pochissime e se ti allungavi un po' di più tornavi col buio, poi dopo lavoro e bici e pranzo restava troppo poco tempo e forza per studiare

ora lavoro di pomeriggio quindi quando si può si esce di mattina, xkè alle 15 si è a lavoro

però ricordo prima di lavorare in inverno mi piaceva tanto uscire verso le 12.30 e rientrare per le 15, poco traffico e temperatura mite rispetto alle altre ore della giornata

l'uscita più bella fatta con un amico poco incline all' allenamento ma molto al ciclismo rilassato..quando ci trovammo davanti un paniforno mentre sfornò un rustico ricotta e salame... appena sentimmo l'odore ci fiondammo dentro e ne divorammo 2 enormi pezzi con 2 belle cocacola... e dopo ci sedemmo per cira un'ora su una panchina a prendere il sole... ritorno affannosissimo a casa per non tornare col buio

ecco la foto che fa capire come eravamo concentrati sull' allenamento
 

Allegati

  • DSCN2492.jpg
    DSCN2492.jpg
    117,2 KB · Visite: 72

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Chiedo consiglio su un frullato di buona fattura per sostituire il pranzo. Non tutti i giorni ma almeno in quei 3 gg che esco in bici...
Qualcuno sa consigliarmi su come farne uno casalingo? Che i vari provenienti da barattoli ecc. tipo Herbalife mi fanno stare un po' titubande per non dire peggio!

L'unica cosa che mi sento di consigliare è il porridge.