Consiglio last minute per giro A/R da Chieri (TO)

elle

Novellino
9 Maggio 2017
53
17
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Salve a tutti,
il meteo promette bene per domani, quindi vorrei approfittarne per fare un bel giro con partenza e arrivo a Chieri, in provincia di Torino. La scorsa settimana ho fatto un bell'itinerario da 90 km sulle colline del Roero, mi piacerebbe qualcosa di simile. Avete suggerimenti? Stavolta pensavo di spingermi verso nord (senza però troppo dislivello), visto che ormai ho battuto spesso la zona del triangolo Poirino-Valfenera-Villanova (molto bella per rilassarsi).
Qualcuno potrebbe indicarmi qualche percorso in zone poco trafficate, magari con la possibilità di vedere bei posti/paesaggi? Se avete un gpx sotto mano o una traccia su Strava, ancora meglio. Tutti i consigli sono ben accetti!
 

elle

Novellino
9 Maggio 2017
53
17
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Alla fine mi sono fatto "suggerire" dal Garmin e non è andata affatto male. Direi che l'unica cosa da modificare è la parte iniziale (da Chieri a Moriondo l'asfalto è pessimo e c'è davvero tanto traffico) e il tratto da Buttigliera a Riva lungo la s.p. 120 (anche questa parecchio trafficata). Davvero bello il tratto da Mondonio San Domenico Savio a Capriglio, tutto in mezzo ai boschi. Merita anche la salita verso Albugnano e, in generale, tutti i tratti in quota per lo splendido panorama. Discese da affrontare con attenzione per via di alcuni curvoni fino a 360°. Per chi fosse interessato, qui di seguito allego il percorso e il profilo altimetrico. Sono 71 km con un dislivello complessivo di 1.021 metri (fattibilissimi anche da un brocco come me). Se a qualcuno servisse il gpx, faccia un fischio.
 

Allegati

  • percorso.jpg
    percorso.jpg
    377,9 KB · Visite: 31
  • profilo.jpg
    profilo.jpg
    38,6 KB · Visite: 23

elle

Novellino
9 Maggio 2017
53
17
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Certo che voglio tornare tornare nel Roero! Questo è il giro che ho fatto la settimana scorsa. Tu cosa suggerisci?
 

Allegati

  • giro2.jpg
    giro2.jpg
    140,3 KB · Visite: 26