cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sono un consumatore abituale di caffè, dato che ultimamente ho avuto problemi di nervosismo e insonnia, evito di prenderlo dopo le 16.30 - 17 e pare che così facendo il problema si sia notevolmente attenuato. Nell'ottica dieta, non vedo quale sia il problema dei caffè giornalieri, prendo zuccherato solo quello della colazione.

Io intendevo proprio,che succede dopo una colazione con il solo caffè.
Io stavo a 8 espresso die,ora 3 passando per un breve periodo da zero,ma ero troppo irascibile,ci vuole lA giusta misura.
Detto questo,settembre 2015 pesavo 70 kg a dicembre 80 ora di nuovo 70,in mezzo tanto letto,causa malattia,con il moto si dimagrisce se si mangia il giusto
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=27057]cavatommy[/MENTION] ha chiesto dove si trovano le patate dolci arancioni e io gli ho risposto riferendomi sempre a quelle (infatti avevo quotato il suo messaggio)....pensavo che era chiaro che mi riferivo a quelle dolci....evidentemente ho pensato male :-x

comunque le arancioni non sono male ;-)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ci sono, ci sono.... :-x

io sto attorno alle 3700 calorie al giorno e il primo pasto lo consumo ca. 4 ore dopo che mi sono svegliato nel post-wo ;-)


Certamente io mangio in modo più tradizionale. E il cibo va incastrato tra le cose da fare nell'arco della giornata. In questo senso ognuno trova - o cerca di trovare - il proprio equilibrio.

La colazione non è il pasto più abbondante ma forse è il pasto più importante. E per questo non andrebbe trascurato né posticipato.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]: parlavo del cosa, non del quanto. Io mangio quanto te, 3000/3500 kcal al giorno, ma a colazione mangio latte, fiocchi d'avena, pane e frutta. Di sicuro non tocco nulla di salato!!!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]: parlavo del cosa, non del quanto. Io mangio quanto te, 3000/3500 kcal al giorno, ma a colazione mangio latte, fiocchi d'avena, pane e frutta. Di sicuro non tocco nulla di salato!!!

Meglio di quando mi sparo due uova sode :asd:

Un pezzo di grana fa piacere e ha molta proteina. Tra l'altro è uno spunto che ho preso qui dal 3d.

Il contrasto formaggi stagionati/saporiti con confetture o miele per me è piacevole anche la mattina.

Di certo non mangio il gorgonzola a colazione :asd:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]: mi sa che apportero' una modifica anch'io alla colazione. Ci butto dentro un uovo alla coque. La mia colazione di settimana è:

200 ml di latte intero + 40g di fiocchi d'avena
2 fette di pane con una banana ( altra frutta)
un caffè macchiato

Ora ci butto dentro un uovo alla coque che mi ispira! o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]: mi sa che apportero' una modifica anch'io alla colazione. Ci butto dentro un uovo alla coque. La mia colazione di settimana è:

200 ml di latte intero + 40g di fiocchi d'avena
2 fette di pane con una banana ( altra frutta)
un caffè macchiato

Ora ci butto dentro un uovo alla coque che mi ispira! o-o

Le uova due volte a settimana la mattina le mangio volentieri.

Spesso sode perchè le preparo la sera prima. Ma alla coque sono decisamente più buone o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]: anch'io le mangerei 2 volte a settimana, perchè 2 volte vado in bici e parto a digiuno, quindi no. Ma il tempo ce l'ho di farle bollire 3/4 minuti... o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]: anch'io le mangerei 2 volte a settimana, perchè 2 volte vado in bici e parto a digiuno, quindi no. Ma il tempo ce l'ho di farle bollire 3/4 minuti... o-o

3/4 minuti non bastano :mrgreen: :mrgreen:

Io comunque le uova preferisco mangiarle a pranzo o cena perchè spesso mi capita di dover cucinare qualcosa in fretta e meglio di due uova al tegamino non c'è niente o-o o-o
A colazione di salato preferisco il classico toast o un tramezzino dove hai modo di sbizzarrirti a volontà con la farcitura o-o o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Capisco il tuo punto di vista, ma io la mia colazione non la cambio con nessuna. Possiamo aggiungere, ma non togliere. Fiocchi d'avena, latte, mandorle, frutta, pane e caffè ci devono essere. Poi possiamo mettere altro, togliere no.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
patate dolci a pasta arancione dove le trovate?? in quale catena di supermercato o biologico?? io proprio non le trovo... solo pasta bianca/gialla

Pasta arancione??
Le patate americane arancioni le ho trovate al NaturaSì (negozio bio)
Le americane normali ora le hanno anche nei Despar
cmq preferisco le normali come sapore
sanno di castagna mentre le arancioni sembra di mangiar carota lessa
parer mio ovviamente
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ma siete fissati co ste proteine... Marooooooooooo:angrymod:

E' il nutriente che più facilmente si rischia di trascurare. Specie se mangi in modo tradizionale e non usi integratori.

Il fatto di introdurre cibi salati nella colazione corrisponde esattamente all'esigenza di introdurre proteine: uova, grana, affettati, etc.


La mattina o negli spuntini, uso anche semenze tipo lino e semi di girasole da introdurre nello yogurt. Però ho l'impressione che non danno gli stessi benefici delle proteine animali.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
E' il nutriente che più facilmente si rischia di trascurare. Specie se mangi in modo tradizionale e non usi integratori.

Il fatto di introdurre cibi salati nella colazione corrisponde esattamente all'esigenza di introdurre proteine: uova, grana, affettati, etc.


La mattina o negli spuntini, uso anche semenze tipo lino e semi di girasole da introdurre nello yogurt. Però ho l'impressione che non danno gli stessi benefici delle proteine animali.

Le proteine dei semie della frutta secca sono tendenti allo 0
gia quelle vegetali lasciano un po il tempo che trovano ma... vabbè, ne faccio uso per variare come giusto che sia
certo, non sono come quelle di tonno o bresaola!! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.