Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Di macchina ne abbiamo una sola e la usa mia moglie con le bimbe, e non posso.
Tra il dover uscire troppo presto per arrivare a Como sulle mie gambe, con rischio ghiaccio (e il rischio di perdermi), e il dover poi tornare, sempre sulle mie gambe, dopo 200km... e poi il tuo 80% corrisponde al mio 150% e se andiamo al mio 80% tu ti rompi le @@ e magari fa anche buio.
Mi spiace dover rinunciare, mi piacerebbe ma non me la sento, non vorrei trasformare una piacevole uscita in bici in un supplizio, senza peraltro nessuno che possa venirmi a prendere se non ce la dovessi fare.
Mi spiace, ma sul serio [emoji53]
Ok come vuoi.
Addios. Passo e chiudo
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] [MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
Domattina sono con voi!
C'È qualcuno alla fontanella alla al Cavriga oppure vengo direttamente al Farina?
In entrambi i casi 9:30?
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] come è andato il giro del Lagone?
Uno spettacolo. Temperatura perfetta, bell'allenamento coadiuvato per un'ora e mezza anche da un tizio versione moto umana che viaggiava fisso a 33-34 km/h e che mi permetteva di recuperare dopo i 15 minuti di allungo tenendo un'ottima velocità (gli ho preventivamente chiesto se gli scocciasse...non è carino stare a ruota per recuperare e poi allungare, farsi riprendere e riallungare...nn volevo capisse male.). Ci siamo poi separati zona Dorio. Se leggi ribadisco quello che ti ho detto di persona: gran gamba e grazie per l'allenamento. E gran persona.
La mia gamba gira bene per i miei standard ovviamente e nessun grosso fastidio dato falla caduta di 10 giorni fa. Alla fine stavo bene e ho allungato un po' facendo anche la galbiate nuova e la beveretta (che fa sorridere chiamarla salita).
L'unica nota stonata è che il bar di Dervio era chiuso. Mannaggia. Ed un po'di vento contrario ma nulla di tragico.
Saluti
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Uno spettacolo. Temperatura perfetta, bell'allenamento coadiuvato per un'ora e mezza anche da un tizio versione moto umana che viaggiava fisso a 33-34 km/h e che mi permetteva di recuperare dopo i 15 minuti di allungo tenendo un'ottima velocità (gli ho preventivamente chiesto se gli scocciasse...non è carino stare a ruota per recuperare e poi allungare, farsi riprendere e riallungare...nn volevo capisse male.). Ci siamo poi separati zona Dorio. Se leggi ribadisco quello che ti ho detto di persona: gran gamba e grazie per l'allenamento. E gran persona.
La mia gamba gira bene per i miei standard ovviamente e nessun grosso fastidio dato falla caduta di 10 giorni fa. Alla fine stavo bene e ho allungato un po' facendo anche la galbiate nuova e la beveretta (che fa sorridere chiamarla salita).
L'unica nota stonata è che il bar di Dervio era chiuso. Mannaggia. Ed un po'di vento contrario ma nulla di tragico.
Saluti

Ottimo o-o
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Uno spettacolo. Temperatura perfetta, bell'allenamento coadiuvato per un'ora e mezza anche da un tizio versione moto umana che viaggiava fisso a 33-34 km/h e che mi permetteva di recuperare dopo i 15 minuti di allungo tenendo un'ottima velocità (gli ho preventivamente chiesto se gli scocciasse...non è carino stare a ruota per recuperare e poi allungare, farsi riprendere e riallungare...nn volevo capisse male.). Ci siamo poi separati zona Dorio. Se leggi ribadisco quello che ti ho detto di persona: gran gamba e grazie per l'allenamento. E gran persona.
La mia gamba gira bene per i miei standard ovviamente e nessun grosso fastidio dato falla caduta di 10 giorni fa. Alla fine stavo bene e ho allungato un po' facendo anche la galbiate nuova e la beveretta (che fa sorridere chiamarla salita).
L'unica nota stonata è che il bar di Dervio era chiuso. Mannaggia. Ed un po'di vento contrario ma nulla di tragico.
Saluti
Mi fa molto piacere per te o-o
Mi scuso ancora per aver paccato, ma mi sono reso conto solo dopo di dovermi fare *anche* a/r da Como sui pedali, per non parlare delle tue medie.
Non ce l'avrei sicuramente fatta, anche se avrei voluto davvero!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Uno spettacolo. Temperatura perfetta, bell'allenamento coadiuvato per un'ora e mezza anche da un tizio versione moto umana che viaggiava fisso a 33-34 km/h e che mi permetteva di recuperare dopo i 15 minuti di allungo tenendo un'ottima velocità (gli ho preventivamente chiesto se gli scocciasse...non è carino stare a ruota per recuperare e poi allungare, farsi riprendere e riallungare...nn volevo capisse male.). Ci siamo poi separati zona Dorio. Se leggi ribadisco quello che ti ho detto di persona: gran gamba e grazie per l'allenamento. E gran persona.
La mia gamba gira bene per i miei standard ovviamente e nessun grosso fastidio dato falla caduta di 10 giorni fa. Alla fine stavo bene e ho allungato un po' facendo anche la galbiate nuova e la beveretta (che fa sorridere chiamarla salita).
L'unica nota stonata è che il bar di Dervio era chiuso. Mannaggia. Ed un po'di vento contrario ma nulla di tragico.
Saluti

Ma non hai nemmeno trovato brina sulla strada? Qui a Milano i prati ieri mattina erano bianchi. Motivo per cui ho rinunciato pensando che se in città faceva freddo chissà in Brianza....
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ma non hai nemmeno trovato brina sulla strada? Qui a Milano i prati ieri mattina erano bianchi. Motivo per cui ho rinunciato pensando che se in città faceva freddo chissà in Brianza....
Complimenti a [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] per il suo giro!

Per quanto riguarda il ghiaccio sulle strade dico la mia: dalla settimana scorsa ho ripreso ad andare a lavoro in Bici. Parto da Bresso alle 7:00 del mattino direzione Monza poi su verso Ceriano Laghetto è di nuovo giù in direzione Rho e a fronte di una temperatura di -5 o -4 gradi le strade sono pulite e non c'è ombra di ghiaccio. Certo c'è brina sui campi ma sull'asfalto tutto a posto.



Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ma non hai nemmeno trovato brina sulla strada? Qui a Milano i prati ieri mattina erano bianchi. Motivo per cui ho rinunciato pensando che se in città faceva freddo chissà in Brianza....

guarda di ghiaccio proprio zero: sarà che sono partito tardi (alle 9.10), ma se fai il giro in senso orario di ghiaccio neanche l'ombra. solo ad uscire dal mio paese c'è una strada in mezzo ai campi e all'ombra che aveva dei punti un po' critici ma ai lati della strada, e tra dopo Colico e Dorio (zona lago di Piona) dove la strada è perennemente all'ombra del Legnone e lì c'è da pedalare con moltissima attenzione ed andare molto cauti.
per il resto temperature gradevolissime e strade perfette.
facendo invece il giro in senso antiorario il sole lo si vede molto dopo.
io al mattino esco alle 6.30 circa in bici per andare al lavoro ed in zona da me non c'è ghiaccio ma c'è brina e bisogna pedalare con mooooooooooolta cautela, specialmente sulle strade secondarie, in prossimità delle fabbriche e nelle rotonde. una volta raggiunta la monza saronno i rischi diminuiscono esponenzialmente, anche se nelle rotonde, sulle strisce pedonali e sulle linee di mezzaria non conviene troppo fare i ganassa...
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
guarda di ghiaccio proprio zero: sarà che sono partito tardi (alle 9.10), ma se fai il giro in senso orario di ghiaccio neanche l'ombra. solo ad uscire dal mio paese c'è una strada in mezzo ai campi e all'ombra che aveva dei punti un po' critici ma ai lati della strada, e tra dopo Colico e Dorio (zona lago di Piona) dove la strada è perennemente all'ombra del Legnone e lì c'è da pedalare con moltissima attenzione ed andare molto cauti.

per il resto temperature gradevolissime e strade perfette.

facendo invece il giro in senso antiorario il sole lo si vede molto dopo.

io al mattino esco alle 6.30 circa in bici per andare al lavoro ed in zona da me non c'è ghiaccio ma c'è brina e bisogna pedalare con mooooooooooolta cautela, specialmente sulle strade secondarie, in prossimità delle fabbriche e nelle rotonde. una volta raggiunta la monza saronno i rischi diminuiscono esponenzialmente, anche se nelle rotonde, sulle strisce pedonali e sulle linee di mezzaria non conviene troppo fare i ganassa...



Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Complimenti a [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] per il suo giro!

Per quanto riguarda il ghiaccio sulle strade dico la mia: dalla settimana scorsa ho ripreso ad andare a lavoro in Bici. Parto da Bresso alle 7:00 del mattino direzione Monza poi su verso Ceriano Laghetto è di nuovo giù in direzione Rho e a fronte di una temperatura di -5 o -4 gradi le strade sono pulite e non c'è ombra di ghiaccio. Certo c'è brina sui campi ma sull'asfalto tutto a posto.



Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app



Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app