Ciclismo e scialpinismo

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Ciao a tutti.
Le sensazioni positive date dall'allenamento con la BDC, proseguono alla grande.
Oggi terza uscita di scialpinismo, tra l'altro assieme al simpaticissimo mich74, e pochissima fatica.
Addirittura vista la fantastica neve abbiamo "ripellato" e siamo risaliti di nuovo in cima.
Devo dire che la base di fondo rimasta dall'estate e le sedute settimanali col Fortius, mi sono di grande aiuto.
Per le foto vedi link sotto.


Per ora la Stagione continua, vedremo poi che giovamento porterà alla BDC, alla ripresa dell'attività primaverile.

Continua...........
 
Ultima modifica:

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Non si vede la foto! Com'è sullo Stivo?
Boh, ieri si era caricata.
Ho aggiornato il report e si vede, ma appena esco e rientro non si vede più.
Forse è un problema di compatibilità tra Forum.
Non sono riuscito a capire se questo consente solo il collegamento con ImageShack?
Comunque questo è il resoconto completo.
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=3444

Ciao

Vedrò di capire meglio come funziona :oops:
 
Ultima modifica:

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
ieri pomeriggio prima uscita annuale 830 mt di dislivello sulle piste (chiuse) di chiesa in valmalenco.
come al solito alla prima uscita qualche problema ai piedi (fiacchette e similia), pulsazioni alle stelle e crisi dopo 1 ora....
lo stato di forma è decisamente PENOSO .... in compenso la discesa è stata libidinosa con neve appena fresata (i gatti stavano lavorando per l'apertura del week end)
un vero spasso.
nel week end lungo sicuramente faccio un uscita (a spasso con la moglie) o magari due, ma visti gli accumuli che ci sono si tratterà di escursionismo più che di alpinismo il rischio è veramente alto.
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
oggi altra uscita 730 mt di dislivello, con un paio di passaggi tecnici, devo proprio decidermi a cambiare gli sci nelle inversioni un po esposte sono maledettamente troppo lunghi, fisicamente oggi è andata decisamente meglio anche se la solita crisi dopo una ora l'ho avuta.... poi mi son ripreso.
 

vincenzo 63

Novellino
18 Gennaio 2007
46
0
Val di Non Trentino
Visita sito
Bici
scott foil premium
Ciao a tutti dato che parlate di sci alp e bdc, voglio rendervi partecipi della mia esperienza pratico sci in inverno circa 80000 mila metri dislivello a stagione e 7000 Km in bici,abito in montagna in alta Val di Non. Quando a marzo riprendo la bici dopo 500 600 km riesco ad avere una buona forma, manca il gesto della pedalata e l'agilita' dato che si fa molto potenziamento con gli sci e si ingrossa la parte superiore del busto spalle braccia ed anche le gambe.
Qui' da me ora si va solo con gli sci dato che c'e' una montagna di neve. 5000 metri in 4 usciteo-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Sono appena tornato da 8gg consecutivi di allenamento di skialp...
Circa 10000metri di dislivello in 8gg, a San Martino di Castrozza, un po' in giro sulle piste o cumunque nei pressi, dato che ha fatto più di 2 metri di neve e non è prudente andare a cercare beghe...

I benefici dell'allenamento in BDC li ho notati soprattutto a livello di forza muscolare.
Prima di queste prime uscite di skialp pensavo di avere esagerato con i lavori di forza resistente in bici, invece secondo me potevo insistere anche di più...
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
I benefici dell'allenamento in BDC li ho notati soprattutto a livello di forza muscolare.
Prima di queste prime uscite di skialp pensavo di avere esagerato con i lavori di forza resistente in bici, invece secondo me potevo insistere anche di più...
Stagione di Scialpinismo ormai conclusa e gamba strepitosa per la bici.

Posso confermare che le due attività sono veramente compatibili.
E i risultati si stanno già vedendo.
:cool: :cool:

Lo verificheremo anche dopo la prossima Stagione. :bn:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Selb

Novellino
23 Maggio 2011
95
3
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 & Scott CR1
scusa l'ignoranza x ski alp intendi sci alpinismo, giusto??? No xche' se intendi quello ti meriti questo smackbuttsmackbuttsmackbutt, visto che col tasto cerca c'e' questo:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=69527[/URL]
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=38245[/URL]

esatto,
avevo cercato sia "ski alp" che "sci alpinismo" prima di aprire la discussione ma non mi era uscito niente. Forse avevo scritto tutto attaccato.

chiedo scusa per la tripla discussione. (anche se le atre 2 hanno il messaggio più recente del 2008)