Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
29,4km
Sono salito a Castro Gandolfo e sono ritornato a casa; purtroppo da oggi inizia l'orario invernale a lavoro, quindi durante la settimana mi devo accontentare di un'oretta all'alba


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.386
4.036
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno a tutti! ...dopo una settimana di pseudo-ferie...
21/08: 39km e 490m dsl;
24/08: 45km e 740m dsl;
26/08: 94km e 1800m dsl (entroterra tra Cesena e Rimini);
27/08: 29km e 430m dsl.

- Ho provato il nuovo supporto cellulare (quad-lock)... perfetto!!! o-o
- Cambiata alimentazione durante il lungo di sabato (due panini, invece delle solite banane o barrette).

Matteo ;)
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ieri uscita sociale: Cansiglio-San Boldo, 102 km con qualche tirata in salita.

Per tornare sul tema Vajont: consiglio, per "assaporare" ancora di più la tragica storia del luogo, di fare il giro della frana lungo la strada che corre sul versante in sinistra orografica della (fu) valle del torrente, passando per borghi abbandonati o semi-abbandonati (Patata, Spesse). Si passa anche letteralmente sopra il corpo di frana.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Per tornare sul tema Vajont: consiglio, per "assaporare" ancora di più la tragica storia del luogo, di fare il giro della frana lungo la strada che corre sul versante in sinistra orografica della (fu) valle del torrente, passando per borghi abbandonati o semi-abbandonati (Patata, Spesse). Si passa anche letteralmente sopra il corpo di frana.

Terrò presente... ci voglio andare, sono anni che lo dico ma presto metto in cantiere la visita, tank o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Oggi l'emozione è stata così forte che ho avuto i brividi. Da molto desideravo andare a percorrere con la mia bdc quel luogo in cui nel lontano ottobre del 1963 la frana che si è staccata dal monte Toc ha causato la morte di molti innocenti. Ho percorso a piedi scalzi quello che è rimasto di Casso e da lassù ho guardato quello che è rimasto del monte Toc poi ho proseguito verso quella diga che a distanza di molti anni è ancora lì a testimoniare quell'immane sciagura. Il mio giro di oggi: salita del Piancavallo, Barcis, Passo Sant'Osvaldo, Casso, diga del Vajont, Longarone, Vittorio e.....cssa. Percorso 144 km e 2200 mt di dislivello. Anche oggi sono andata là dove mi porta il cuore ma oggi più che mai è stata una giornata densa di emozioni

bello! è un giro che ho in programma di fare magari a metà settembre, partendo da casa mia (zona Cittadella PD) saranno quasi 300 km ma ormai sono quasi la norma :mrgreen: il Piancavallo lo vorrei fare da appena dopo Sacile si va a Mezzomonte e proseguendo si può arrivare li in cima, mi dicono che è tutta asfaltata e strada in mezzo al nulla :mrgreen:

ho fatto la Val Pesarina sett scorsa partendo da Dobbiaco, passo monte croce comelico (bello), Padola (proprio bella) poi Sappada e Comeglians, salito fino a Casera Razzo x poi scendere a vigo, auronzo e misurina e dobbiaco (ero li in ferie) e devo dire che la Carnia è molto bella da fare in bici...più di tanti posti più famosi e turistici.
Anche a Sauris mi piacerebbe andare a fare un salto...mi dovrò studiare le mappe x un percorso da quelle parti :mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
bello! è un giro che ho in programma di fare magari a metà settembre, partendo da casa mia (zona Cittadella PD) saranno quasi 300 km ma ormai sono quasi la norma :mrgreen: il Piancavallo lo vorrei fare da appena dopo Sacile si va a Mezzomonte e proseguendo si può arrivare li in cima, mi dicono che è tutta asfaltata e strada in mezzo al nulla :mrgreen:

ho fatto la Val Pesarina sett scorsa partendo da Dobbiaco, passo monte croce comelico (bello), Padola (proprio bella) poi Sappada e Comeglians, salito fino a Casera Razzo x poi scendere a vigo, auronzo e misurina e dobbiaco (ero li in ferie) e devo dire che la Carnia è molto bella da fare in bici...più di tanti posti più famosi e turistici.
Anche a Sauris mi piacerebbe andare a fare un salto...mi dovrò studiare le mappe x un percorso da quelle parti :mrgreen:
Ieri c'era molto traffico e credo che a metà settembre sia molto meno trafficata. La salita che vuoi fare tu e che porta a Piancavallo inizia subito dopo il cimitero di Mezzomonte. È una strada a traffico zero ma sinceramente a me non piace affatto a causa di molte scoline in cemento o ferro. Anche se abito vicino a quella salita non ci vado mai a causa di quelle fastidiose scoline che per chi ha una bdc non sono il massimo
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
È un po' che non scrivo ma tra uscite e lavoro la sera sono cotto! Comunque ad agosto ho varcato per la prima volta la soglia dei 10.000 km annuali e ora sto andando a raggiungere l'obbiettivo dei 3.000 mensili. Me ne manca 156 [emoji6]
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ieri c'era molto traffico e credo che a metà settembre sia molto meno trafficata. La salita che vuoi fare tu e che porta a Piancavallo inizia subito dopo il cimitero di Mezzomonte. È una strada a traffico zero ma sinceramente a me non piace affatto a causa di molte scoline in cemento o ferro. Anche se abito vicino a quella salita non ci vado mai a causa di quelle fastidiose scoline che per chi ha una bdc non sono il massimo

ti ringrazio del consiglio e probabilmente farò Piancavallo da Aviano, in modo da evitare dossi e scoline che danno solo fastidio in bdc.

Per quanto riguarda il traffico, purtroppo alla domenica certe salite sono prese d'assalto dalle macchine x le gitarelle al fresco, è lo stesso su quasi tutte, ancora peggio su quelle nei posti turistici o di vacanza... quando ho fatto il passo Rombo partendo da Merano, una domenica di 3 settimane fa, sembrava di essere in centro città :wacko: mai più!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi per la prima volta ho fatto 200 km :mrgreen: Me la sono presa con calma, partendo presto e tornando tardi (fra un po' calava il sole oltre l'orizzonte). Ho accumulato 4400 m dsl (il vero obiettivo era fare 4000 dsl), devo dire che la parte più dura è stata con il sole all'apice, non so perché ma odio quell'orario e dopo i 2000 m è stato più facile mentalmente facendo un po' il conto alla rovescia per i restanti :mrgreen:

Media bassa ovviamente :-x
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
oggi partenza alle 15.00 circa senza una meta precisa....anzi mi continuavo a dire faccio un giretto corto senza troppo salire che se domani fa bello ne faccio uno impegnativo...:-x

a fine giro, rientrato alle 19.30 su per giù, totalizzato ben 81 km ;nonzo% con una media di 20,4 km/h (alzata dai picchi raggiunti in discesa...) in 3h57'59".

andata fatta dal mio "classico" con salita alla Rosina da V.S.Floriano, poi salito su su arrivando a Tortima in circa 1h27' totali. fatto breve sosta causa cul che bruxava :mrgreen:, poi già che c'ero, c'era un bel sole e non mi pareva caldissimo (saran stati 30 e passa gradi..) da lì son salito fino a Rubbio, dal quasi centro di Rubbio ho preso una stradina che mi ha portato dove c'erano una marea di tralicci e antenne, proseguito ancora qualche km per cercare una zona "franca" dove fare bisognino :mrgreen:...

tornato al centro di Rubbio proseguito verso Val Lastaro, uscito in pratica in un incrocio che se giravo a dx finivo per andare in direzione Asiago. ho preso e girato a sx per tornare giù per Conco/Gomarolo/Crosara/Vallonara.
ma non contento, incrociando vari in bdc che andavano verso la Rosina..., mi sono rediretto verso V.S.Floriano ed ho rifatto la salita della Rosina, riuscendo pure a limare 39" sul tempo fatto all'andata, il tutto grazie (o a causa) di 5 in bdc che mi hanno superato all'ultimo tornante...
e la non ci ho + visto ed ho cominciato a scalare rapporti e sbuffare come una locomotiva ...ne ho pure superato uno che probabilmente era scoppiato dall'andatura che avevano i suoi compari (ho raggiunto io i 20 km/h ma non li ho ripresi tutti!! andavano su come razzi nell'ultimo pezzo!!!)

bel girettino, soddisfatto.

vediamo come mi sveglio domani..se mi gira riprovo il salto Capra, ma stavolta arrivo al rifugio anche per fare un nuovo timbro!
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.386
4.036
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Oggi per la prima volta ho fatto 200 km :mrgreen: Me la sono presa con calma, partendo presto e tornando tardi (fra un po' calava il sole oltre l'orizzonte). Ho accumulato 4400 m dsl [...]
Complimenti o-o ... 'na goduria girare così senza pensieri :)

Ieri sera, 42km, 740m dsl e "orifizio sotto-vuoto" per aver preso il cordolo di una rotondina :wacko: .

Matteo ;)
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi per la prima volta ho fatto 200 km :mrgreen: Me la sono presa con calma, partendo presto e tornando tardi (fra un po' calava il sole oltre l'orizzonte). Ho accumulato 4400 m dsl (il vero obiettivo era fare 4000 dsl), devo dire che la parte più dura è stata con il sole all'apice, non so perché ma odio quell'orario e dopo i 2000 m è stato più facile mentalmente facendo un po' il conto alla rovescia per i restanti :mrgreen:

Media bassa ovviamente :-x
Beh! complimenti, fare 200 km e 4400 dsl vuol dire essere in forma, il prossimo anno proverò anch'io a fare un'uscita extralarge, senza nessun orpello elettronico acceso, in completa libertà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.