COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Non mi riferivo a [MENTION=60783]Rone69[/MENTION] in particolare, ma dopo la tua ammissione delle fonti, ti includo volentieri :)))::))):
Sono più di due anni che vengo affiancato in bici da curiosi su questa novità. ne ho sentite di tutti i colori con grande saccenza. ma alla domanda "li hai mai provati" il più delle volte la risposta è NO.
Tra i più accaniti detrattori di questo sistema c'era il mio meccanico; Col tempo, nel vedere la soddisfazione di chi la usa assiduamente e col fatto che ora che comincia a venderne parecchie, sta cambiando idea :mrgreen:

Non piaciono esteticamente? su questo punto non discuto
Pososno essere la soluzione ideale per i Pro? non ne sono convinto, ma chissà...
Esiste uno Standard ben definito attualmente? no, ma ci siamo molto vicini
Sono una soluzione adatta al cicloamatore? assolutamente sì - comfort e sicurezza al top
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A me sarebbe piaciuto sentire [MENTION=1]crock[/MENTION] su cosa prevede la colnago nel prossimo futuro, cioè se ci sarà il sopravvento del disco oppure si affiancherà come offerta ai freni tradizionali !
Più in generale mai pensato che un dato componente , disco compreso, mi potesse fare andare più forte , quindi mi sono sempre impegnato nel migliorare la mia condizione atletica con alterne fortune, o mi facesse migliorare in un aspetto tecnico ed i feedback che ricevo da quello che uso mi aiuta nel trovare quello che mi fa stare più a mio agio sulla bdc.
Mi sono sempre informato su quel componente che volevo comprare, ma non mi sono mai fatto influenzare dalle mode del momento scegliendo sempre con la mia testa!
 
Ultima modifica:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Crock mi sembra si sia espresso pochi post fa. Non prevede un grande spostamento in massa verso i freni a disco e non ha avuto dei sensibili miglioramenti nelle prestazioni in discesa.
Sotto un certo aspetto siamo allineati. Se i pro non adotternanno in massa questa tecnologia, la "massa" non si sposterà.
I freni a disco danno (a mio avviso), come detto più volte, maggior comfort per la miglior modulabilità e maggior sicurezza perchè quando piove freni da subito.
Ricordatevi che il mercato non è solo italiano, ma ci sono paesi dove la pioggia è una costante e ciò nonostante tanta gente va in Bdc
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Salve a tutti, da ex possessore di Colnago EPS (rubata) e attuale di MASTER OLYMPIC sento il bisogno di una bici con i freni a disco con sezione gomme consistenti per allenamento invernale, randonee notturne dove spesso i tratti "bianchi" :) non mancano ... ma una C60 con i dischi che sez. max di pneumatici può portare? Sarebbe bello avere una bici che, cambiando solo le ruote si possa usare quasi in ogni occasione! Devo per forza prendermi una CX?? (La concorrenza è agguerrita, vero [MENTION=1]crock[/MENTION]?)
 
Ultima modifica:

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Salve a tutti, da ex possessore di Colnago EPS (rubata) e attuale di MASTER OLYMPIC sento il bisogno di una bici con i freni a disco con sezione gomme consistenti per allenamento invernale, randonee notturne dove spesso i tratti "bianchi" :) non mancano ... ma una C60 con i dischi che sez. max di pneumatici può portare? Sarebbe bello avere una bici che, cambiando solo le ruote si possa usare quasi in ogni occasione! Devo per forza prendermi una CX?? (La concorrenza è agguerrita, vero [MENTION=1]crock[/MENTION]?)

25-28mm ci stanno, dipende poi da che marca e che cerchio, come sempre...

I 26mm mi sono bastati per fare yolo5000 :-) (e c'erano tratti ben peggiori che questa bellissima strada bianca!)

al mio fianco la mia ragazza con un V1 e continental da 25 (27 reali). Sul V1 a parte le taglie piccole, ci stanno anche i 28mm (al fiandre ho usato tubolari vittoria da 28 con grande soddisfazione)
 

Allegati

  • 14522831_1280765431989955_150693535959605132_n.jpg
    14522831_1280765431989955_150693535959605132_n.jpg
    122,3 KB · Visite: 109
  • 14590347_1280765271989971_6689128896959852822_n.jpg
    14590347_1280765271989971_6689128896959852822_n.jpg
    92,4 KB · Visite: 104

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Dopo questa notizia il titolo di band-aid in borsa è schizzato alle stelle!! Prevedono un incremento pazzesco nella vendita di cerotti a causa dei tagli dei rotori che ci saranno :-x:-x
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
25-28mm ci stanno, dipende poi da che marca e che cerchio, come sempre...

I 26mm mi sono bastati per fare yolo5000 :-) (e c'erano tratti ben peggiori che questa bellissima strada bianca!)

al mio fianco la mia ragazza con un V1 e continental da 25 (27 reali). Sul V1 a parte le taglie piccole, ci stanno anche i 28mm (al fiandre ho usato tubolari vittoria da 28 con grande soddisfazione)

Grazie dell'informazione, verificherò "strada facendo" :)... appena Campy metterà su i dischi "vedrò" ... la C60 è avvertita!
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
due miei amici non sono affatto soddisfatti dell'Etap per via della rumorosità di cambiata. In effetti l'ho sentita anch'io la botta che tira.
Però la soluzione wifi è spettacolare
Sarei curioso di sapere come funziona il nuovo FSA che come impostazione mi sembra valido: leve wifi e una sola batteria a governare i due deraglatori.
Oltretutto mi è sembrato di vedere un riavvicinamento Colnago-Fsa :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
due miei amici non sono affatto soddisfatti dell'Etap per via della rumorosità di cambiata. In effetti l'ho sentita anch'io la botta che tira.

Però la soluzione wifi è spettacolare

Sarei curioso di sapere come funziona il nuovo FSA che come impostazione mi sembra valido: leve wifi e una sola batteria a governare i due deraglatori.

Oltretutto mi è sembrato di vedere un riavvicinamento Colnago-Fsa :mrgreen:



Da sempre sram è mediamente più rumorosa di shimano e campagnolo , ma non essere soddisfatti per questo motivo mi sembra un po' esagerato !
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ragazzi consiglio,monto la mia c60 con durace di2 oppure sram etap?

Ho avuto di2 e ora etap, di quest'ultimo apprezzo tantissimo le leve e il sistema di cambiata però ti posso dire che il di2 è un gradino sopra come affidabilità e deragliata sull'anteriore. Se dovessi consigliarti ti direi di2 nuovo che uscirà in primavera, comprare quello vecchio adesso non ha alcun senso.

due miei amici non sono affatto soddisfatti dell'Etap per via della rumorosità di cambiata. In effetti l'ho sentita anch'io la botta che tira.

È la cassetta pignoni che essendo un blocco unico amplifica il rumore, digli di provare con una cassetta shimano e vedete la differenza. L'ho notato perchè un mio amico usa quella sram ed io uso quella shimano e la differenza è notevole.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a me shimano non piace, nè leve nè estetica
non avendo budget per campy anche io sono andato su sram e mi trovo davvero bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.