Pro stagione 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Se fossero davvero 12W e visto che le bici dei professionisti potrebbero tranquillamente essere a 6.8 kg anche con quel dispositivo, l'Orica inizierebbe a vincere tutte le corse(?) e lo metterebbero anche tutti gli altri immediatamente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se fossero davvero 12W e visto che le bici dei professionisti potrebbero tranquillamente essere a 6.8 kg anche con quel dispositivo, l'Orica inizierebbe a vincere tutte le corse(?) e lo metterebbero anche tutti gli altri immediatamente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ewan ha già vinto varie corse ma per ora non vedo i rivali montare questo coso :mrgreen:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
mi coglie un po' di sorpresa l'annuncio del ritiro di paolini, pensavo che dopo la squalifica avesse già appeso la bici al chiodo invece si era allenato per tornare.

http://www.cyclingpro.net/spaziocic...-ritira-quot-speravo-in-un-addio-diverso-quot

La verità è che questo ritiro mi dispiace. A prescindere da tutto, positività, cocaina, ecc... ,mi dispiace perché dopo tutto quello che ha dato al ciclismo, un altra possibilità doveva essere data.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La verità è che questo ritiro mi dispiace. A prescindere da tutto, positività, cocaina, ecc... ,mi dispiace perché dopo tutto quello che ha dato al ciclismo, un altra possibilità doveva essere data.

magari cassani lo chiama a se, visto quello fatto da paolini non solo in bici ma come uomo squadra

però spero che la sua squalifica non sia vana ma sensibilizzi l'ambiente alla denuncia che fece sull' uso di cocaina e sonniferi
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Lo spero....per lui lo spero.

Son situazioni delicate sia per il corridore che per i team, considerando proprio tutto quello che rappresentava Paolini prima della squalifica, un simbolo, un uomo squadra votato al sacrificio.... è legittima la possibilità di "redimersi".... tutti in passato l'hanno avuta....... però può essere anche comprensibile la difficoltà per i team di ingaggiare un atleta molto in là con l'età e con l'impatto mediatico che potrebbe avere. Questo è il mio pensiero...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
mi coglie un po' di sorpresa l'annuncio del ritiro di paolini, pensavo che dopo la squalifica avesse già appeso la bici al chiodo invece si era allenato per tornare.

http://www.cyclingpro.net/spaziocic...-ritira-quot-speravo-in-un-addio-diverso-quot

Io l'ho incontrato sul Lago di Como due o tre volte. Ero certo che trovasse una squadra perché non era un ciclista qualunque del gruppo. La cosa brutta è che Katusha non gli abbia fatto alcuna proposta visto che ha taciuto e si è preso tutte le colpe
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
RCS ha ufficializzato gli inviti per le corse primaverili UCI WorldTour:
Alle diciotto formazioni UCI Worldteam si aggiungono:

STRADE BIANCHE (4 marzo) – 3 wild card (21 squadre)
ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI CSF (ITA)
NIPPO - VINI FANTINI (ITA)

TIRRENO-ADRIATICO (8–14 marzo) – 4 wild card (22 squadre)
ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI CSF (ITA)
NIPPO - VINI FANTINI (ITA)
TEAM NOVO NORDISK (USA)

MILANO-SANREMO (18 marzo) – 7 wild card (25 squadre)
ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI CSF (ITA)
COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS (FRA)
GAZPROM - RUSVELO (RUS)
NIPPO - VINI FANTINI (ITA)
TEAM NOVO NORDISK (USA)
WILIER TRIESTINA (ITA)

GIRO D’ITALIA (5–28 maggio) – 4 wild card (22 squadre)
BARDIANI CSF (ITA)
CCC SPRANDI POLKOWICE (POL)
GAZPROM - RUSVELO (RUS)
WILIER TRIESTINA (ITA)

Mi sarebbe piaciuto vedere l'Aqua Blue Sport, tra le formazioni UCI Professional Continental mi pare abbia un bell'organico.
Strade bianche, nuova corsa UCI WorldTour avrà al via tutte le formazioni col licenza UCI Worldteam. Prestigio della corsa o importanza punti UCI? Vedremo cosa accadrà nelle altre gare salite di categoria; così farà un bel salto di qualità.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Mi dispiace . Continuo a vederlo come un eroe positivo del mio sport preferito . Nonostante tutto .

pure boonen è stato beccato per la coca, ma viene cmq idolatrato da tutti.

per me paolini ha sbagliato ed ha ammesso l'errore. più che come corridore (a 40 anni ci sta che non trovi posto ) dispiace che l'ambiente l'abbia rinnegato del tutto mentre quando vinse la gand fu eletto a salvatore della patria visto che l'italia non vinceva una classica da una vita. ancora di più quanto ha fatto vincere tanto a tanti tanto da considerarlo uno dei senatori del gruppo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
pure boonen è stato beccato per la coca, ma viene cmq idolatrato da tutti.

per me paolini ha sbagliato ed ha ammesso l'errore. più che come corridore (a 40 anni ci sta che non trovi posto ) dispiace che l'ambiente l'abbia rinnegato del tutto mentre quando vinse la gand fu eletto a salvatore della patria visto che l'italia non vinceva una classica da una vita. ancora di più quanto ha fatto vincere tanto a tanti tanto da considerarlo uno dei senatori del gruppo.

A me è dispiaciuto com'è stato scaricato da squadra e Kristoff, sono stati veramente penosi. Quando poi lo stesso Kristoff ammette candidamente di tirare avanti a sonniferi per dormire.

Boonen probabilmente ha salvato la carriera perchè non è mai stato trovato positivo in competizione, Paolini è stato trovato positivo durante il tour. In termini pratici cambia poco ma credo che abbia pesato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.