Scarpe DMT R1 2016

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ragazzi... io ho la pianta parecchio larga... infatti volevo ripassare alle r1 giallo fluo.. dopo aver provato Sidi (aborro), Lake (non male ma troppo fragili) e mavic (non male ma qualitativamente molto scarse)....

Secondo voi son troppo calde da usare d'estate? Lo chiedo perchè soffro il caldo ai piedi d'estate... a volte devo proprio fermarmi per dolori lancinanti...
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
ragazzi... io ho la pianta parecchio larga... infatti volevo ripassare alle r1 giallo fluo.. dopo aver provato Sidi (aborro), Lake (non male ma troppo fragili) e mavic (non male ma qualitativamente molto scarse)....

Secondo voi son troppo calde da usare d'estate? Lo chiedo perchè soffro il caldo ai piedi d'estate... a volte devo proprio fermarmi per dolori lancinanti...

Io ho provato delle Dmt 2016 in negozio e sinceramente, non mi sembravano avere la pianta molto larga...Almeno il mio piede ci stava abbastanza stretto ;nonzo%

Io uso con soddisfazione delle Northwave normali, so che ci sono anche i modelli a pianta larga.

P.S.

Con Lake che problemi hai avuto?Perchè io avevo una mezza idea di passare a Lake una volta che manderò in pensione le Northwave
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ragazzi... io ho la pianta parecchio larga... infatti volevo ripassare alle r1 giallo fluo.. dopo aver provato Sidi (aborro), Lake (non male ma troppo fragili) e mavic (non male ma qualitativamente molto scarse)....

Secondo voi son troppo calde da usare d'estate? Lo chiedo perchè soffro il caldo ai piedi d'estate... a volte devo proprio fermarmi per dolori lancinanti...

Che modello di SIDI hai provato? Io ho avuto le Genius 5 Mega e la calzata è forse un pò più abbondante in punta rispetto alle DMT R1.
Io ho le R1 nere e posso dire che sono molto calde, tanto che domenica durante una granfondo mi sono dovuto fermare 2 volte.
Quest'anno la DMT ha prodotto anche la serie "estiva" ......
Proprio in questi giorni ho contattato Northvawe, mi informano che i seguenti modelli hanno la pianta larga:
EXTREME REFLECTIVE WHITE (wide fit)
EVOLUTION PLUS REFLECTIVE WHITE (wide fit)
SONIC 2 PLUS BLACK YELLOW FLUO (Wide fit)
spero di poterle provare presto ...
 
Ultima modifica:

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Che modello di SIDI hai provato? Io ho avuto le Genius 5 Mega e la calzata è forse un pò più abbondante in queste rispetto alle DMT R1.
Io ho le R1 nere e posso dire che sono molto calde, tanto che domenica durante una granfondo mi sono dovuto fermare 2 volte.
Quest'anno la DMT ha prodotto anche la serie "estiva" ......
Proprio in questi giorni ho contattato Northvawe, mi informano che i seguenti modelli hanno la pianta larga:
EXTREME REFLECTIVE WHITE (wide fit)
EVOLUTION PLUS REFLECTIVE WHITE (wide fit)
SONIC 2 PLUS BLACK YELLOW FLUO (Wide fit)
spero di poterle provare presto ...

Io ho provato le EVOLUTION PLUS REFLECTIVE WHITE, ma non mi sono piaciute per niente. Hanno la linguetta troppo alta e mi dava noia al collo del piede e poi sono abbastanza plasticose. Però spazio a livello metatarsale ne hanno tanto.

Delle SONIC 2 PLUS BLACK YELLOW FLUO ho il modello vecchio (non hanno il boa), in versione normale sono molto comode e ottime come rapporto qualita/prezzo ;-)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho provato le EVOLUTION PLUS REFLECTIVE WHITE, ma non mi sono piaciute per niente. Hanno la linguetta troppo alta e mi dava noia al collo del piede e poi sono abbastanza plasticose. Però spazio a livello metatarsale ne hanno tanto.

Delle SONIC 2 PLUS BLACK YELLOW FLUO ho il modello vecchio (non hanno il boa), in versione normale sono molto comode e ottime come rapporto qualita/prezzo ;-)
Grazie Barnello83.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Io ho provato delle Dmt 2016 in negozio e sinceramente, non mi sembravano avere la pianta molto larga...Almeno il mio piede ci stava abbastanza stretto ;nonzo%



Io uso con soddisfazione delle Northwave normali, so che ci sono anche i modelli a pianta larga.



P.S.



Con Lake che problemi hai avuto?Perchè io avevo una mezza idea di passare a Lake una volta che manderò in pensione le Northwave



Ciao... no nessuno problema... e che la pelle si è rovinata subito... senza contare che il boa è andato a farsi benedire dopo due anni ( le alternavo con le mavic!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Che modello di SIDI hai provato? Io ho avuto le Genius 5 Mega e la calzata è forse un pò più abbondante in punta rispetto alle DMT R1.
Io ho le R1 nere e posso dire che sono molto calde, tanto che domenica durante una granfondo mi sono dovuto fermare 2 volte.
Quest'anno la DMT ha prodotto anche la serie "estiva" ......
Proprio in questi giorni ho contattato Northvawe, mi informano che i seguenti modelli hanno la pianta larga:
EXTREME REFLECTIVE WHITE (wide fit)
EVOLUTION PLUS REFLECTIVE WHITE (wide fit)
SONIC 2 PLUS BLACK YELLOW FLUO (Wide fit)
spero di poterle provare presto ...



Ho avuto le Ergo 3.. poi vendute proprio che nn riuscivo più ad usarle... mmm mi hai fatto venire un dubbio per quanto riguarda la pianta...
ho visto che producono la serie estiva... ma nn vorrei poi soffrire il prossimo inverno [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Parlando delle R1 ho sempre dimenticato di chiedervi se avete difficoltà nel posizionamento delle tacchette, io non riesco a trovare una posizione ideale, anche avanzando completamente la tacchetta non riesco a far combaciare bene l'asse del pedale con la linea dei metatarsi ..... boh, con le SIDI Genius 5 Mega non avevo problemi .....
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Parlando delle R1 ho sempre dimenticato di chiedervi se avete difficoltà nel posizionamento delle tacchette, io non riesco a trovare una posizione ideale, anche avanzando completamente la tacchetta non riesco a far combaciare bene l'asse del pedale con la linea dei metatarsi ..... boh, con le SIDI Genius 5 Mega non avevo problemi .....

Ciao. Anche io lo stesso problema. Io ho pedali time rxs (vecchi), ho preso un paio di tacchette nuove che ho montato sulle R1 ma non riesco ad agganciare le scarpe al pedale. Una volta agganciate dopo innumerevoli tentativi, non mi si sganciano più, che è peggio per un motivo di sicurezza.

Non so se magari le dmt non sono compatibili con pedali time.
Ho preso il modello all black e le scarpe mi piacciono però io con Sidi in 10 anni di questi problemi non ne ho mai avuti.

Per ora non ho ancora risolto e sto usando le vecchie sidi.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao. Anche io lo stesso problema. Io ho pedali time rxs (vecchi), ho preso un paio di tacchette nuove che ho montato sulle R1 ma non riesco ad agganciare le scarpe al pedale. Una volta agganciate dopo innumerevoli tentativi, non mi si sganciano più, che è peggio per un motivo di sicurezza.

Non so se magari le dmt non sono compatibili con pedali time.
Ho preso il modello all black e le scarpe mi piacciono però io con Sidi in 10 anni di questi problemi non ne ho mai avuti.

Per ora non ho ancora risolto e sto usando le vecchie sidi.

Per quanto riguarda l'aggancio e lo sgancio dal pedale non ho problemi, ho dei pedali Exustar ( non ricordo il modello, roba da €70/80) e tacchette Look grigie .
Mi riferivo al fissaggio/posizionamento delle tacchette alla scarpa .....
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Per quanto riguarda l'aggancio e lo sgancio dal pedale non ho problemi, ho dei pedali Exustar ( non ricordo il modello, roba da €70/80) e tacchette Look grigie .
Mi riferivo al fissaggio/posizionamento delle tacchette alla scarpa .....

si anche io ho avuto difficoltà perchè rispetto a sidi i riferimenti sono differenti e per di più tra un lato e l'altro della scarpa ci sono dei riferimenti diversi. Io ho messo la tacchetta tutta avanti ma non mi pare essere perfettamente allineata alla linea di spinta del piede
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi dispiace molto, ma devo arrendermi, le DMT R1 non sono le scarpe adatte ai miei piedoni, non ce la faccio più, con l'arrivo della bella stagione la situazione si sta complicando ulteriormente, ho le scarpe nere e sono molto sensibili all'esposizione al sole, si scaldano molto e la circolazine dell'aria è pessima .........
Per il mio gusto, rimangono le scarpe più belle in cicrcolazione, ma non posso soffrire tanto, nell'ultima granfondo mi sono dovuto fermare due volte per toglierle e massaggiare i piedi, avevo un male allucinante.
Guarderò altrove, Lake se riesco a trovarle, Sidi Mega o Northvawe Wide ....
 

dagim

Novellino
1 Aprile 2010
71
2
Visita sito
Bici
tarma sl3
Ciao a tutti
Io ho appena preso le r1 summer ma mi fanno male nella zona interna zona malleolo dove la suola e sagomata e sale verso l'alto
Ho scritto a dmt per sapere se é una soluzione che hanno adottato e che in pedalata svanisce !!
Il fatto é che mi fanno male e mi girano le scatole cambiarle per un altra marca !
Avete soluzioni??
Avete anche voi questo problema !!???
Grazieeee!!!
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io ho trovato questa forma/sagoma un po invadente, ma poi mi ci sono abituato e mi piace, da un buon sostegno al piede, pero non mi ha mai fatto male.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dagim

Novellino
1 Aprile 2010
71
2
Visita sito
Bici
tarma sl3
Io ho trovato questa forma/sagoma un po invadente, ma poi mi ci sono abituato e mi piace, da un buon sostegno al piede, pero non mi ha mai fatto male.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

grazie !!!
provero' ad abituarmici!!!
mi spiacerebbe venderle perche sono davvero belle!!
oppure provero una soletta!!!
cmq il negoziante mi diceva che a starci in piedi e a camminarci facevano male e questa soluzione e ' stata studiata per migliorare la resa in pedalata!!!
 

Lucamele

Novellino
10 Febbraio 2015
11
1
Visita sito
Bici
pinarello
perchè non vogliamo perdere della perdita di colore? Ho le R1 arancio fluo/nere e accidentalmente da fermo ho toccato la punta della scarpa con la gomma, risultato? La scarpa ha perso colore. In dmt mi hanno detto che essendo verniciata in italia non possono usare vernici aggressive. Ma io dico, se avete questi probleme o le fate di un unico colore o rinforzate la punta proteggendola. Morale della favola non ero contento della calzata (44,5) e così ora le ho messe in vendita. Sono deluso, soprattutto perchè la casa madre se ne lava le mani, tranne che per ricevere i soldi visto che sono top di gamma.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
perchè non vogliamo perdere della perdita di colore? Ho le R1 arancio fluo/nere e accidentalmente da fermo ho toccato la punta della scarpa con la gomma, risultato? La scarpa ha perso colore. In dmt mi hanno detto che essendo verniciata in italia non possono usare vernici aggressive. Ma io dico, se avete questi probleme o le fate di un unico colore o rinforzate la punta proteggendola. Morale della favola non ero contento della calzata (44,5) e così ora le ho messe in vendita. Sono deluso, soprattutto perchè la casa madre se ne lava le mani, tranne che per ricevere i soldi visto che sono top di gamma.
Dove posso trovare l'annuncio? Se il prezzo è ragionevole mi tolgo la curiosità di provare la mezza misura in più . .....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk