un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti vi scrivo per avere un pò di pareri e chiedere alcune informazioni riguardo alla M9...ho già letto alcune cose ma ci sono talmente tanti post che c'è da perdersi;nonzo%:-) ...Ho fatto un paio di preventivi e Lunedì la proverò finalmente,fino ad ora ho pedalato su una Ridley Noah che avevo acquistato usata e che considero un gran mezzo.Tengo a precisare che è solo da 3 anni che pedalo e non faccio granfondo,ma sto iniziando ad affrontare questo sport un pò più seriamente, mi presento a fare domande da novellino "in punta di piedi",da quello che ho letto avete praticamente tutti molta esperienza e conoscenza rispetto a me.La bici verrà montata Ultegra per starci dentro con il prezzo e lasciare spazio ad un paio di ruote migliori di quelle che monterebbe...e qua vi faccio una domanda,quale coppia di ruote mi consigliate tra una Vision metron da 40 e una Bontrager aeoulus 5 tlr?visto l'uso che ne faccio consigliate copertoncino o tubolare?E infine vorrei qualche parere di chi la usa da molto tempo...sono orientato sulla M9 perchè credo che come caratteristiche sia un pò come la Ridley,una bici aero ma che mi ha sempre permesso di fare tutto,anche salite lunghe e toste comportandosi egregiamente e trasmettendomi ottime sensazioni...grazie e buone pedalate a tutti!!!

se consideri la Ridley Noah un gran mezzo se sali sulla m9 credi di avere una moto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non ci sono paragoni tra la noah che tra l'altro hai preso usata quindi direi che è il modello 2015 e neanche l'ultimo e la m9
io non sono un patito del marchio a me non interessa quello che c'è scritto sul tubo obliquo a me interessa la sostanza e le soluzioni tecniche che presenta il mezzo e le sensazioni che mi trasmette mentre pedalo
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Gio ma il tuo è solo un congedo da bdc da strada Trek e non dal nostro gruppo Trek :mrgreen:mrgreen: almeno lo spero! Schiettamente Ti confesserò che esteticamente l'ultima foil non mi piace, mentre la precedente esteticamente mi piaceva tantissimo! o-o

A dirti la verità Don devo ammettere che anche a me inizialmente non piacevano le forme della nuova Foil, poi però ho cominciato a farci l'occhio e di recente mi è capitato di vederne un paio su strada e adesso devo dire che mi piace. In più sembrerebbe che rispetto alla precedente (che anche a me piaceva esteticamente) abbiano molto migliorato il comfort e spero sia vero visto che la sto prendendo senza averla mai provata. Aspettavo l'uscita della nuova Infinito cv ma pare che per la gamma 2018 Bianchi manterrà ancora l'attuale quindi c'è tempo (probabilmente la presenteranno per le classiche del nord del prossimo anno e sarà acquistabile nell'estate 2018).
Questo thread naturalmente continuerò a seguirlo volentieri, primo per la simpatia dei partecipanti e secondo perchè comunque il mondo Trek road è sempre interessantissimo o-o

Gio in bocca al lupo per la nuova bici.......capisco il tuo punto di vista. Ci si innamora della bici alla vista. Buone pedalate

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Crepi il lupo! Grazie Umberto!

Dove c'è gusto non c'è perdenza.

Verità!
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
la ha anche la mia fidanzata montata ultegra è pesante come un sasso :wacko: cambiato le ruote la situazione è cambiata ma di poca roba Lei ci si trova malino a me personalmente non piace esteticamente e alla fine la abbiamo gia portata al concessionario per cambiarla con una specialized che arriverà tra circa 15 giorni

Si immagino, non mi aspetto che sia leggera anche perchè già le ruote che monta di serie pesano oltre 1,700 kg, comunque la ricerca del peso mi interessa fino ad un certo punto, non è la mia priorità. Poi col tempo un paio di ruote decenti e soprattutto tubeless le prenderò e quindi anche il peso un po scenderà.

PS. (piuttosto che specialized, riprenderei 1000 volte Trek..ma son gusti..)
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.362
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Cambio la Domane e passo ad altra marca. Sono trekkista da circa 14 anni e continuerò ad esserlo anche in futuro ma solo in ambito MTB (tra front e full finora ho avuto 9 mtb Trek). In ambito road ero passato a Trek solo di recente (anni addietro non mi andavano i famosi carri lunghi di trek) e avendo avuto Emonda e Domane devo dire che sono delle gran bici sotto tutti i punti di vista. In particolare l'attuale Domane che sto per cambiare è sicuramente quella con cui mi sono trovato meglio in assoluto da sempre (e ne ho avute parecchie di bdc), ma, per qualche strana ragione, come bdc (quindi in veste di stradista) le trek pur ammettendo che sono obiettivamente bdc superlative e spesso un passo (o anche due) avanti rispetto alla concorrenza a livello di soluzioni innovative e non solo, a livello emozionale proprio non mi prendono (e non si tratta di avere o meno un top di gamma), cosa che invece mi è successa più volte con altri marchi..e così..dopo aver provato, mollo la presa e rinuncio ad avere una Trek da strada. Come ripeto in questa scelta la ragione e la logica non c'entrano nulla e nemmeno si tratta di semplice voglia di cambiare (altrimenti avrei aspettato anchio l'uscita della nuova emonda)...così è andata....

Fai benissimo, nel senso che se trek non ti emoziona o non ti da quel qualcosa in più da farti ammirare la bici e farti desiderare di uscire e padalare, fai bene a cambiare brand. Abbiamo la fortuna di poter pedalare su quello che ci piace maggiormente senza alcun obbligo. Se la scott foil ti piace maggiormente hai fatto benissimo.

o-o

Ciao a tutti vi scrivo per avere un pò di pareri e chiedere alcune informazioni riguardo alla M9...ho già letto alcune cose ma ci sono talmente tanti post che c'è da perdersi;nonzo%:-) ...Ho fatto un paio di preventivi e Lunedì la proverò finalmente,fino ad ora ho pedalato su una Ridley Noah che avevo acquistato usata e che considero un gran mezzo.Tengo a precisare che è solo da 3 anni che pedalo e non faccio granfondo,ma sto iniziando ad affrontare questo sport un pò più seriamente, mi presento a fare domande da novellino "in punta di piedi",da quello che ho letto avete praticamente tutti molta esperienza e conoscenza rispetto a me.La bici verrà montata Ultegra per starci dentro con il prezzo e lasciare spazio ad un paio di ruote migliori di quelle che monterebbe...e qua vi faccio una domanda,quale coppia di ruote mi consigliate tra una Vision metron da 40 e una Bontrager aeoulus 5 tlr?visto l'uso che ne faccio consigliate copertoncino o tubolare?E infine vorrei qualche parere di chi la usa da molto tempo...sono orientato sulla M9 perchè credo che come caratteristiche sia un pò come la Ridley,una bici aero ma che mi ha sempre permesso di fare tutto,anche salite lunghe e toste comportandosi egregiamente e trasmettendomi ottime sensazioni...grazie e buone pedalate a tutti!!!

Ciao e benvenuto in questa sezione.

Purtroppo, per colpa di un infortunio sono fermo ai box, ma penso di poterti dire la mia in merito alla M9.

Con la mia ho percorso poco meno di 20000 km. ho fatto giri anche da 400 km senza alcun problema a cervicale o altro. Ho fatto grandi salite (Galibier, da entrambi i versanti, piccolo san bernardo e col de l'Iseran solo per citarne alcune) e non posso far altro che elogiare questa bici. Mi sono sempre trovato bene, anche in salita, dove mi ha stupito in maniera positiva.
Continuo a non amare i freni, non per la loro potenza, ma per la loro regolazione. Come frenata sono ottimi, ma come regolazioni e qualità delle vitine non mi piacciono. Le viti si spanano solo a guardarle e le regolazioni, anche se adesso va molto meglio in quanto ci ho preso la mano, non sono veloci e intuitive come un caliper tradizionale. Detto questo, se piace, è un telaio che consiglio.

Discorso ruote preferisco le bontrager

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Fai benissimo, nel senso che se trek non ti emoziona o non ti da quel qualcosa in più da farti ammirare la bici e farti desiderare di uscire e padalare, fai bene a cambiare brand. Abbiamo la fortuna di poter pedalare su quello che ci piace maggiormente senza alcun obbligo. Se la scott foil ti piace maggiormente hai fatto benissimo.

o-o



Ciao e benvenuto in questa sezione.

Purtroppo, per colpa di un infortunio sono fermo ai box, ma penso di poterti dire la mia in merito alla M9.

Con la mia ho percorso poco meno di 20000 km. ho fatto giri anche da 400 km senza alcun problema a cervicale o altro. Ho fatto grandi salite (Galibier, da entrambi i versanti, piccolo san bernardo e col de l'Iseran solo per citarne alcune) e non posso far altro che elogiare questa bici. Mi sono sempre trovato bene, anche in salita, dove mi ha stupito in maniera positiva.
Continuo a non amare i freni, non per la loro potenza, ma per la loro regolazione. Come frenata sono ottimi, ma come regolazioni e qualità delle vitine non mi piacciono. Le viti si spanano solo a guardarle e le regolazioni, anche se adesso va molto meglio in quanto ci ho preso la mano, non sono veloci e intuitive come un caliper tradizionale. Detto questo, se piace, è un telaio che consiglio.

Discorso ruote preferisco le bontrager

o-o
Ciao Tabione grazie per la risposta tempestiva e soprattutto complimenti per la tua M9...mi ha lasciato a bocca aperta,semplicemente fantastica e azzeccata come abbonamenti di colore....ma questi freni sono da regolare spesso?e ti chiedo ancora una consiglio...tubolare o copertoncino?come colorazione sono orientato alla project one che non ha sovrapprezzo,nera opaca con alcuni inserti rosso lucido...grazie ancora per la disponibilità 😊
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
la ha anche la mia fidanzata montata ultegra è pesante come un sasso :wacko: cambiato le ruote la situazione è cambiata ma di poca roba Lei ci si trova malino a me personalmente non piace esteticamente e alla fine la abbiamo gia portata al concessionario per cambiarla con una specialized che arriverà tra circa 15 giorni
Scusate ho sbagliato e non riesco a cancellare questo post 😁😁
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.362
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Tabione grazie per la risposta tempestiva e soprattutto complimenti per la tua M9...mi ha lasciato a bocca aperta,semplicemente fantastica e azzeccata come abbonamenti di colore....ma questi freni sono da regolare spesso?e ti chiedo ancora una consiglio...tubolare o copertoncino?come colorazione sono orientato alla project one che non ha sovrapprezzo,nera opaca con alcuni inserti rosso lucido...grazie ancora per la disponibilità 😊

Figurati. Grazie a te per i complimenti.

Io, da che vado in bdc ho sempre avuto tubolare, quindi non posso far altro che consigliarti queste ultime. i freni, se non cambi ruote e usi sempre le stesse, non sono da regolare, una volta trovato il giusto allineamento tieni quello, al massimo, con il consumarsi dei pattini puoi solo avvicinare gli stessi al cerchio. A me non paice solo il tipo di regolazione e le sue viti, sotto questo punto di vista è molto più veloce e semplice regolare un caliper tradizionale, per tutto il resto sono freni top. Poi, bisogna anche dire, che una volta che ci fai la mano ci metti di meno.

Il colore è troppo soggettivo. Personalmente, su M9, preferisco un colore lucido e, soprattutto, non nero. Trovo che quest'ultimo non rende giustizia alle linee del telaio. Ma se piace a te prendilo tranquillamente

o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Fai benissimo, nel senso che se trek non ti emoziona o non ti da quel qualcosa in più da farti ammirare la bici e farti desiderare di uscire e padalare, fai bene a cambiare brand. Abbiamo la fortuna di poter pedalare su quello che ci piace maggiormente senza alcun obbligo. Se la scott foil ti piace maggiormente hai fatto benissimo.

o-o

Hai inquadrato perfettamente la mia situazione!

