Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Puoi fare molto meglio, credimi. Secondo me già la prossima vai sotto i 35'.
Sono andato a vedere una mia scalata del 2010 e ci avevo messo un po' più di 37 minuti, sempre dalla rotonda di Visgnola, e allora pesavo almeno 5 kg di più. Oggi 41' e dispari, ma le gambe mi hanno retto solo fino ai Molini, poi sono venuto su di conserva... :cry

PS: si infittisce il mistero del cane Filippo. Dice su WhatsApp di essere andato a casa perché aveva fretta. Gli ho chiesto che strada ha fatto, ma non mi ha risposto. Non è che era veramente davanti, come avevo pensato? ;nonzo%

Ma come? Vi siete persi il Philip per strada? :wacko: Vergogna !!! :rosik:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Puoi fare molto meglio, credimi. Secondo me già la prossima vai sotto i 35'.
Sono andato a vedere una mia scalata del 2010 e ci avevo messo un po' più di 37 minuti, sempre dalla rotonda di Visgnola, e allora pesavo almeno 5 kg di più. Oggi 41' e dispari, ma le gambe mi hanno retto solo fino ai Molini, poi sono venuto su di conserva... :cry

PS: si infittisce il mistero del cane Filippo. Dice su WhatsApp di essere andato a casa perché aveva fretta. Gli ho chiesto che strada ha fatto, ma non mi ha risposto. Non è che era veramente davanti, come avevo pensato? ;nonzo%
Ma figurati se mi metto a competere con qualcuno, c'è gente che sale in 20' :mrgreen:
Io sono contento quando vedo il PR, il resto mancia :mrgreen:
Piuttosto DEVO dimagrire, 1 mese di stop e sono arrivato a 76kg!!!
Urge il ripristino dei 72, con tendenza finale ai 69!!!!!!!
Ah, la cassetta nuova (€.26... mi sono svenato) è proprio uno spettacolo, chissenefrega del 12 e tantomeno dell'11, in pianura il 13 è più che sufficiente e nei tratti duri del Ghisallo, salendo con il 29, andavo a cadenza umana, e poi è spaziata davvero bene! Manca il 32 per provare roba tipo il muro di Sormano, ma il deragliatore 9v regge fino al 30.
Però se scendo sotto i 70kg e faccio un po' di gamba in più, il muro lo vado a provare anche con il 29... al massimo lo faccio a piedi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ma figurati se mi metto a competere con qualcuno, c'è gente che sale in 20' :mrgreen:
Io sono contento quando vedo il PR, il resto mancia :mrgreen:
Piuttosto DEVO dimagrire, 1 mese di stop e sono arrivato a 76kg!!!
Urge il ripristino dei 72, con tendenza finale ai 69!!!!!!!
Ah, la cassetta nuova (€.26... mi sono svenato) è proprio uno spettacolo, chissenefrega del 12 e tantomeno dell'11, in pianura il 13 è più che sufficiente e nei tratti duri del Ghisallo, salendo con il 29, andavo a cadenza umana, e poi è spaziata davvero bene! Manca il 32 per provare roba tipo il muro di Sormano, ma il deragliatore 9v regge fino al 30.
Però se scendo sotto i 70kg e faccio un po' di gamba in più, il muro lo vado a provare anche con il 29... al massimo lo faccio a piedi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

io lo faccio col 28. e peso 15-20 kg in più del tuo target. tutto questo per dire che per fare il muro serve solo una cosa: saper soffrire, bisogna spostare la bici fino alla fine, pensare a salvarsi la pelle. su quelle pendenze noi umani non possiamo decidere se andare regolari, agili, duri, di conserva etc etc etc: saremo sempre e comunque paurosamente lenti, andremo di conserva MA a tutta con dei fuorisoglia clamorosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
io lo faccio col 28. e peso 15-20 kg in più del tuo target. tutto questo per dire che per fare il muro serve solo una cosa: saper soffrire, bisogna spostare la bici fino alla fine, pensare a salvarsi la pelle. su quelle pendenze noi umani non possiamo decidere se andare regolari, agili, duri, di conserva etc etc etc: saremo sempre e comunque paurosamente lenti, andremo di conserva MA a tutta con dei fuorisoglia clamorosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se arrivo a 69kg giuro che ci provo :mrgreen:

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ci siamo rifatti anche 10km a ritroso, fino al punto di partenza, l'abbiamo chiamato più volte sul cellulare... Cos'altro dovevamo fare? Non sapevamo davvero più dove cercarlo!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
E invece era davanti, come sospettavo... :angrymod:
Infatti, quando avevamo visto quel tipo che parlava con una macchina, avevamo pensato che fosse lui.
Però il momento in cui ci ha superato me lo sono proprio perso, dovevo essere soprapensiero... ;nonzo%
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ma figurati se mi metto a competere con qualcuno, c'è gente che sale in 20' :mrgreen:
Io sono contento quando vedo il PR, il resto mancia :mrgreen:
Piuttosto DEVO dimagrire, 1 mese di stop e sono arrivato a 76kg!!!
Urge il ripristino dei 72, con tendenza finale ai 69!!!!!!!
Ah, la cassetta nuova (€.26... mi sono svenato) è proprio uno spettacolo, chissenefrega del 12 e tantomeno dell'11, in pianura il 13 è più che sufficiente e nei tratti duri del Ghisallo, salendo con il 29, andavo a cadenza umana, e poi è spaziata davvero bene! Manca il 32 per provare roba tipo il muro di Sormano, ma il deragliatore 9v regge fino al 30.
Però se scendo sotto i 70kg e faccio un po' di gamba in più, il muro lo vado a provare anche con il 29... al massimo lo faccio a piedi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Infatti io parlavo di sfida con se stessi... :mrgreen:

Ah, secondo me il Muro lo fai anche col 29. C'è l'ho fatta io col 27... o-o
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
69, 71 o 75 kg cambia davvero poco su pendenze simili

Se [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] dal peso attuale scendesse a 69 kg senza perdere potenza, riuscirebbe a salire al Ghisallo in circa 2-3 minuti in meno (formule alla mano).
Certo ... i pro nel Giro di Lombardia lo fanno in circa 25 minuti (anche meno qualcuno) ... però 2-3 min in meno non sono mica poco. Poi da lì a scendere sotto la mezzora ... ce ne passa.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Se [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] dal peso attuale scendesse a 69 kg senza perdere potenza, riuscirebbe a salire al Ghisallo in circa 2-3 minuti in meno (formule alla mano).
Certo ... i pro nel Giro di Lombardia lo fanno in circa 25 minuti (anche meno qualcuno) ... però 2-3 min in meno non sono mica poco. Poi da lì a scendere sotto la mezzora ... ce ne passa.

Se scendo a 69 di sicuro potenza non ne perdo, anzi potrei guadagnare anche qualcosina, perché i 76kg attuali sono il risultato di 1 mese di stop e relativa panza, quindi tutto grasso :cry:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Parco di Monza (e relativo autodromo), Villa Reale, e pure il Cavriga, chiusi per il forte vento, e quando dico forte intendo roba che quasi non stai in piedi :wacko:

E io oggi sono andato qui:
http://www.consonno.it/home.htm

72 km off road (non siamo saliti da asfalto, come quando andammo io e te, ma da una salita scassata con pendenze max del 30%)
1350 mt d+
(con l'aiutino però) :mrgreen:

Ti puoi immaginare il vento che c'era a Consonno. Sulla via del ritorno da Bernareggio a Vimercate avevo il vento alle spalle; andavo a 30 km/h quasi senza pedalare.
 

Allegati

  • Consonno Apr2017.jpg
    Consonno Apr2017.jpg
    97,7 KB · Visite: 21

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
E io oggi sono andato qui:
http://www.consonno.it/home.htm

72 km off road (non siamo saliti da asfalto, come quando andammo io e te, ma da una salita scassata con pendenze max del 30%)
1350 mt d+
(con l'aiutino però) :mrgreen:

Ti puoi immaginare il vento che c'era a Consonno. Sulla via del ritorno da Bernareggio a Vimercate avevo il vento alle spalle; andavo a 30 km/h quasi senza pedalare.
Bello Consono, ci vorrei tornare in bdc

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk