Elite - Turbo Muin

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ho un Bryton 310, ma nel caso del turbo muin come funziona, lui rileva solo i dati che li manda all'app. o al ciclocomputer, ma io riesco a fare lavori di forza a 50 battute o agilità a 100 ?? Devo lavorare di rapporto??

Buona bici a tutti



Io agilità a 100 nn sono mai riuscito una volta che provai (io ho il realtour es è in vendita proprio per prendere il muin)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Quindi che vantaggio avrei ad avere per esempio un Tacx Vortex?? Solo il software per fare percorsi virtuali oppure anche una gestione della resistenza e dati rilevati più precisi??
Grazie
Sono due cose diverse. Il Vortex smart simula i percorsi virtuali adeguando la resistenza al percorso. Il muin no, ma consente lavori di migliore qualità se segui allenamenti strutturati e se hai un misuratore di potenza sulla bici (non un powertap ovviamente )
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
L' App mi chiede che che tipo di rullo ho, metto il Turbo Muin e poi prima di far partire l'applicazione mi chiede il QR Code.



Ho provato ora su iPad. A me chiede o il qr code o il tipo di rullo, seleziono il tipo di rullo e poi avanti, quindi chiede il tipo di sensore sul rullo da accoppiare, uso Ant+ perché ho la chiavetta wahoo per iPhone Ed anche perché non ho una fascia cardio BT per cui la scelta è obbligata. Continui con la configurazione rispondendo alle domande.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sampei75

Novellino
1 Giugno 2016
31
1
Visita sito
Bici
bianchi
Sono due cose diverse. Il Vortex smart simula i percorsi virtuali adeguando la resistenza al percorso. Il muin no, ma consente lavori di migliore qualità se segui allenamenti strutturati e se hai un misuratore di potenza sulla bici (non un powertap ovviamente )
Ho trovato un offerta per il Muin smart b+ a €350 e mi sa che lo prenderò, speriamo di fare la scelta giusta.......
Grazie per i consigli
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho un Bryton 310, ma nel caso del turbo muin come funziona, lui rileva solo i dati che li manda all'app. o al ciclocomputer, ma io riesco a fare lavori di forza a 50 battute o agilità a 100 ?? Devo lavorare di rapporto??
Buona bici a tutti

Fai tutto senza problemi ;-) o-o
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
ciao a tutti, avete visto i nuovi modelli?
Sono andato all'expo di verona ed ho provato il Drivo che andrebbe a sostituire il real turbo muin, ha integrato un sensore di potenza che dicono essere preciso piu del srm con uno scarto di potenza del 1%.
Il costo è di 1200 eurozzi contro il Kuro 800 euri (non con la resistenza ma sempre con wattometro)

Non ero interessato acquistare questo modello con la resistenza ma quello semplice.
Ora la mia domanda è la seguente, siccome in inverno li uso veramente tanto ed ho allenamenti con tabelle specifiche ed il prezzo del turbo muin si attesta precisamente alla metà del kuro, conviene puntare sul modello nuovo o risparmiare comprando quello vecchio (che forse uscirà di produzione)
Ovviamente nel Kuro dicono che abbiano migliorato ancora la fluidità.

Che ne dite?
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ho provato ora su iPad. A me chiede o il qr code o il tipo di rullo, seleziono il tipo di rullo e poi avanti, quindi chiede il tipo di sensore sul rullo da accoppiare, uso Ant+ perché ho la chiavetta wahoo per iPhone Ed anche perché non ho una fascia cardio BT per cui la scelta è obbligata. Continui con la configurazione rispondendo alle domande.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Io su Parametri, cerco il trainer, Turbo Muin e poi mi chiede "LEGGI IL QR CODE" o VAI ALL'ELENCO DEI TRAINER e nel caso torna indietro.
Se provo a clikkare sul QR non so dove cercarlo.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ciao a tutti ho letto parecchie pagine di questa discussione,ma non ho ancora le idee chiare,e quindi vi pongo alcune domande che sicuramente sono gia state fatte ma che io non sono riuscito a trovare le risposte

le mie domande sono le seguenti

a me non interessano le video corse e i programmi vari , dispongo dei pedali con sensore di potenza e di un garmin 1000 vorrei capire se con il modello b+ io posso visualizzare sul garmin la velocità Non tanto per sapere a che velocità stia pedalando che onestamente non mi interessa,ma solo perchè se non ho il dato della velocità il garmin non parte e di conseguenza posso visualizzare la potenza che sto esprimendo tramite i pedali,ma non ho la traccia memorizzata e quindi non posso avere i dati per poter analizzare i miei allenamenti

Spero di essermi espresso in modo giusto per poter avere una risposta che ponga fine ai miei dubbi e mi permetta di poter acquistare il rullo per gli allenamenti invernali grazie
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
ciao a tutti ho letto parecchie pagine di questa discussione,ma non ho ancora le idee chiare,e quindi vi pongo alcune domande che sicuramente sono gia state fatte ma che io non sono riuscito a trovare le risposte

le mie domande sono le seguenti

a me non interessano le video corse e i programmi vari , dispongo dei pedali con sensore di potenza e di un garmin 1000 vorrei capire se con il modello b+ io posso visualizzare sul garmin la velocità Non tanto per sapere a che velocità stia pedalando che onestamente non mi interessa,ma solo perchè se non ho il dato della velocità il garmin non parte e di conseguenza posso visualizzare la potenza che sto esprimendo tramite i pedali,ma non ho la traccia memorizzata e quindi non posso avere i dati per poter analizzare i miei allenamenti

Spero di essermi espresso in modo giusto per poter avere una risposta che ponga fine ai miei dubbi e mi permetta di poter acquistare il rullo per gli allenamenti invernali grazie

Questo non mi torna proprio, per visualizzare la velocità basta tu abbia il sensore velocità sulla ruota posteriore, e cmq dovrebbe partire uguale a meno che nn hai l'autopausa impostato sulla velocità
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Questo non mi torna proprio, per visualizzare la velocità basta tu abbia il sensore velocità sulla ruota posteriore, e cmq dovrebbe partire uguale a meno che nn hai l'autopausa impostato sulla velocità

come faccio ad avere il sensore sulla ruota posteriore se la ruota non la monti sul turbo muin;nonzo%;nonzo%

sul discorso auto pausa potresti aver ragione il tempo dovrebbe partire ma non so se registra la traccia cardio e potenza dovrei provare ma non avendo ancora acquistato il rullo non posso fare questa prova