Auguri per un tuo veloce ritorno in sella più forte di prima o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti vi scrivo per avere un pò di pareri e chiedere alcune informazioni riguardo alla M9...ho già letto alcune cose ma ci sono talmente tanti post che c'è da perdersi;nonzo%:-) ...Ho fatto un paio di preventivi e Lunedì la proverò finalmente,fino ad ora ho pedalato su una Ridley Noah che avevo acquistato usata e che considero un gran mezzo.Tengo a precisare che è solo da 3 anni che pedalo e non faccio granfondo,ma sto iniziando ad affrontare questo sport un pò più seriamente, mi presento a fare domande da novellino "in punta di piedi",da quello che ho letto avete praticamente tutti molta esperienza e conoscenza rispetto a me.La bici verrà montata Ultegra per starci dentro con il prezzo e lasciare spazio ad un paio di ruote migliori di quelle che monterebbe...e qua vi faccio una domanda,quale coppia di ruote mi consigliate tra una Vision metron da 40 e una Bontrager aeoulus 5 tlr?visto l'uso che ne faccio consigliate copertoncino o tubolare?E infine vorrei qualche parere di chi la usa da molto tempo...sono orientato sulla M9 perchè credo che come caratteristiche sia un pò come la Ridley,una bici aero ma che mi ha sempre permesso di fare tutto,anche salite lunghe e toste comportandosi egregiamente e trasmettendomi ottime sensazioni...grazie e buone pedalate a tutti!!!
Ciao sniper e benvenuto nel forum, benvenuto tra i Trekkisti aspirante madonista! Che dirti la Ridley Noah è un vecchio concetto aero bici scomoda e dura da guidare oltre che pesante. Trek ha avuto un grandissimo successo con la madone 9 bdc con finiture aero ma adatta a tutti i tipi di percorso dalla salita alla pianura e imprendibile in discesa ha concetti completamente nuovi molto avanti negli anni da costringerla a coprirla con brevetti queste soluzioni, tanto da farmi dire che questa bdc viene dal futuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tra le altre innumerevoli cose è perfino molto comoda mettendoti a tuo agio in tutte le condizioni di guida, madone 9 già nasce predisposta per il Di2 tanto che mentre la guidi è un pò antipatico guardare il pacco pignoni per legger il rapporto inserito, col Di2 puoi leggerlo direttamente sul ciclocomputer, mi complimento per la Tua scelta!! Personalmente mi dà tante soddisfazioni il solo guidarla, mi emoziona sempre provocandomi nuovi stimoli creandomi un senso di benessere, a volte la guardo e dico tra me stesso chissà tra quanti anni le altre bici si avvicineranno al tuo livello :-x :-x :-x :-x :-x
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ragazzi, il mio si vende mi ha fatto il prezzo definito della emonda SL6 2017. Mi fa 2500€ compreso di portaborracce bontrager e duotrap II (i pedali li ho io). Qualcosa comunque penso ancora di limare.
E' un buon prezzo?

Grazie ciao!
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
se consideri la Ridley Noah un gran mezzo se sali sulla m9 credi di avere una moto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non ci sono paragoni tra la noah che tra l'altro hai preso usata quindi direi che è il modello 2015 e neanche l'ultimo e la m9
io non sono un patito del marchio a me non interessa quello che c'è scritto sul tubo obliquo a me interessa la sostanza e le soluzioni tecniche che presenta il mezzo e le sensazioni che mi trasmette mentre pedalo
Ciao la mia Ridley Noah è un 2011 addirittura...cmq oggi provo la Madone...rivolgendomi sempre chi l'ha provata o la possiede pensate che possa essere una bici definitiva?Perchè la vorrei usare per tute le mie uscite e di qualsiasi tipo...vado anche in mtb e non voglio una seconda bdc...buona giornata a tutti!!!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao la mia Ridley Noah è un 2011 addirittura...cmq oggi provo la Madone...rivolgendomi sempre chi l'ha provata o la possiede pensate che possa essere una bici definitiva?Perchè la vorrei usare per tute le mie uscite e di qualsiasi tipo...vado anche in mtb e non voglio una seconda bdc...buona giornata a tutti!!!
E perche' mai non dovrebbe??...usala dappertutto come unica bici e stai sereno...va ovunque dove le tue gambe la portano...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao la mia Ridley Noah è un 2011 addirittura...cmq oggi provo la Madone...rivolgendomi sempre chi l'ha provata o la possiede pensate che possa essere una bici definitiva?Perchè la vorrei usare per tute le mie uscite e di qualsiasi tipo...vado anche in mtb e non voglio una seconda bdc...buona giornata a tutti!!!

Io da strada ho solo la M9, per dare un'idea ci ho fatto i lunghi di MDD, 9Colli e Siena.
Inoltre ho una sola coppia di ruote per la M9, full carbon da 55 con cui ho fatto, tra le altre, le GF di cui sopra.

Secondo me si può fare tutto con tutte le biciclette, magari con quelle da crono sarebbe più scomodo, le differenze marcate tra le biciclette sono teoriche, in pratica cambia ben poco.

Visto che quasi tutti qui pedaliamo solo per passione, l'importante è che la bicicletta che usiamo ci piaccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.