Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ci sto facendo un pensierino da un pò di tempo.
ho letto test e recensioni molto interessanti, ma non vorrei che si pagasse l'esotico che c'è in loro.

- Mavic Yksion Elite AllRoad 30 40€ https://www.hibike.it/mavic-yksion-...black-white-peab95ccc6432ebe78f61bb20ecb83b14

Forse ma forse questi ultimi i più interessanti per un utilizzo misto.
sperando che non somiglino ai copertoni della stessa casa...
interessante il fatto che vengano forniti con 40 ml di lattice.
non si capisce però perchè diano due misure diverse: 30-622 o 700x28.
chevvordì?? ;nonzo%
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ci sto facendo un pensierino da un pò di tempo.
ho letto test e recensioni molto interessanti, ma non vorrei che si pagasse l'esotico che c'è in loro.


sperando che non somiglino ai copertoni della stessa casa...
interessante il fatto che vengano forniti con 40 ml di lattice.
non si capisce però perchè diano due misure diverse: 30-622 o 700x28.
chevvordì?? ;nonzo%

secondo me che hanno cappellato a scrivere, sul sito della casa esistono solo nel 30mm, infatti anche lì nelle specifiche risulta sempre solo 30.

Per la qualità delle gomme chi ho sentito che ha usato di persona le mavic me ne ha parlato bene come tenuta e scorrevolezza, se non che si consumano molto velocemente, se fosse così mi andrebbe anche bene essendo un secondo treno, tu ne sai di più sui copertoncini mavic?


Per quanto riguarda gli irc, visti i costi che girano (tranne i Pro one) non sono nemmeno così tanto più cari degli altri, certo per quei soldi i sector mi attirano di più.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Per la qualità delle gomme chi ho sentito che ha usato di persona le mavic me ne ha parlato bene come tenuta e scorrevolezza, se non che si consumano molto velocemente, se fosse così mi andrebbe anche bene essendo un secondo treno, tu ne sai di più sui copertoncini mavic?
magari fosse solo quello il problema.
oltre a consumarsi velocemente, lo fanno anche in modo irregolare.
peccato non aver fatto le foto di due coppie di mavic usati per qualche tempo da mio fratello 2 anni fa.
un lato liscio e l'altro spigato...roba mai vista.
ruote perfettamente campanate e montate a regola d'arte, ovviamente.
poi...all'inizio sono confortevoli, e con buon grip, dopo 1.200 km erano diventati delle cotiche rinsecchite...davvero uno dei peggiori copertoni con cui abbia mai avuto a che fare.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
magari fosse solo quello il problema.
oltre a consumarsi velocemente, lo fanno anche in modo irregolare.
peccato non aver fatto le foto di due coppie di mavic usati per qualche tempo da mio fratello 2 anni fa.
un lato liscio e l'altro spigato...roba mai vista.
ruote perfettamente campanate e montate a regola d'arte, ovviamente.
poi...all'inizio sono confortevoli, e con buon grip, dopo 1.200 km erano diventati delle cotiche rinsecchite...davvero uno dei peggiori copertoni con cui abbia mai avuto a che fare.

:wacko:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie davlak.
Alla fine dei conti consiglieresti a qualcuno di usare le Bora in modalità tubless?

Provo a risponderti io.....come ben saprai [MENTION=35417]davlak[/MENTION] ha già affermato più volte che i cerchi Campagnolo/Fulcrum si prestano molto bene ad ospitare coperture tubeless (opinione sua avallata da qualche tecnico del settore, mi sembra che avesse postato anche qualche link a suo tempo, ma non ricordo esattamente)....lui stesso le ha utilizzate senza riscontrare nessun problema e li ha montati anche qualche suo conoscente su Fulcrum R4Carbon con stessi risultati....dal momento però che Campagnolo dichiara le ruote adatte ad ospitare esclusivamente copertoncini, l'utilizzo di tubeless non può essere consigliato!

Comunque se ti può interessare io stesso, in seguito ai riscontri di [MENTION=35417]davlak[/MENTION], ho montato dei ProOne25 sulle mie R4 Carbon e al momento (ho percorso appena 300km) non posso che essere soddisfatto! o-o
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Alla luce di quanto dite, sono sempre più intenzionato ad acquistare le Fulcrum Speed 40C (sorelle delle Bora) e metterle tubless ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Alla luce di quanto dite, sono sempre più intenzionato ad acquistare le Fulcrum Speed 40C (sorelle delle Bora) e metterle tubless ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Per quanto pensi che fulcrum faccia gran ruote, perché vengo da R0, così pour parler a parità di budget (se li avessi) per gusto e curiosità personale piuttosto prenderei le easton ec90sl, cerchio da 38mm con canale interno da 19 e native come tubeless compatibili

Però ripeto è curiosità personale, purtroppo non le ho mai provate ma sono ruote che se avessi soldi da buttare nel ce**o comprerei immediatamente [emoji4]
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Per quanto pensi che fulcrum faccia gran ruote, perché vengo da R0, così pour parler a parità di budget (se li avessi) per gusto e curiosità personale piuttosto prenderei le easton ec90sl, cerchio da 38mm con canale interno da 19 e native come tubeless compatibili

Però ripeto è curiosità personale, purtroppo non le ho mai provate ma sono ruote che se avessi soldi da buttare nel ce**o comprerei immediatamente [emoji4]
mmhhh...chi le ha avute tra i miei amici ha sofferto qualche problemino di assistenza.
io per le mie prossime ruote full carbon, se e quando le prenderò, mi orienterò sulle splendide Aeolus 3 della Bontrager o sulle Roval CLX32.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
mmhhh...chi le ha avute tra i miei amici ha sofferto qualche problemino di assistenza.
io per le mie prossime ruote full carbon, se e quando le prenderò, mi orienterò sulle splendide Aeolus 3 della Bontrager o sulle Roval CLX32.

eh sono esperienze, ho amici che mai problemi con le easton quindi sai...

E gran ruote le aeolus, altro sogno per quanto capisco che siano totalmente inutili! :mrgreen:

(vado avanti a fare salvadanaio per le spacebikes in alu superleggere)
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Arrivato il Panaracer da 25mm: un bel mattoncino da 335gr (con la stessa bilancia sulla quale ho rilevato 315-320gr per l'Huchinson F5 Performance), speriamo almeno sarà davvero più robusto e resistente alle forature.

Due domande per chi le usa:
- pezze Lezyne autoadesive: nella confezione metallica (molto racing ma un pò assurda in termini di peso e valore in rapporto al contenuto) ce ne sono quattro sottili (da camera d'aria?) ed una da pneumatico, quale si usa provvisoriamente ALL'ESTERNO in caso di foratura non riparata dal solo liquido? Spero quelle da camera, altrimenti avrei un solo utilizzo...

- pezze Hutchinson Repair Road: sono davvero piccoline, ma ho notato che sono più spesse... chi le ha usate (davlak? altri?) per riparare un tubeless, ci ha comunque messo anche il masciò oppure, dato lo spessore, funzionano anche senza e non si deformano/forano per effetto della pressione dell'aria, come le Pax e le Zefal, per dirne due?

Grazie per la vs esperienza
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Arrivato il Panaracer da 25mm: un bel mattoncino da 335gr (con la stessa bilancia sulla quale ho rilevato 315-320gr per l'Huchinson F5 Performance), speriamo almeno sarà davvero più robusto e resistente alle forature.

Due domande per chi le usa:
- pezze Lezyne autoadesive: nella confezione metallica (molto racing ma un pò assurda in termini di peso e valore in rapporto al contenuto) ce ne sono quattro sottili (da camera d'aria?) ed una da pneumatico, quale si usa provvisoriamente ALL'ESTERNO in caso di foratura non riparata dal solo liquido? Spero quelle da camera, altrimenti avrei un solo utilizzo...

- pezze Hutchinson Repair Road: sono davvero piccoline, ma ho notato che sono più spesse... chi le ha usate (davlak? altri?) per riparare un tubeless, ci ha comunque messo anche il masciò oppure, dato lo spessore, funzionano anche senza e non si deformano/forano per effetto della pressione dell'aria, come le Pax e le Zefal, per dirne due?

Grazie per la vs esperienza

I miei due pesano 315 e 318 gr, le pezze lezyne le ho acquistate ma con i panaracer mai avuto bisogno finora, i precedenti tubeless li ho riparati con normale pezza interna da camera d'aria e hanno tenuto benissimo.
Segnalo che al lidl a 2 euro è in vendita il rotolo di nastro auto agglomerante che potrebbe sostituire le costose pezze lezyle abbinato ad una goccia di attack, ad 1/1000 del costo, ora me ne porto un pezzo avvolto attorno alla bomboletta gonfia e ripara.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
I miei due pesano 315 e 318 gr, le pezze lezyne le ho acquistate ma con i panaracer mai avuto bisogno finora, i precedenti tubeless li ho riparati con normale pezza interna da camera d'aria e hanno tenuto benissimo.
Segnalo che al lidl a 2 euro è in vendita il rotolo di nastro auto agglomerante che potrebbe sostituire le costose pezze lezyle abbinato ad una goccia di attack, ad 1/1000 del costo, ora me ne porto un pezzo avvolto attorno alla bomboletta gonfia e ripara.
Quale tipo di attack abbini al nastro autoagglomerate? Quello x gomma?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.