Selle SMP "Carbon Lite" e "Full Carbon Lite"

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
ho provato a cercare per il forum e in rete ma non sono riuscito a trovare alcune informazioni sulle selle che ho indicato nel titolo.
Spero che qualche possessore di questi modelli possa aiutarmi, per entrambi i modelli vorrei sapere:
- quant'è lunga la parte utile del carrello
- quanto dista dal fondo il centro anatomico, credo 112mm ma non vorrei sbagliarmi
- quanto è largo il canale nello scafo
Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

.... BUONE FESTE A TUTTI ......
o-o:-xo-o:-xo-o:-xo-o:-xo-o:-xo-o:-x
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.329
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
rispolvero questa discussione per sapere se qualcuno usa queste selle e come ci si trova,e se vorreste darmi un consiglio.
Attualmente uso una SMP Drakon, che col tempo si è rivelata troppo imbottita e sono indeciso se passare a una Dynamic o alla versione senza imbottitura. Ho avuto modo di provare un clone cinese full carbon e a livello di attriti e intorpedimenti delle parti basse è eccezionale, mentre pecca in comfort sulle lunghe distanze, ma è anche vero che la cinese è super rigida, mentre leggo che le originali sono state studiate per "flettere" dove serve quando serve al punto che alcuni le trovano più confortevoli delle versioni imbottite.
Sono molto tentato dalla "Full Carbon Lite" ma costano anche un botto ....
Quali sono le vostre esperienze? Cosa mi consigliate?
Grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
rispolvero questa discussione per sapere se qualcuno usa queste selle e come ci si trova,e se vorreste darmi un consiglio.
Attualmente uso una SMP Drakon, che col tempo si è rivelata troppo imbottita e sono indeciso se passare a una Dynamic o alla versione senza imbottitura. Ho avuto modo di provare un clone cinese full carbon e a livello di attriti e intorpedimenti delle parti basse è eccezionale, mentre pecca in comfort sulle lunghe distanze, ma è anche vero che la cinese è super rigida, mentre leggo che le originali sono state studiate per "flettere" dove serve quando serve al punto che alcuni le trovano più confortevoli delle versioni imbottite.
Sono molto tentato dalla "Full Carbon Lite" ma costano anche un botto ....
Quali sono le vostre esperienze? Cosa mi consigliate?
Grazie

io ti posso dire che le cinesi sono rigide come le originali, le quali non flettono assolutamente
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho sia la Dynamic che il clone cinese, fino alle 3 ore di uso continuato non ci sono molte differenze tra le due, comfort ottimo, nei giri più' lunghi la leggera imbottitura della Dynamic fa la differenza.

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app

Ho la full carbon clone da un paio di anni ottima e prima una smp imbottita originale, ma cercavo anche la lite si trova su aliespress?
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Riapro questa discussione per sondare se nel frattempo qualcuno abbia provato le selle oggetto della discussione.

Mi interesserebbe sapere come si trovano con lo scafo in carbonio e se in precedenza usavano sempre SMP.

Preciso che non mi interessano le similari od i cloni cinesi citati poi nei post a seguire il primo.

Grazie in anticipo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Riapro questa discussione per sondare se nel frattempo qualcuno abbia provato le selle oggetto della discussione.

Mi interesserebbe sapere come si trovano con lo scafo in carbonio e se in precedenza usavano sempre SMP.

Preciso che non mi interessano le similari od i cloni cinesi citati poi nei post a seguire il primo.

Grazie in anticipo.
io ho la SMP Full Carbon Lite sulla BDC e la SMP Forma (stesse misure) sulla Gravel...
mi ci trovo da favola, ma, come specificato anche nelle istruzioni, per me sono fantastiche se non in bolla (inclinate entrambe di 8mm in punta).
Non le cambierei con nessun'altra, mentre la SMP Vulkor Carbon, che sembrava molto simile alla Forma è stato un incubo, essendo più larga in un punto di 3mm e mi massacrava...

Forma e Full Carbon Lite sono selle senza imbottitura, ma se trovi l'assetto giusto spariscono sotto il sedere... ovviamente se il tuo posteriore è adatto a loro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: RC30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Grazie per la risposta Mauro!

Sono un utilizzatore di Composit da una quindicina di anni, altre selle non le digerisco, la SMP sembra modellata sulle mie ossa e la trovo comodissima anche senza imbottitura.

Sono curioso della Carbon, quella semplice però con solo lo scafo in fibra, quella full ha un prezzo che non riesco ad assimilare.

Avevo dubbi sulla rigidità e sulla tenuta allo scivolamento.

La Composit è esemplare, loghi in rilievo a parte, hanno il brutto vizio di consumare le salopette.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip