Elite - Turbo Muin

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Allenamento in stanza a 16 gradi. Con maglia della Nike senza maniche dryfit. Sudo anche l'anima e a fine lavoro (da 50 a 70 minuti Max) attraverso un corridoio che cmq è un po' più basso di temperatura (ma sono 4 passi di numero) per andare in bagno a fare la doccia. Bagno riscaldato intorno a 20 21 gradi. Finito doccia in funzione al tipo di allenamento svolto se ho fatto uno di quelli più duri continuo a sudare anche dopo la doccia. Mi vesto e vado a tavola.
Questa volta credo di essermi freddato nel passaggio stanza bagno magari con qualcosa sulle spalle...

Ti racconto come faccio io:

mi alleno in garage, con una temperatura attuale di circa 10/12°. Solitamente tengo aperta sia la porta, sia una parte del bandone in modo da avere un po' di ricircolo di aria fresca. All'inizio mi scaldo per 5/7 minuti indossando una giacca sopra l'intimo traspirante. Una volta caldo rimango in pantaloni corti e maglietta.

A fine allenamento mi copro subito con una vecchia giacca a vento e prima di uscire cerco di asciugarmi bene soprattutto il viso e il collo. Considera che io devo passare dal giardino per poi rientrare in casa a fare la doccia, quindi cerco sempre di coprirmi bene in modo da non prendere freddo. Poi diretto in doccia.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di coprirti bene a fine allenamento, anche se devi fare pochi passi. So che è un po' fastidioso ,quando sei completamente sudato, metterti qualcosa di "pesante" addosso, ma serve a tenerti riparato. Cerca inoltre di asciugarti bene prima di passare in stanze con una temperatura più bassa e se puoi cerca di usare una temperatura un po' più bassa dove ti alleni, così limiti un pochino la sudorazione eccessiva.

Scaverei un po' più' a fondo, ovvero qualcosa non quadra a livello di sistema immunitario.
Impossibile dirti di cosa si tratta senza un minimo di anamnesi
o-o

Quoto assolutamente quanto detto da [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION], effettivamente se ti succede tutte le volte, potrebbe essere anche un altro il problema.

Ma per capire che cosa ti viene?Influenza?Raffreddore?

Giusto per capire se può essere effettivamente il freddo che prendi dopo ;-)
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ti racconto come faccio io:



mi alleno in garage, con una temperatura attuale di circa 10/12°. Solitamente tengo aperta sia la porta, sia una parte del bandone in modo da avere un po' di ricircolo di aria fresca. All'inizio mi scaldo per 5/7 minuti indossando una giacca sopra l'intimo traspirante. Una volta caldo rimango in pantaloni corti e maglietta.



A fine allenamento mi copro subito con una vecchia giacca a vento e prima di uscire cerco di asciugarmi bene soprattutto il viso e il collo. Considera che io devo passare dal giardino per poi rientrare in casa a fare la doccia, quindi cerco sempre di coprirmi bene in modo da non prendere freddo. Poi diretto in doccia.



L'unico consiglio che mi sento di darti è di coprirti bene a fine allenamento, anche se devi fare pochi passi. So che è un po' fastidioso ,quando sei completamente sudato, metterti qualcosa di "pesante" addosso, ma serve a tenerti riparato. Cerca inoltre di asciugarti bene prima di passare in stanze con una temperatura più bassa e se puoi cerca di usare una temperatura un po' più bassa dove ti alleni, così limiti un pochino la sudorazione eccessiva.







Quoto assolutamente quanto detto da [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION], effettivamente se ti succede tutte le volte, potrebbe essere anche un altro il problema.



Ma per capire che cosa ti viene?Influenza?Raffreddore?



Giusto per capire se può essere effettivamente il freddo che prendi dopo ;-)



Praticamente da quando ho il muin ho fatto 4 settimane di allenamenti.
Dopo la prima volta la mattina dopo 39 di febbre poi due settimane senza problemi poi settimana scorsa due giorni e dopo la scinda volta tosse e febbre.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
L'unico consiglio che mi sento di darti è di coprirti bene a fine allenamento, anche se devi fare pochi passi. So che è un po' fastidioso ,quando sei completamente sudato, metterti qualcosa di "pesante" addosso, ma serve a tenerti riparato. Cerca inoltre di asciugarti bene prima di passare in stanze con una temperatura più bassa e se puoi cerca di usare una temperatura un po' più bassa dove ti alleni, così limiti un pochino la sudorazione eccessiva.


Probabilmente è il passaggio che mi frega... l'ultima volta nn ho messo niente sulle spalle e quindi ho sentito freddo. Proverò a stare a temperatura più bassa anche se comunque io sudo tantissimo in generale quindi credo che serva semplicemente a ritardare di poco l'inizio della sudorazione e basta.
L'ultima volta subito dopo cena ho iniziato a tossire subito con tanti catarri
Poi il giorno dopo stavo un po' meglio ma dalla sera mi è nuovamente sfogata. Così mi sono perso le strade bianche [emoji35][emoji35][emoji35]
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Secondo me con I rulli serve tanta ventilazione per ridurre la sudorazione. Evitare luoghi umidi come garage cantine e con poco ricambio. Perche l' umido si crea anche solo con il training. Coprirsi in base alla temperatura.

Sent from my HUAWEI G6-U10 using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buongiorno,
una domanda da perfetto incompetente, ho acquistato usato, l'elite turbomuin ed ho visto che ha montato il corpetto per cassette shimano-sram, ora visto che ho una bici con gruppo campagnolo che vorrei usare su questo rullo, oltre alla cassetta campagnolo(che ho già) mi serve cambiare il corpetto?;nonzo%

Grazie
o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Buongiorno,
una domanda da perfetto incompetente, ho acquistato usato, l'elite turbomuin ed ho visto che ha montato il corpetto per cassette shimano-sram, ora visto che ho una bici con gruppo campagnolo che vorrei usare su questo rullo, oltre alla cassetta campagnolo(che ho già) mi serve cambiare il corpetto?;nonzo%

Grazie
o-o
se hai una bici 11 dovrebbe funzionare lo stesso mettendo un pacco shimano 11. i pignoni 11 infatti si trovano nelle stesse identiche posizioni relative tra i vari marchi. con 10v invece questo non è vero.
se hai qualcuno che puo prestarti un pacco shimano 11v per fare la prova ....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
se hai una bici 11 dovrebbe funzionare lo stesso mettendo un pacco shimano 11. i pignoni 11 infatti si trovano nelle stesse identiche posizioni relative tra i vari marchi. con 10v invece questo non è vero.
se hai qualcuno che puo prestarti un pacco shimano 11v per fare la prova ....

il pacco pignoni che ho a parte è un campagnolo 10v


immaginavo, in dotazione per shimano c'è il distanziale da 1,8mm, questo va bene uguale oppure c'è da acquistare anche quello?
grazie:mrgreen:
o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
il pacco pignoni che ho a parte è un campagnolo 10v



immaginavo, in dotazione per shimano c'è il distanziale da 1,8mm, questo va bene uguale oppure c'è da acquistare anche quello?
grazie:mrgreen:
o-o
non credo vada bene quello da 1,8 perché ho sempre saputo che il pacco 10v campagnolo ha una larghezza totale diversa dal pacco shimano. quindi deve essere diverso anche lo spessore (che potrebbe essere anche zero, mai avuto campagnolo).
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
il pacco pignoni che ho a parte è un campagnolo 10v







immaginavo, in dotazione per shimano c'è il distanziale da 1,8mm, questo va bene uguale oppure c'è da acquistare anche quello?

grazie:mrgreen:

o-o



No col corpetto campy niente distanziale per il 10v
Il corpetto è quello che ti hanno evidenziato (io ho quello con pp 10v veloce)
Si ho sempre letto (e me lo conferma il mio mecca) che 11v campy o shima sono spaziati uguali. Se quindi dovessi avere 11v potresti indifferentemente comprare il corpetto ed usare il tuo pp o comprare il pp ed usare il corpetto che già hai. A quel punto io comprerei il corpetto (a meno di non avere anche altre bdc montate shima che potresti usare sul mulino).
Ma mi sembra di capire che hai 10v quindi l'acquisto del corpetto miche è una scelta obbligata!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
No col corpetto campy niente distanziale per il 10v
Il corpetto è quello che ti hanno evidenziato (io ho quello con pp 10v veloce)
Si ho sempre letto (e me lo conferma il mio mecca) che 11v campy o shima sono spaziati uguali. Se quindi dovessi avere 11v potresti indifferentemente comprare il corpetto ed usare il tuo pp o comprare il pp ed usare il corpetto che già hai. A quel punto io comprerei il corpetto (a meno di non avere anche altre bdc montate shima che potresti usare sul mulino).
Ma mi sembra di capire che hai 10v quindi l'acquisto del corpetto miche è una scelta obbligata!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grazie per avermi schiarito le idee, domani sera andrò dal sivende e provvederò ad acquistare il corpetto, vi tengo aggiornati



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bred62

Novellino
22 Aprile 2014
3
0
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
wilier 101
Ho appena acquistato un elite turbo smart b+, vorrei però utilizzarlo con una bici equipaggiata con un vecchio durace 8V. Ho visto che sul rullo è possibile montare pp a 10 e 9 velocità utilizzando gli appositi distanziali. Qualcuno sa dirmi se si riesce a montare anche il pp a 8, magari aggiungendo un ulteriore distanziale? Oppure se va bene utilizzare anche un pp a 9v (che devo procurarmi) con la mia bici che ovviamente ha una catena per 8v. Forse non sono stato chiarissimo ma spero si capisca il senso.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ho appena comprato un rullo elite turbo muin Smart b+.
L'ho provato ma quando gira fa rumore come ci fosse qualcosa in movimento immerso in un liquido. Qualcuno sa dirmi se è normale?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Tranquillo, è normale, specie a bassissime cadenze, si tratta dell'olio siliconico che fornisce al meccanismo il giusto attrito.