gf e under23 insieme

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
è di oggi la notizia che anche il gp di liberazione non si farà, come tante altre corse pro,under23,juniores che stanno rapidamente scomparendo nel panorama italiano

ho pensato perchè non unire specie la categoria under23 a gf di successo (9colli,sportful etc ) che invece godono di ottima salute economica per i tanti sponsor più i soldi dei partecipanti

basterebbe far partire gli under23 giusto una mezz'ora prima...ci sarebbe qualche problema organizzativo per i mezzi a seguito ma penso niente di insormontabile per gare di quel livello.

che ne pensate? ovviamente alla base di tutto serve la volontà delle parti di collaborare
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
L'esempio lo ha dato Davide Cassani che ha abbinato una gara juniores alla GF. Sarebbe una iniziativa lodevole. Il ciclismo italiano ne ha bisogno come il pane. Sempre Cassani aveva proposto d mettere 1€ a partecipante a disposizione dei giovani. La FCI potrebbe renderlo obbligatorio, basta volerlo

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sono d'accordo, ma ci vuole la buona volontà da parte di tutti. Dell'organizzatore, degli amatori che ci stiano a farsi mettere un po' in ombra da corridori veri (non me ne vogliano, ma è quello che penso), dalla federazione che non deve pretendere tasse assurde dagli organizzatori. Conoscendo i soggetti ho paura che preferiscano vedere morire il ciclismo giovanile piuttosto che fare un passo indietro.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
riuppo questa topic, x chiedere una cosa

come team abbiamo appena organizzato una cronoscalata per amtori e visto che ci abbiamo preso gusto e che nella zona ci sono diverse squadre di categorie giovanili vorremmo far correre anche loro nella prox edizione

da come ho capito xkè solo la federazione ciclistica italiana può fare una manifestazione giovanile, mentre noi come team siamo di un altro eps e la cronoscalata appartiene ad un circuito di altre prove sempre di quell' ente (usacli)

c'è un regolamento che impedisce che 2 enti diversi organizzino una gara sullo stesso percorso nello stesso giorno? oppure è solo un problema di organizzazione un po' complicata