Xdb

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao, letto velocemente un po' tutti i post... però le cose non mi sono molto chiare. Ho appena ordinato singolo cerchio fatsporrs, ora mi chiedono se spedirlo con ems o con xdb con un sovrapprezzo di 54$..... cosa consigliate?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao, letto velocemente un po' tutti i post... però le cose non mi sono molto chiare. Ho appena ordinato singolo cerchio fatsporrs, ora mi chiedono se spedirlo con ems o con xdb con un sovrapprezzo di 54$..... cosa consigliate?

Suk singolo cerchio non ci dovrebbe essere antidumping. Dico dovrebbe perchè con le dogane italiane non vi è mai certezza.
Ci sono però sicuramente 22% iva +4% dazio che su un cerchio da diciamo 150€ fanno 40€...
Vedi tu.. o-o
 

litpack

Novellino
24 Luglio 2012
19
1
Visita sito
Bici
corsa
Ciao,

ho ordinato un telaio da hong fu bikes, fm 069. Ho chiesto la spedizione via xdb, 180$. Spedizione effettuata il 2 gennaio, da oggi 5 gennaio riesco a vedere il tracking su xdb. Vi terrò aggiornati su come procede.

Ti è arrivato il telaio?
A me è stato proposto di spedire tramite DPD... ma non ne ho mai sentito parlare.

Ciao

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Emanuel.T

Novellino
28 Gennaio 2016
2
0
Visita sito
Bici
corsa
Ma diversi venditori affermano che xdb è la stessa cosa di dpd e che pagando questo sovrapprezzo al momento dell'ordine( pari a 60€ circa), si eviteranno i vari dazzi doganali perché ci pensa la compagnia stessa ad occuparsi dello sdoganamento nei paesi bassi,poi la merce proseguirà per l'Italia.
Qualcuno può confermare?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ma diversi venditori affermano che xdb è la stessa cosa di dpd e che pagando questo sovrapprezzo al momento dell'ordine( pari a 60€ circa), si eviteranno i vari dazzi doganali perché ci pensa la compagnia stessa ad occuparsi dello sdoganamento nei paesi bassi,poi la merce proseguirà per l'Italia.
Qualcuno può confermare?

Nelle ultime due settimane ho avuto tre spedizioni dalla Cina.
Yshun mi ha spedito le ruote con Xdp ed anche workswellbikes mi ha inviato un telaio con lo stesso mezzo. La merce passa dall'Olanda, anche se nel caso del telaio ha fatto una digressione in Germania. Alla ricezione non mi hanno chiesto alcun pagamento, confermando quanto accaduto in precedenti occasioni.
Ho poi ordinato delle ruote da crono per un amico. Hanno spedito con DPD, dicendo che il servizio era omologo a quello di Xdp. Ero dubbioso, ma poi le ruote sono state consegnate da Bartolini senza oneri.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Nelle ultime due settimane ho avuto tre spedizioni dalla Cina.
Yshun mi ha spedito le ruote con Xdp ed anche workswellbikes mi ha inviato un telaio con lo stesso mezzo. La merce passa dall'Olanda, anche se nel caso del telaio ha fatto una digressione in Germania. Alla ricezione non mi hanno chiesto alcun pagamento, confermando quanto accaduto in precedenti occasioni.
Ho poi ordinato delle ruote da crono per un amico. Hanno spedito con DPD, dicendo che il servizio era omologo a quello di Xdp. Ero dubbioso, ma poi le ruote sono state consegnate da Bartolini senza oneri.

bartolini fa parte del gruppo dpd https://www.brt.it/it/index.do
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
salve a tutti,qualcuno sa dirmi che problemi ci sono con spedizione xdb?ordinato un paio di ruote a novembre e spedite il 21 novembre al momento risultano ferme in repubblica ceca dopo avere girovagato dalla germania all'olanda,c'è qualcuno altro nella mia situazione?grazie
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
salve a tutti,qualcuno sa dirmi che problemi ci sono con spedizione xdb?ordinato un paio di ruote a novembre e spedite il 21 novembre al momento risultano ferme in repubblica ceca dopo avere girovagato dalla germania all'olanda,c'è qualcuno altro nella mia situazione?grazie
Purtroppo si... eccomi, ordinate ruote spedizione xdb il 19-12-17 e da più di 20 gg le danno ferme nella repubblica Ceca.
L'azienda che me le ha spedite, dietro mie richiesta inoltra giorno si e uno no mail di sollecito ma non accade nulla (ho mail in copia) ho anch'io fatto 2-3 mail a Xdb ma a me neppure rispondono... mentre all'azienda (mittente) dicono continuamente che sono in lavorazione... tra parentesi UPS ha già lettera di vettura aperta ma non gli viene consegnato nessun pacco.
:roll::roll:
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
104
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Purtroppo si... eccomi, ordinate ruote spedizione xdb il 19-12-17 e da più di 20 gg le danno ferme nella repubblica Ceca.
L'azienda che me le ha spedite, dietro mie richiesta inoltra giorno si e uno no mail di sollecito ma non accade nulla (ho mail in copia) ho anch'io fatto 2-3 mail a Xdb ma a me neppure rispondono... mentre all'azienda (mittente) dicono continuamente che sono in lavorazione... tra parentesi UPS ha già lettera di vettura aperta ma non gli viene consegnato nessun pacco.
:roll::roll:
Salve,il venditore dice che in dogana continuano a chiedere ulteriori documenti e che sollecita xdb per avere chiarimenti,nel frattempo ho già fatto 3 estensioni di consegna ma la cosa la vedo difficile da risolvere inoltre al venditore ho detto che non hi intenzione di continuare ad estendere la data e che apriro la disputa alla scadenza.








...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Salve,il venditore dice che in dogana continuano a chiedere ulteriori documenti e che sollecita xdb per avere chiarimenti,nel frattempo ho già fatto 3 estensioni di consegna ma la cosa la vedo difficile da risolvere inoltre al venditore ho detto che non hi intenzione di continuare ad estendere la data e che apriro la disputa alla scadenza.
...
Io l'unica cosa che posso fare è aprire una contestazione tramite PayPal dato che ho trattato direttamente con l'azienda e il pagamento l'ho fatto tramite paypal.
Comunicazione di oggi e in ceco pare sia tutto fermo anche per problemi gestionali... dicono :roll:
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Purtroppo si... eccomi, ordinate ruote spedizione xdb il 19-12-17 e da più di 20 gg le danno ferme nella repubblica Ceca.
L'azienda che me le ha spedite, dietro mie richiesta inoltra giorno si e uno no mail di sollecito ma non accade nulla (ho mail in copia) ho anch'io fatto 2-3 mail a Xdb ma a me neppure rispondono... mentre all'azienda (mittente) dicono continuamente che sono in lavorazione... tra parentesi UPS ha già lettera di vettura aperta ma non gli viene consegnato nessun pacco.
:roll::roll:
stessa situazione... Ferme dal 3/1 in Repubblica Ceca...
 

sceppolapipa

Novellino
26 Maggio 2014
55
0
42
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
AsianCycleExpress FM037
Anche io ho una spedizione xdb bloccata in Repubblica Ceca [emoji1086] dal 27 dicembre. Un cerchio in carbonio proveniente da Acebike.
Speriamo si sblocchi la situazione

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Anche io ho una spedizione xdb bloccata in Repubblica Ceca [emoji1086] dal 27 dicembre. Un cerchio in carbonio proveniente da Acebike.
Speriamo si sblocchi la situazione

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Speriamo... a me hanno detto che stanno cercando di gestire la cosa, che la spedizione è in regola e sono in contatto con l'ufficio doganale...
Mi hanno parlato di un'intensificazione dei controlli per quanto riguarda il mercato bdc soprattutto relativo a e-bike, comunque spero che in un paio di settimane le mie ruote riprendano il viaggio...
 

sceppolapipa

Novellino
26 Maggio 2014
55
0
42
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
AsianCycleExpress FM037
Risposta di questa mattina del venditore.

Dear Mr. Giuseppe,

Sorry to keep you waiting so much time since delivery has been delayed.
The reason for the delay is that European customs have suspect of tax evasion between international tradings.
Recently a lot shops of [https://ci4]amazon.dehave been closed. The customs demand more customs inspection for paying more legal taxes.
Specially for bike products, in order to protect the domestic bike manufacturers, like the ebike manufacturers, the whole eu customs are investigating the imported bike products.
Our shipping agent have followed the request of customs, and handed over the all related documents of our products already.

Now waiting for the custom to release the items.

Could you kind give us more time to cooperate this investigation and arrange the delivery asap to you.

Thx.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk