Titanio sui rulli

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Titanio sui rulli: si puo? Premesso che ho sempre usato sui rulli le bici in carbonio semza mai aver avuto problemi, anzi quando ho usato Pinarello e Colnago ho chiamato le aziende per chiedere un parere ed entrambi mi hanno dato via libera al rullo, del titanio sono nuovo, e lo è anche il mio telaio, quindi consigliatemi in propositoo-o
 

observer65

Novellino
31 Agosto 2008
72
2
Visita sito
Titanio sui rulli: si puo? Premesso che ho sempre usato sui rulli le bici in carbonio semza mai aver avuto problemi, anzi quando ho usato Pinarello e Colnago ho chiamato le aziende per chiedere un parere ed entrambi mi hanno dato via libera al rullo, del titanio sono nuovo, e lo è anche il mio telaio, quindi consigliatemi in propositoo-o

Fossi in te... senza via libera della Ditta, non azzarderei un'impresa del genere...
 

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Guarda da felice possessore di un titanio ti posso dire che lo puoi usare senza problemi e sicuramente non corri il rischio di stressare il telaio come potrebbe capitare con altri materiali (tranne per l'acciaio,che però è pesantuccio..)
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
non preoccuparti,
tanto, finché non avrai risolto il problema con i tuoi rulli, sarà abbonfantemente arrivata la bella stagione :mrgreen:

ancora più ot: Ubaldo... nisba per impegni con lo studio....(comunicazione di servizio:mrgreen:)
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
non preoccuparti,
tanto, finché non avrai risolto il problema con i tuoi rulli, sarà abbonfantemente arrivata la bella stagione :mrgreen:

ancora più ot: Ubaldo... nisba per impegni con lo studio....(comunicazione di servizio:mrgreen:)
Vedrai che in questo freddo we qualche buon amico mi aiuterà a risolvere il problema fortius:mrgreen::eek:

Grazie a tutti per le risposte, nel frattempo ho avuto modo di sentire anche qualche "produttore "(e che produttore!) di telai in titanio e mi ha confermato quanto detto da voi, cioè nessun problema per il titanio sui rulli, morale :no ho più scuse:bua:
 

fc7032

Pignone
6 Gennaio 2008
111
0
53
Capannoli (PI)
Visita sito
Bici
tutte in metallo e fatte a mano!!!
Guarda da felice possessore di un titanio ti posso dire che lo puoi usare senza problemi e sicuramente non corri il rischio di stressare il telaio come potrebbe capitare con altri materiali (tranne per l'acciaio,che però è pesantuccio..)

Quoto pienamente!o-o
Anch'io per i rulli preferisco la Passoni: mai avuto problemi (e poi è l'unica che ho con la guarnitura 53/39 che va meglio della compact per allenarsi con i rapporti duri!:mrgreen:)
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Vedrai che in questo freddo we qualche buon amico mi aiuterà a risolvere il problema fortius:mrgreen::eek:

Grazie a tutti per le risposte, nel frattempo ho avuto modo di sentire anche qualche "produttore "(e che produttore!) di telai in titanio e mi ha confermato quanto detto da voi, cioè nessun problema per il titanio sui rulli, morale :no ho più scuse:bua:
Ma non hai interpellato la "Tacx" !!
Non è che rompi il telaio del rullo?? :mrgreen:
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Grazie mille Gabriele, con l'aiuto del presidente ho scelto l'alternativa, cioè ho riciclato un vecchio pc con il windos xp, speriamo regga. così da domani sarà finalmente titanio sui rullio-o

quindi, anche catalyst è andato ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comincio a pensare di essere sprecato a fare il mestiere che faccio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.


--- per inciso --- non c'erano altre alternative a costo zero!!!!
fidati.